La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio acquisto cucina

#1
Ciao a tutti,
mi sto accingendo a ristrutturare l'appartamento e vorrei iniziare a chiedere preventivi per la cucina.
Leggendo nel forum molti consigliano di girare e chiedere svariati preventivi, in quanto è possibile trovare occasioni anche presso le grandi marche.
Chi ha da poco fatto preventivi, sa indicarmi su roma e provincia a chi potrei rivolgermi? Se c'è qualche rivenditore che sta facendo promozioni o che ha cucine in esposizione scontate?

grazie
Lory

Re: Consiglio acquisto cucina

#2
Ciao Lory.
Praticamente tutti i punti vendita hanno dei prodotti in expò da "svendere", soprattutto in questo periodo dell'anno.
E' fondamentale però che tu capisca ciò che ti piace,quale è il tuo budget e,trattandosi di prodotti in mostra ,la reale possibilità che hanno di potersi "trasferire" nel tuo spazio cucina.
Acquistare un prodotto in expò può portare a degli indubbi vantaggi solo e soltanto se:
1° La cucina piace
2° il costo corrisponde al budget che si ha
3° l'adattabilità della cucina é pressochè certa e senza grandi stravolgimenti
4 °le condizioni della cucina sono "quasi" come nuova
5° chiaramente la cucina e i sui elettrodomestici devono essere coperti dalle relative garanzie (appunto come nuova).
6°Le cucine in esposizione normalmente vengono mostrate super accessoriate.Capire quanto siano utili questi "elementi" e quanto "pesano" sul costo del mobile stesso,può essere utile per eventuali confronti.
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Consiglio acquisto cucina

#4
Io e l'omo siamo reduci da un "bel" giro per preventivi su Roma, alla fine abbiamo ordinato la cucina proprio sabato scorso da Binacci sull'Anagnina (è il loro negozio specializzato in cucine, proprio dopo l'Ikea per capirci).
Trattano Ernesto Meda e Veneta Cucine, e noi proprio una Veneta abbiamo scelto.
Siamo stati esattamente in 8 negozi e in almeno la metà ci è stato detto che da settembre i listini avrebbero potuto subire qualche variazione, ma vai a sapere se sia vero oppure no.
Proprio da Binacci c'era una promozione a detta loro valida fino a fine Agosto, con uno sconto di 700 euro abbondanti; prova magari ad informarti se sia ancora attiva.
Per onestà ti devo dire che non so come possa essere a livello di progettazione l'architetto che ci lavora e con cui abbiamo definito la vendita, noi avevamo già pronto il progetto del nostro architetto.

Se ti servono informazioni più dettagliate sui nostri giri contattami pure senza problemi in pvt. :)
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

Re: Consiglio acquisto cucina

#5
Anche io devo acquistare una cucina e sono di Roma, da Binacci però ancora non siamo andati! Abbiamo però visto la Veneta da Framo (non so se ci sei stata) per curiosità che prezzo ti hanno fatto?
muffymary ha scritto:Su Roma appunto c'é cla! Vende valcucine varenna demode...è poi cla? :mrgreen: Tra due settimane sono a Roma..magari ti passo a trovare se riesco! :D


Ho cercato questo "cla" su internet ma non mi esce fuori nulla! Dove si trova esattamente? Grazie!
Il mio blog sulla casa: A Fab Home http://afabhome.blogspot.it

Re: Consiglio acquisto cucina

#8
valen83 ha scritto:Anche io devo acquistare una cucina e sono di Roma, da Binacci però ancora non siamo andati! Abbiamo però visto la Veneta da Framo (non so se ci sei stata) per curiosità che prezzo ti hanno fatto?
Mmm Framo in che zona si colloca della tentacolare Roma?

La nostra cucina è MINUSCOLA e naturalmente anche complicata (quando un po' di cose saranno meglio definite e mi sentirò nello spirito giusto per farmi massacrare un po' aggiornerò questo topic qua :mrgreen: ), e in più abbiamo preso noi a parte gli elettrodomestici (frigo Whirlpool, pc Smeg, forno rex da 70 litri, lavastoviglie Bosch).

