La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soggiorno con angolo cottura

#1
ciao a tutti.
ho da poco comprato casa, a breve andrò a rogito e volevo chiedere consigli su come arredare casa.
volevo arredarla in stile moderno.
purtroppo (o per fortuna) l'angolo cottura è gia predisposto e montato e difficilmente modificabile.
grazie a tutti per gli aiuti.

Immagine

Re: soggiorno con angolo cottura

#5
sakura ha scritto:Ma la camera da letto è grandissima, non converebbe creare due stanze? La casa non è molto grande quindi recupera un'altra stanza farebbe comodo, anche in futuro :D
non è poi così grande, è 15,3 mq.. una matrimoniale deve essere per legge 14 mq, in alcuni comuni 12.. due singole a norma richiedono 18 mq..
e comunque una stanza rimarrebbe senza finestra..

Re: soggiorno con angolo cottura

#6
Hai già pensato alle posizione dei mobili?
Hai già un'idea se mettere un tavolo rotondo o rettangolare?
Il divano potresti metterlo in vari posizioni:
1)spalle alla porta di ingresso e tv nell'angolo affianco alla finestra;
2)spalle al muro più lungo con tv a destra del balcone
2) spalle alla finestra( finestra permettendo) con tv su mobile basso, in mezzo la sala( potresti ruotarla a seconda di dove ti trovi, non proprio funzionale, ma originale) o contv sulla parete a destra del balcone
Hai già qualche idea, prefenze?

Re: soggiorno con angolo cottura

#7
Il tavolo pensavo di metterlo rettangolare appoggiato alla parete a fiano della cucina.
Il divano sono indeciso se metterlo spalle al balcone con tv sulla parete lunga oppure come dicevi tu divano angolare con tv in mezzo alla sala.
Il tipo che ci viveva prima aveva la tv sotto la finestra con divano spalle all'ingresso ma a me non piaceva molto come sistemazione.
Secondo te come è meglio?!?
Inoltre che colore mi consigli anche per le pareti considerando la cucina e l'arredamento che tenderà verso il grigio, bianco e nero?
Grazie!

Re: soggiorno con angolo cottura

#8
Ciao, io personalmente non metterei il divano davanti al balcone, perchè ritengo che sia meglio lasciare libero quello spazio.
La posizione dei mobile dipende anche dalla persona. Se sei\siete festaioli e quindi invitate gente, metterei il divano filomuro (quello lungo) in modo da creare un ambiente più grande e allo stesso tempo funzionale.
Al contrario la soluzione con il divano spalle finestra secondo me, non è male(apertura finistra permettendo).
Inoltre io non metterei un tavolo piccoloin questa casa, e non nell'angolo.
Immagine
Se preferisci anche un tavolo quadrato o rettangolo (apribile).
I mobili già sono stati scelti? Devi solo pitturare?

Re: soggiorno con angolo cottura

#9
Grazie dell'idea, a questa disposizione nn avevo pensato anche se 90 cm per la lo spazio tv sono proprio al limite...
Per il tavolo credo opterò per uno rettangolare apribile perché i tavoli tondi nn mi piacciono.
Per quanto riguarda i mobili devo ancora decidere tutto (divano compreso), l unica cosa certa per ora è l'angolo cottura.
Volevo pitturare le pareti o azzurro chiaro o grigio (sempre chiaro).
Tu che dici? Può andare? Hai altri colori da consigliarmi?
L ambiente lo vorrei semplice e moderno ma nn esagerare cn la varietà di colori.

Re: soggiorno con angolo cottura

#10
Il divano come ho detto potresti metterlo anche così per intenderci
Immagine
Si l'azzurro, grigio andrebbe secondo me, molto bene. Giocherei con questi tre colori. Vedi sul sito si vedono meglio.
Immagine


O fare tutte le parete di quell'ultimo colore, e il divano dell'azzurro più acceso

Potresti scegliere anche di giocare con qusti tre colori
Immagine
Il secondo si avvicina molto alla tua cucina.

Io per prima cosa cmq imbiancherei quella parete nera, scurisce molto la stanza.

Re: soggiorno con angolo cottura

#11
Penso che la prima soluzione di colori che hai messo sia la migliore, facendo pareti chiare e mobili di pertinenza dello stesso colore ma più scuri.
Le pareti adesso sono tutte di quel colore nero... :D
Mi diresti dove hai trovato quelle tonalità?