La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cominciamo dalla rete!

#1
Ciao a tutti,

fra uno o due mesi andrò a vivere con la mia ragazza e avrò necessità di comprare rete e materasso matrimoniali (e forse anche letto). Dato che nel giro di un anno e mezzo è probabile che ci trasferiamo all'estero, non vorrei investire troppi soldi, vorrei però comprare una soluzione che ci permetta di spendere bene i nostri soldi.

Da quanto ho capito la rete è importante quanto se non più del materasso, ma ho trovato pochi thread specifici. Da quanto ho capito deve essere in faggio, almeno 13 doghe, preferibilmente doppia campata

Volendo cominciare a farmi qualche idea... volendo stare al budget minimo complessivo attorno ai 500-600 Euro, prendessi come materasso un Dorelan Top, una rete matrimoniale tipo la Stratos di Ennerev andrebbe bene? Potrei spendere di meno di 180-200 euro o è il minimo per un materasso del genere?

E se volessi prendere un Dorelan Master? Quanto dovrei spendere per una rete allo stesso livello? Qualche marca e modello da consigliare?

E se andassi invece sul Caprice?

Spero mi sappiate dare qualche consiglio, quantomeno per avere un quadro di riferimento su come si abbinano reti e materassi e per farmi un'idea di cosa ha senso spendere dal minimo essenziale ad un'accoppiata rete-materasso più confortevole! :)

Re: Cominciamo dalla rete!

#2
Ciao,

non tratto Dorelan, quindi non so aiutarti sui prodotti da te elencati. D'altro canto se ti fa piacere il mio consiglio ( :mrgreen: ) ti consiglio di valutare i prodotti della "Ideare", comprese le reti: spendi il giusto e dopo non hai il rimpianto di aver lasciato un buon completo in Italia.
Tanto per cominciare il mio consiglio si fionda sul modello "Parigi" e sulla rete "Basic"; rimani al 100% sotto i 500 euro e ti prendi una buona rete ed un buon materasso "muletto" per il tuo anno e mezzo/ due anni, prima della vostra partenza. :wink: Questo è a molle tradizionali, ma con la stessa "filosofia" di scelta, c'è un infinità di prodotti.

Ciao!
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Cominciamo dalla rete!

#3
Ciao grazie per la risposta, settimana scorsa sono andato all'MPA Dormibene di Milano attirato da uno spazio "Outlet del Materasso" che dicono di avere nel negozio. Non sono rimasto molto contento, non mi è particolarmente piaciuto l'atteggiamento della venditrice... chiedo una soluzione da 500 euro e mi dice che sotto i 700 non compri un materasso nemmeno discreto, poi proviamo vari materassi e alla fine ci scrive su un foglietto i prezzi di 2 o 3 soluzioni, senza darci un depliant, senza nemmeno indicarci i modelli... mi ricordo poi che il materasso che più ci sembrava piacevole era un ennerev in memory, dettoci il prezzo ci ha detto che forse aveva un prodotto di un'altra marca (mi pare Magniflex) a 250 euro in meno, che non ce l'avrebbe fatto provare ma che tanto era uguale... sulla rete, naturalmente non precisata e senza nessuna indicazione delle caratteristiche, prezzo di partenza 260 euro

Detto questo ero curioso di provare la linea di materassi Ideare... però vedo che il sito è in fase di allestimento... non è che sapete dirmi dove li posso trovare a Milano?

Re: Cominciamo dalla rete!

#4
Ciao.
A mio parere hai le idee un po' confuse nel senso che hai postato di dorelan 3 prodotti discretamente diversi che nella gamma hanno diverse vie di mezzo.

In effetti il top è un prodotto piuttosto basico, è il prodotto più basso di gamma dorelan, pur se con qualità dorelan ed è notevolmente diverso da un caprice che ha le molle indipendenti con 7 zone.

Da una parte quindi compri il primo prezzo della gamma e dall'altra un prodotto che fino ad un anno fa era il più venduto tra i molle indipendenti e pur non rappresentando il massimo era sicuramente un ottima fascia media.

Sicuramente con un budget sui 500 euro per rete e materasso compri roba che ad un materasso ci assomiglia solo esteticamente.
Se vuoi qualcosa su cui dormire può essere ok, se vuoi qualcosa su cui dormire bene scordati quel budget.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Cominciamo dalla rete!

#5
Ciao Materassi Ferrara, in effetti hai ragione, ho (o avevo) le idee piuttosto confuse, ma credo sia normale quando non si è ancora girato a vedere e provare i materassi, sentire qualche prezzo, ecc...
Giusto ieri sono andato in un negozio Dorelan, dove abbiamo provato un Nube, un Nuvola, degli 800 molle e anche un Golden (quello più base). Probabilmente ci indirizzeremo più verso prodotti in myform, più che altro perché la mia ragazza viene da un letto in lattice e di ritornare alle molle, a ragione o a torto, non se la sente.
In negozio ci proponevano come opzioni non così distanti in termini di prestazioni, o di fare un Nuvola con fodera Myform o spendere di più e prendere un Nube con fodera in fibersan. Entrambi ci sembravano abbastanza confortevoli.
Adesso però ho visto che si può avere anche la fodera "solo tessuto", che consigli mi puoi dare in termini di fodera? Meglio spendere 100 in più sulla fodera o magari passare da un nube+fibersan a un progress2.0 con solo tessuto che da quanto ho visto hanno prezzi simili?
Che ne pensi di questi 3 materassi in generale?

Re: Cominciamo dalla rete!

#6
Ciao.
Il nuvola a degli adulti non lo consiglierei mai.
Il nube è stato per anni il best seller dorelan in quanto primo prezzo con il memory.
Io preferivo i modelli suoeriori ma è sicuramente un buon prodotto.
Il progress 2.0 è la nuova generazione di prodotti dorelan.

In meirito alla fodera le solo tessuto sono sempre soluzioni fatte per costare meno.
Ti fanno sentire di più l'effetto memory ma hanno a mio parere controindicazioni importanti, una per tutte, non creano quell'intercapedine ove circola l'aria tra il corpo e l'interno del materasso come fanno le fodere imbottite.
Tra le fodere imbottite se non hai problemi di allergia scegli quelle con il lato estivo ed invernale (so chiamano fodera cotone nel caso del nube e natur life nel progress)

In quella fascia di prezzo t'invito a valutare anche il surf di bultex perchè a mio parere rappresenta veramente un ottimo materasso.

Il golden non è il base, sotto c'è il top, ma è ovviamente un prodotto molto diverso dagli altri da te citati e quindi non paragonabile.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it