La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tende ad "angolo"

#1
ho letto alcuni topic in merito alle tende, per me è ancora presto per pensarci però ho una situazione in soggiorno un po' "particolare" e credo nn sarà facile trovare una soluzione adatta...ma voi mi aiuterete!!! :D
in soggiorno c'è una finestra bella grande proprio nell'angolo della stanza e nello stesso angolo, ma nella parete perpendicolare, c'è un'altra portafinstra, questa invece piccolina. spero che dalla foto s capisca... :lol:
Immagine
Immagine
sono talmente diverse da risultare un pugno in un occhio (in realtà quella grande mi piace è quella piccola che mi urta un po'...) quindi vorrei adottare un sistema che ingannasse un po' nascondendo la porta finestra. tra l'altro sopra quella grossa c'è il cassone della tapparella che vorrei coprire. io pensavo ad un bastone con i supporti attaccati al soffitto (ma nn starà poi male la tenda "appiccicata" al soffitto?) che faccia poi angolo con quella più piccola, che ne dite? per quella grande pensavo a due tende affiancate perchè è larga, mentre per l'altra andrebbe bene una sola tenda? ovviamente le tende arriverbbero fino al pavimento.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#2
L'idea del tendone che fa angolo non mi piace :? Inoltre, per coprire il cassettone in alto dovrebbero sporgere troppo e avresti problemi ad aprire la portafinestra.
Non vedo molte alternative al pacchetto a vetro :roll:
- Aspettando Godot -

#5
avresti problemi ad aprire la portafinestra.
è vero!!!! :shock: nn ci avevo pensato :cry:
il giudizio è unanime...differenziare le due tende, in effetti sarebbe un po' pesante una tenda praticamente unica :? le tende a paccheto mi piacciono, soprattutto per la portafinestra, ma le tende a vetro sulla finestra nn fanno troppo "effetto cucina"? mi lascia un po' dubbiosa... vediamo se vi piace di più questa idea: sulla porta finestra metto una tenda plissettata
Immagine
bianca che si "confonda" col muro e poi qualcosa che magari si attacchi al lato inferiore del cassone...però nn dovrebbe ostacolare l'apertura nè della porta finestra nè della finestra (ad esempio a rullo nn andrebbe bene :cry: )...lo sapevo che sarebbe stato difficile...sotto con la fantasia, sono pronta a tutto!!! P.S. nn voglio cmq escludere la tenda a vetro, magari avete da propormi qualche immagine? :wink:
niente tenda sulla porta finestra...
vorrei metterci qualcosa prima di tutto perchè quel lato è esposto a sud ed entra tantissima luce 8) e poi perchè la portafinestra dà sul poggiolo e nn mi piace tanto si veda
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#6
ho trovato questa foto:
Immagine
in effetti nn mi piace affatto!!!!!!! :lol: :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)