La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina Stosa!!Progetto pag4-5.Arrivata!Pag8

#121
ULLALLA' !!!!
E finalmente cucina fu!!!!
bella è bella dai!!!! Per i piccoli particolari da discutere con l'arredatore-mobiliere fatti valere... :twisted:
La vetrinetta stop-sol non mi entusiasma ma per il semplice fatto che non amo gli specchi soprattutto in cucina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il frigo .... :? non mi gusta, primo per il fatto che l'avrei visto incassato e secondo non mi piace moltissimo il modello....
Il tavolo e le sedie ...belli si davvero belli :wink:
Che dire Auguri per la cucina e anche per tutto il resto.... combatti per un porta posate e che cavolo....quanto cosa un portaposate a un mobiliere su una cucina del genere???? :D

Ciao kuroi :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Cucina Stosa!!Progetto pag4-5.Arrivata!Pag8

#122
Grazie a tutte, gentilissime!

@Lisia: il colore è stato prodotto a campione, quindi si, c'è anche più chiaro. L'azienda ha anche un sito internet :wink:

@Stella: come prezzi per il tavolo siamo sui 1000€ (non ricordo di preciso e non ho il contratto sotto mano). La colonna forno doveva essere alta 228cm e le due antine sopra il forno doevano essere più o mneo uguali ma, a dirla tutta, mi piace anche così. :oops:

@Gigheri: grazie carissima! La vetrina stopsol: inizialmente avevo uptato per un vetro diverso, ma cambiato su richiesta del quasi-marito e adesso trovo che dia una bella luce all'ambiente.
Hai ragione per il frigo: è proprio B-R-U-T-T-O!! Non piace a nessuno (a mia mamma è venuto un coccolone quando l'ha visto :mrgreen: ) ed è troppo piccolo: proprio un pugno in un occhio!
Per la pattumiera e il portaposate ho già provveduto e dovrebbero arrivare a breve (spero!), altrimenti potrei diventare "aggressiva"!

C'è una cosa che mi lascia perplessa (e più ci rifletto e più mi perplime): il top è stato ordinato da 4cm di spessore ed è arrivato da 3cm. Il mobiliere dice che 4cm è la misura al grezzo e che, rifinito, "esce" da 3cm: ma è possibile sta cosa? E poi, se così fosse, non avrebbe dovuto avvisarmi? Infine (e qui potrei incaxxarmi), c'è differenza di prezzo tra un top 4cm e uno 3cm? Spero tanto in un aiuto dal bravo e gentilissimo Peppezi e, ovviamente, da chiunque possa chiarire questi dubbi.
Grazie ancora a chi vorrà commentare e, soprattutto, a chi potrà rispondere alle mie domande.
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Re: Cucina Stosa!!Progetto pag4-5.Arrivata!Pag8

#123
Kuroi ha scritto:
C'è una cosa che mi lascia perplessa (e più ci rifletto e più mi perplime): il top è stato ordinato da 4cm di spessore ed è arrivato da 3cm. Il mobiliere dice che 4cm è la misura al grezzo e che, rifinito, "esce" da 3cm: ma è possibile sta cosa? E poi, se così fosse, non avrebbe dovuto avvisarmi? Infine (e qui potrei incaxxarmi), c'è differenza di prezzo tra un top 4cm e uno 3cm? Spero tanto in un aiuto dal bravo e gentilissimo Peppezi e, ovviamente, da chiunque possa chiarire questi dubbi.
Grazie ancora a chi vorrà commentare e, soprattutto, a chi potrà rispondere alle mie domande.
Intanto auguri per la piccola Milly :mrgreen:
Mi associo ai tanti commenti, la cucina è molto ben progettata, uniche note stonate (lo so, sono ripetitivo) il frigo che a sto punto avrei fatto ad incasso, tanto non cambiava praticamente quasi nulla a livello contenitivo se compravi un Whirlpool Everest, le vetrine mi sanno un pelo di "antico" così come composte, ma è un dettaglio.
Tornando ai tuoi dubbi, la colonna forno è quella di serie per quell'altezza, si poteva fare forse ad anta unica, ma non credo sia poi così importante. La Galvamet IMHO è meglio della Elica.
Sul top ti ha detto evidentemente una grande stupidaggine. Il top da 4 è 4 e basta. :lol:
Diciamo che di scuse se ne sentono tante, ma questa è imbarazzante, poteva dire semplicemente che ha sbagliato in buona fede e amen. La differenza di costi c'è a seconda del marchio, alcuni non fanno differenza tra 4-5-6cm, altri si. Paradossalmente potrebbe essere meglio il 3cm del 4cm se la lastra come immagino ha spessore 3, mentre le misure oltre i 4cm vengono fatte con il bordo incollato superiormente dell'altezza desiderata e un supporto sotto la lastra da 2cm. Sinceramente, per quanto trovo discutibile la motivazione, io chiuderei un occhio sul top.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina Stosa!!Progetto pag4-5.Arrivata!Pag8

