La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Materassi per chi dorme a panci sotto

#19
E' incredibile il numero di persone che dorme male credendo di dormire bene; e quelli che invece dormono bene credendo di dormire male "vi dovete abituare"... "dovete cambiare posizione" "non è vero che è caldo" "non è vero che è duro" "è tutta una vostra sensazione" ecc.
un mercato trasparente fa bene a tutti

Re: Materassi per chi dorme a panci sotto

#20
e poi ci sono gli anatemi sgrammaticati, penitenziàgite :mrgreen:

Capisco tutte le tue esigenze, ma cosi facendo non dai importanza all'acquisto di un prodotto che se sbagliato ti darà solo problemi, sia di salute, dormire male e come mangiare male, che anche di tempo e denaro, perchè se non presterai attenzione rischierai di vederti rovinare tutte le notti e magari dover "perdere" tempo fra pochi mesi perchè sul materasso non ci dormi.


"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Materassi per chi dorme a panci sotto

#21
13 febbraio ha scritto:e poi ci sono gli anatemi sgrammaticati, penitenziàgite :mrgreen:

Capisco tutte le tue esigenze, ma cosi facendo non dai importanza all'acquisto di un prodotto che se sbagliato ti darà solo problemi, sia di salute, dormire male e come mangiare male, che anche di tempo e denaro, perchè se non presterai attenzione rischierai di vederti rovinare tutte le notti e magari dover "perdere" tempo fra pochi mesi perchè sul materasso non ci dormi.
13, 13... non perdi l'abitudine di ruzzolare da queste parti, neh????
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Materassi per chi dorme a panci sotto

#22
bradipa66 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:e poi ci sono gli anatemi sgrammaticati, penitenziàgite :mrgreen:

Capisco tutte le tue esigenze, ma cosi facendo non dai importanza all'acquisto di un prodotto che se sbagliato ti darà solo problemi, sia di salute, dormire male e come mangiare male, che anche di tempo e denaro, perchè se non presterai attenzione rischierai di vederti rovinare tutte le notti e magari dover "perdere" tempo fra pochi mesi perchè sul materasso non ci dormi.
13, 13... non perdi l'abitudine di ruzzolare da queste parti, neh????
'starda! :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Materassi per chi dorme a panci sotto

#23
penitenziagite ha scritto:L'affermazione "chi dorme a pancia in giù molto spesso è una persona che dorme e ha sempre dormito male, anche senza accorgersene, nessuno naturalmente assumerebbe una postura che prevede di tenere il collo girato" non mi pare abbia alcuna base scientifica; tra l'altro i bambini dormono naturalmente così.
Avverso l'idea che durante il sonno, se uno ha un buon materasso, possa e debba star fermo come una statua.
Ti dico questo: io non la penso come professione riposo, perché io stesso dormo spesso di pancia e non posso dire di dormire male (ci mancherebbe, anche se vado contro il detto "il calzolaio ha sempre le scarpe rotte" :mrgreen: ) quindi sono assolutamente d'accordo con il ragionamento che fai. Una cosa è certa: se non hai il giusto materasso, dormire di schiena non è proprio salutare (a tal proposito ti consiglio di far fede a ciò che dice Mat. Ferrara ad inizio post).
Ti dirò di più: io sono pienamente convinto che oltre al lato "scientifico" dello studio sui materassi, ci sia anche un aspetto puramente soggettivo, per il quale non è detto che il materasso migliore o comunque quello che può (sulla carta) sembrare più indicato a te, alla fine sia quello giusto o che possa piacerti comunque. Ognuno di noi ha un corpo e prova delle emozioni soggettive, ognuno di noi sa dove si trova bene a dormire e dove no...quindi ok il parere "tecnico", ma alla fine la scelta del materasso è sempre tua ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it