La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto urgentissimo

#1
Scusate, io non mi collego mai da casa, ma stavolta è davvero urgentissimo.
Mi ha telefonato alle 6 di stasera il geometra ed entro domani alle 10 vuole sapere la dimensione dei buchi del controsoffitto x mettere i faretti(fanno il lavoro domani).
PANICO :shock:

Mi ha chiesto se li voglio da 4 o 6 cm.

Cosa faccio? :roll:

#2
:roll: ho appena acquistato faretti rettangolari da 7.5 * 7.5! Digli che deve attendere e che lo richiamerai appena avrai deciso.
Immagine
Immagine

#3
Grazie Ing, sei sempre gentilissima.

Quindi tu hai fatto fare il buco quadrato da 7,5?

Ecco, mi è sorta ora una domanda :roll: .....se metto il faretto quadrato, il buco lo devo fare quadrato?......miiiiiiiiiiii, quanto sono ignorante :shock: !

#4
desdemona ha scritto:Grazie Ing, sei sempre gentilissima.

Quindi tu hai fatto fare il buco quadrato da 7,5?

Ecco, mi è sorta ora una domanda :roll: .....se metto il faretto quadrato, il buco lo devo fare quadrato?......miiiiiiiiiiii, quanto sono ignorante :shock: !
io ho sempre visto fare il buco della misura del faretto :wink:
Immagine
Immagine

#5
Grazie, allora domani mattina telefono subito all'elettricista, mi faccio dire cosa è meglio!

Poi ti faccio sapere :wink: !

#6
dovresti sapere esattamente il modello che metterai. Penso che ogni faretto abbia le sue misure. In ogni caso il faretto quadrato deve avere il buco quadrato...

#7
dipende dal faretto.......................tanti sono quadrati ma hanno il buco tondo(credo mai il contrario)

io ho ordinato i faretti che mi piacevano e chiesto quanto doveva essere il foro(c'è sul catalogo stesso)!!!! :D


anche i miei, come ing, in salone sono 7,5x7,5
in cucian e bagno sono tondi 6.5 :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
Io avrò parecchi faretti in casa.
proprio oggi stavo facendo un ragionamento su quale tipologia di faretto mettere.
C'è il solito trade off tra una maggiore spesa iniziale con consistente risparmio di energia (dicono circa l'80%), oppure lo spendere un po' meno per l'acquisto dei faretti e poi di più nella bolletta...

qualcuno ha le idee più chiare in merito?

#9
Grazie 1000, siete davvero gentili.
Stamattina ho telefonato all'elettricista, mi ha detto di fare il buco da 6 cm,se poi il faretto sarà un pò più grande si può "limare" il cartongesso in un secondo tempo.

Ho preparato un prospettino da faxare al geometra.
Cosa ne dite?
Immagine
La stanza non è così piccola, è solo una porzione, perchè la stanza è 4,30 x 5,75. Quello sulla dx con i 2 faretti è invece l'ingresso.
Sotto il controsoffitto ci andrà questo mobile:
Immagine