#124
a me invece il tuo top da 3 cm piace, non so poi niente delle "giustificazioni" del venditore, ti diranno gli esperti.

sarà una mia idea magari un po' balzana, ma un top troppo alto rischierebbe di fare apparire me più piccolina....! :D

il frigo è stato una sorpresa o l'avevate ordinato così?

congratulazioni, magari mettici una nota di colore! :wink:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Cucina Stosa!!Progetto pag4-5.Arrivata!Pag8

#125
Peppezi ha scritto:Intanto auguri per la piccola Milly :mrgreen:
Grazie :mrgreen:
Peppezi ha scritto: Tornando ai tuoi dubbi, la colonna forno è quella di serie per quell'altezza, si poteva fare forse ad anta unica, ma non credo sia poi così importante. La Galvamet IMHO è meglio della Elica.
La colonna doveva essere fuori misura, da 228cm, con le due antine superiori uguali. Ho accettato di tenermi quella arrivata, ma ovviamente ho richiesto che mi si defalcasse la differenza (magari la utilizzo per altro)! Grazie per il feedback sulla cappa! :wink:
Peppezi ha scritto:Sul top ti ha detto evidentemente una grande stupidaggine. Il top da 4 è 4 e basta. :lol:
Diciamo che di scuse se ne sentono tante, ma questa è imbarazzante, poteva dire semplicemente che ha sbagliato in buona fede e amen. La differenza di costi c'è a seconda del marchio, alcuni non fanno differenza tra 4-5-6cm, altri si. Paradossalmente potrebbe essere meglio il 3cm del 4cm se la lastra come immagino ha spessore 3, mentre le misure oltre i 4cm vengono fatte con il bordo incollato superiormente dell'altezza desiderata e un supporto sotto la lastra da 2cm. Sinceramente, per quanto trovo discutibile la motivazione, io chiuderei un occhio sul top.
Ma infatti il top resta lì dov'è (anche perchè io LO VOLEVO DA 3cm, ma il mobiliere mi disse che con quell'azienda c'era solo da 4cm!): voglio solo capire se sono stata presa per i fondelli. Il top è della Silestone (visto il marchio con i miei occhi) e anche il colore è leggermente diverso dal campione (che riporta il marchio "Italiana Marmi"): illuminatemi... :roll:

@13Febbraio: concordo sul top, dall'alto del mio 1,60m scarso! :lol:
Il frigo è una sorpresa, direi quasi uno scherzo! Era nella promozionale Whirlpool, ma da contratto avrebbe dovuto essere da 70cm...mah!
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Re: Cucina Stosa!!Progetto pag4-5.Arrivata!Pag8

#126
Kuroi ha scritto: Ma infatti il top resta lì dov'è (anche perchè io LO VOLEVO DA 3cm, ma il mobiliere mi disse che con quell'azienda c'era solo da 4cm!): voglio solo capire se sono stata presa per i fondelli. Il top è della Silestone (visto il marchio con i miei occhi) e anche il colore è leggermente diverso dal campione (che riporta il marchio "Italiana Marmi"): illuminatemi... :roll:

