La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sedie in polipropilene o metacrilato?

#1
Salve a tutti!
Devo acquistare le sedie per la cucina e girando un pò mi hanno attirato quelle in metacrilato colorato, ma mi sono state sconsigliate dal rivenditore in quanto molto meno resistenti di altre......in effetti mi ci sono seduta e ho sentito lo schienale molto flessibile e morbido .........
allora sarei propensa ad aquistarle in polipropilene che mi ha assicurato essere più resistente ed in effetti la sensazione lo conferma.
Mi potete aiutare??????
Grazie
Silvia

#2
confermo anch'io, di recente ho avuto anche personalemente, non solo professionalmente, problemi con questo materiale.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
essendo sedie che userò quotidianamente devono essere resistenti e quindi penso che opterò per il polipropilene!
Grazie nicola!

#4
Mi interessano anche a me questo tipo di sedie? Quali hai visto? Sono pieghevoli? Che costi?

grazie mille

#5
Un modello si chiama AQUA della Bontempi e viene 98€ un'altro forse Bonaldo e viene 68€ e poi ne ho viste alcune di Eurosedia ma nessuna di questa marca mi ha entusiasmato. Premetto che non voglio spendere una cifra esagerata per due sedie da cucina quindi vorrei rimanere sulla cifra dei 100€ a sedia. Queste due non sono pieghevoli.
Poi ci sono anche tantissimi modelli della calligaris (sia pieghevoli che non)ma le devo ancora vedere bene dal vivo.
Su AQUA mi ci sono seduta e l'ho sentita resistente. E' quella che finora mi ha convivnto di più!!!
Oggi riprendo a girare!

#6
E cosa mi dite rispetto a resistenza e qualità del POLICARBONATO (sedie irony di calligaris)?

grazie