Detto questo, la nostra cucina è una Veneta modello Start Time Go con gola, in laminato bianco burro lucido, composta da: modulo angolare da 109, base forno da 60, base lavastoviglie da 60, base lavello da 60; 3 pensili da 60 (uno con cappa Faber con antina in vetro) e 4 mensole a giorno da 40 + penisola (vabbè...penisolina) 60X42 di profondità con due cassetti e un cestone, con top da 90X47. Lavello sottotop Franke con miscelatore Franke.
No gocciolatoio e nemmeno lo scolapiatti, c'ho talmente poco spazio che ci manca solo che lo occupi con cose che di solito nemmeno uso. :D
Il top appunto è un quarzo della Marmo Arredo color New Rubino da 2 cm (costa più quello del resto della cucina :D ).
Totale euro 3650, con rilievi, montaggio e trasporto inclusi.
A favore di Veneta Cucine, per le nostre esigenze, c'è che per loro la profondità 42 non è un fuori-misura e quindi non c'è stata la botta per questo; in più siamo sicuri di avere almeno un paio di cassetti. Cosa che per altre marche invece non era garantita, proprio perché per loro il 42/45 è un fuori-misura.
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

Re: Consiglio acquisto cucina

#9
muffymary ha scritto:Casavivaroma.com... L'ho trovato tra i rivenditori valcucine...dovrebbe essere lui :mrgreen: cla confermerá! :mrgreen:
Confermo :wink: :)
Però da me si viene solo su appuntamento :wink: :D
Io intrattengo molto i miei visitatori pertanto mi serve tempo :D
Ci si vede 2-3,ma anche 4 volte :shock: ....si parla del più e del meno....si fà la pausa bar...cioè.....ne più ne meno quello che che consiglio sempre di fare quà dentro :lol: :lol:
Ai forumisti sconto del 30+20+10+5+2+1 :lol: :lol: :lol:
Vabè....si scherza :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Consiglio acquisto cucina

#11
cla56 ha scritto:Ciao Lory.
Praticamente tutti i punti vendita hanno dei prodotti in expò da "svendere", soprattutto in questo periodo dell'anno.
E' fondamentale però che tu capisca ciò che ti piace,quale è il tuo budget e,trattandosi di prodotti in mostra ,la reale possibilità che hanno di potersi "trasferire" nel tuo spazio cucina.
Acquistare un prodotto in expò può portare a degli indubbi vantaggi solo e soltanto se:
1° La cucina piace
2° il costo corrisponde al budget che si ha
3° l'adattabilità della cucina é pressochè certa e senza grandi stravolgimenti
4 °le condizioni della cucina sono "quasi" come nuova
5° chiaramente la cucina e i sui elettrodomestici devono essere coperti dalle relative garanzie (appunto come nuova).
6°Le cucine in esposizione normalmente vengono mostrate super accessoriate.Capire quanto siano utili questi "elementi" e quanto "pesano" sul costo del mobile stesso,può essere utile per eventuali confronti.
ciao
cla56
Ciao cla56,
l'appartamento necessita di ristrutturazione, ecco perchè ho pensato ad un prodotto in esposizione.
Comunque vado a vedere il sito e ti contatto per appuntamento :D

Re: Consiglio acquisto cucina

#12
estra ha scritto:Io e l'omo siamo reduci da un "bel" giro per preventivi su Roma, alla fine abbiamo ordinato la cucina proprio sabato scorso da Binacci sull'Anagnina (è il loro negozio specializzato in cucine, proprio dopo l'Ikea per capirci).
Trattano Ernesto Meda e Veneta Cucine, e noi proprio una Veneta abbiamo scelto.
Siamo stati esattamente in 8 negozi e in almeno la metà ci è stato detto che da settembre i listini avrebbero potuto subire qualche variazione, ma vai a sapere se sia vero oppure no.
Proprio da Binacci c'era una promozione a detta loro valida fino a fine Agosto, con uno sconto di 700 euro abbondanti; prova magari ad informarti se sia ancora attiva.
Per onestà ti devo dire che non so come possa essere a livello di progettazione l'architetto che ci lavora e con cui abbiamo definito la vendita, noi avevamo già pronto il progetto del nostro architetto.

Se ti servono informazioni più dettagliate sui nostri giri contattami pure senza problemi in pvt. :)
In giro per Roma pubblicizzano lo sconto fino al 60% di Binacci.
Farò un salto anche li, grazie

Re: Consiglio acquisto cucina

#13
muffymary ha scritto::mrgreen: Praticamente gratis!
Allora se veniamo prenderemo un appuntamento bello lungo cosi ci stanno le 4 visite un caffè al bar un aperitivo :D :lol: :mrgreen:

Ciao Cla!
:D :D Cavolo!Così ci esce anche la cena :shock: :shock: che......potrebbe anche starci basta che alla fine c'è la firma della commissione :wink: :lol: :lol:
ciao.
cla56

P.S.Non vi affannate a cercare chissà cosa sul mio sito,purtroppo non è un granchè e non lo curo affatto,cosa che andrebbe fatta......Ma sono mesi che aspetto qualcuno che ci metta le mani :roll: ...mi ha promeso che fra 2 esami lo farà......
Ultima modifica di cla56 il 03/09/13 17:49, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/