@13Febbraio: concordo sul top, dall'alto del mio 1,60m scarso! :lol:
Il frigo è una sorpresa, direi quasi uno scherzo! Era nella promozionale Whirlpool, ma da contratto avrebbe dovuto essere da 70cm...mah!
Italiana Marmi o Stone Italiana? Ti hanno lasciato una garanzia del piano, un libretto o qualcosa che attesti cosa hai comprato? Ecco...se non ti hanno rilasciato garanzia puoi incaxxarti di brutto perchè è una palese violazione del contratto e questa non la lascerei passare liscia. Altra cosa il frigo, il mobiliere non era tanto informato. Quel frigo da 70cm non esiste, quello in promozione da 70cm è di Ariston (e come bruttura è pure peggio :mrgreen: ). Ma non ti ha mostrato una foto? Comincio ad avere dubbi sulla competenza del mobiliere sai?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina Stosa!!Progetto pag4-5.Arrivata!Pag8

#127
Peppezi ha scritto: Italiana Marmi o Stone Italiana? Ti hanno lasciato una garanzia del piano, un libretto o qualcosa che attesti cosa hai comprato? Ecco...se non ti hanno rilasciato garanzia puoi incaxxarti di brutto perchè è una palese violazione del contratto e questa non la lascerei passare liscia. Altra cosa il frigo, il mobiliere non era tanto informato. Quel frigo da 70cm non esiste, quello in promozione da 70cm è di Ariston (e come bruttura è pure peggio :mrgreen: ). Ma non ti ha mostrato una foto? Comincio ad avere dubbi sulla competenza del mobiliere sai?
Non vorrei sbagliarmi, ma sul camiponcino c'è un adesivo con su riportato "Italiana Marmi", mentre (e di questo sono sicura) il top montato era marcato Silestone. Campioncino e top sono entrambi "Bianco Paloma" ma il primo è più sul beige, mentre quello montato è più grigetto! Comunque no, non mi pare di ever ricevuto libretti o garanzie, ma non emetto condanne prima di aver controllato.
Per il frigo, nessuna foto visionata e sul contratto non c'è indicato il modello, ma solo il marchio (Whirlpool) e la larghezza (70cm). Venalmente parlando: per ora, anche brutto come il peccato, me lo terrei, aspettando tempi migliori dal punto di vista economico. Ma esigo che sia da 70cm, come da contratto, altrimenti mi resta un vuoto di 20cm tra il frigo e la parete!!!
Potrei quotarti sull'ultima affermazione sai? :twisted: E aggiungerei pure un pò facilone! :roll:
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Re: Cucina Stosa!!Progetto pag4-5.FOTO pag8!

#128
Bah...io vedendo quella "bruttura " di frigo non me lo terrei nemmeno venisse chissà chi!!!!!
Non si può guardare....ha rovinato tutta la bellezza della cucina......
mo dico una stupidata:
ma una colonna frigo????
Se il tipo non riesce a darti il 70 cm io farei storie e a questo punto pretenderei una colonna frigo ( naturalmente chiarendo le dovute differenze e inefficienze del mobiliere :twisted: ) :mrgreen: :mrgreen: Penso che la composizione della cucina ti ringrazierebbe e...... pure tua mamma povera donna!!!!! :mrgreen: :wink:

Ah se ti metti d'accordo per il frigo da 70 free questa volta fatti dare i codici le referenze e soprattutto una foto..... :shock: :mrgreen:

Ciao Carissima :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Cucina Stosa!!Progetto pag4-5.FOTO pag8!

#129
Eh si...povera mamma! Appena ha visto il frigo ha sbottato: "Madò, ma è trooooppo brutto! No no no, digli di riprenderselo e fattelo cambiare!" :lol: :lol:
Sapete qual è la cosa buffa? Che il valore di mercato questo "frigo della discordia" è piuttosto alto, almeno da ciò che vedo sul web.
Per parte mia, non ci penso nemmeno a tenermi il "coso" perchè non è ciò che voglio/vogliamo in termini di volume. Potremmo chiudere un occhio sull'estetica, visto che era una promo, ma che me ne faccio dei 20cm di buco???

