La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che colore di tappeto su pavimento in granito?

#1
Vi posto direttamente le foto della stanza:
Immagine
Immagine
Immagine
Praticamente su due lati vi sono due strutture letto a ponte (sono uno di fronte all'altro), sul terzo lato armadiatura con cassettiera ed infine sul quarto finestre.
La distanza tra i due letti è 240cm, pensavo quindi di metterci un tappeto delle dimensioni 230x160.

Il dilemma è il colore del tappeto. Pensavo ad un beige ma leggendo in giro della facilità alla macchia di questo, mi è passata la passione (non riuscirei a metterlo in lavatrice come quelli del bagno) :(

I colori principali nella stanza sono:
- bianco su pareti e mobilia
- rosa carne scuro (dato dai dettagli della mobilia: metà dei cassetti, cornici e maniglie)
- rosa confetto sul soffitto
- marrone scuro rossastro del pavimento in granito.

Non avendo un alto budget (la stanza verrà modificata in futuro...) stavo puntando ai tappeti Ikea (specie gli Hampen)
Dite che è troppo azzardato questo verde?
Immagine
pensavo magari di aggiungere anche qualche dettaglio verde alla camera (vasettini di piante) ma non saprei :?

Re: Che colore di tappeto su pavimento in granito?

#5
webtappeti.it ha scritto:Ciao, io eviterei macchie di colore troppo evidenti....
Cercherei di legare il tutto con tonalità pastello che richiamino lo schema colore che domina la camera. Qualcosa del genere.


Immagine

grazie per la composizione, qualcosa sul grigio chiaro ci potrebbe stare?

Ho visto da jysk un tappeto shaggy grigio chiaro (accarezzando il tappeto dal grigio passa al bianco). Sarebbe questo : http://www.jysk.it/shop/tappeto-bergamo ... order=name, tuttavia dal vivo risulta più chiaro.

Re: Che colore di tappeto su pavimento in granito?

#9
gina ha scritto:io sinceramente più che un tappeto vero e proprio metterei tipo una stuoia in cocco o legno in colore molto chiaro
ci avevo fatto un pensiero ma poi non l'ho più preso in considerazione perché mi piacerebbe qualcosa di morbido, soffice. E mi è venuta l'ispirazione per un tappeto a pelo lungo.