E poi mi sento un pò presa in giro: sono piuttosto pignola e su questo non ci piove, ma sono anche convinta che mettere le cose in chiaro subito allunghi la vita e possa evitare inutili problemi. Scusate la "perla di saggezza"...torno in me! :mrgreen:
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Re: Cucina Stosa!!Progetto pag4-5.FOTO pag8!

#130
Vorrei comunque spezzare una lancia in favore del frigo. No frost, sesto senso, classe A+, filtro microban antibatterico, illuminazione a LED. Mica cotica eh... :mrgreen:

@kuroi
Pretendi, esigi, imponi, il certificato di garanzia del top. Se non te lo danno, cova ci gatta 8)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina Stosa!!Progetto pag4-5.FOTO pag8!

#131
Peppezi ha scritto:Vorrei comunque spezzare una lancia in favore del frigo. No frost, sesto senso, classe A+, filtro microban antibatterico, illuminazione a LED. Mica cotica eh... :mrgreen:

@kuroi
Pretendi, esigi, imponi, il certificato di garanzia del top. Se non te lo danno, cova ci gatta 8)

A sto punto mi sa che il mobiliere ha covato già abbastanza :mrgreen:
Frigo . Top . ...... che più???
Fatti valere Kuroi facciamo il tifo per te...
Immagine
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Cucina Stosa!!Progetto pag4-5.FOTO pag8!

#132
Aggiornamento in differita (causa influenza...a metà Aprile e -8gg dal matry, lo so: sono un caso perso! :? ) da casa KuroGuapo: sono arrivati pattumiera e portaposate (quest'ultimo fantastico! *____*), ma il frighino è ancora lì, muto e solingo, in attesa di essere sostituito!
Del certificato di garanzia del top non ci sono pervenute notizie, nè tanto meno del manuale di istruzioni della cucina! Che faccio...m'incaxxo?

La buona notizia è che ci hanno completato il montaggio della camera (mmmm...dovrei fare un album?? :roll: ) e mi piace tutto! Ora va pulita e riempita di suppellettili, di oggetti e di...NOI!
Come direbbe il grande Totò: "..il meno è fatto!" :lol:
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Re: Cucina Stosa!!Progetto pag4-5.FOTO pag8!

#133
Brava Kuroi....
Oh ma sei arrivata al traguardo sia della casa che del matry :D :D :D :D

Benissimo.....per quanto riguarda l'album...pensa al matrimonio va!!!! :P :P :P ma non ci abbandonare poi ci fai sapere ..... :wink:

In bocca al lupo per tutto.....

per qunto riguarda il frigo...bah senza parole :|

Don't worry :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Cucina Stosa!!Progetto pag4-5.FOTO pag8!

#134
Il manuale della cucina dovrebbe essere un CD più un libretto di uso e manutenzione generico con tutte le tipologie di ante. Sicuramente è dentro il collo con la ferramenta, ma nel 99% dei casi, quando non si trova, il motivo è la distrazione degli operai. Comunque non ti perdi quasi nulla :D
Per il top ... no comment. :roll:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina Stosa!!Progetto pag4-5.FOTO pag8!

#135
Peppezi ha scritto:Il manuale della cucina dovrebbe essere un CD più un libretto di uso e manutenzione generico con tutte le tipologie di ante. Sicuramente è dentro il collo con la ferramenta, ma nel 99% dei casi, quando non si trova, il motivo è la distrazione degli operai. Comunque non ti perdi quasi nulla :D
Per il top ... no comment. :roll:
Ho letto una specie di "lista" in cui era indicata la presenza di un CD-manuale o qualcosa del genere. Immagino non ci sia scritto nulla di che: volevo solo capire che tipo di prodotti usare per la corretta pulizia dei mobili, evitando magari di fare danni! Sembro una deficiente :oops: , ma ho paura di usare un prodotto troppo aggressivo o abrasivo, soprattutto sulle ante dei pensili!

Per il top, non finisce certo qui! 8)

Il frigo e il tamponamento sono stati ordinati, ma ero stata avvertita circa i tempi: intanto attendo, poi si vedrà!

@Gigheri: l'album verrà con mooooooolta calma! Grazie e "crepi il lupo"!!! :D
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)