La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione casa Bayeen

#1
sospensione sala decisa, ora mi sto dedicando all'illuminazione delle camere.
le camere hanno un soffitto mansardato con altezza minima 2 mt e pertanto ho dovuto far realizzare solo punti luce a parete. il problema principale è la necessità di avere lampade molto luminose che permettano una buona visione dell'interno degli armadi.
allego piantine per far comprendere la posizione dei punti luce (quadratini gialli) e lo sviluppo delle camere:

CAMERA 1
Immagine

CAMERA 2
Immagine


per la CAMERA 1 sono orientata verso due Ecran di Luceplan
Immagine
oppure due Frame di Kundalini
Immagine
fanno sufficiente luce? alternative?



per la CAMERA 2 sono in alto mare :( visto che è la camera dei ragazzi mi piacerebbe qualcosa di divertente tipo l'Atomium Wall di Kundalini che però è vista e stravista e mi ha stufata...
Immagine

idee?
Ultima modifica di bayeen il 08/11/13 17:44, modificato 1 volta in totale.

Re: Illuminazione parete camere

#2
Al volo, più che sufficiente l'illuminazione con le appliques che hai scelto, se controlli le schede. In particolare mi piace molto l'idea della coppia di appliques Luceplan, con emissione diretta/diffusa (più indicate per illuminare bene il vano armadio), e che non ho mai visto fino ad ora in una camera letto.. :D

Re: Illuminazione parete camere

#3
andata ieri in un negozio e ho visto la Ecran ma in versione alu e non mi è piaciuta molto e poi pensavo fosse più grande. mi sarebbe piaciuto vederla bianca :(
vista anche la Frame, dal vivo è orribilissima sarà forse stato che era in versione cromata :?

nel cercare e ricercare ho trovato

Fork Diesel-Foscarini
Immagine
che però mi sa costicchia..

e sempre Diesel-Foscarini la Duii Mini
Immagine

continua la ricerca..............

Re: Illuminazione parete camere

#7
bayeen ha scritto:per la CAMERA 2 sono in alto mare :( visto che è la camera dei ragazzi mi piacerebbe qualcosa di divertente tipo l'Atomium Wall di Kundalini che però è vista e stravista e mi ha stufata...
Non so se è sufficiente, ma a me piace un sacco la Edge di Artemide
Immagine
che potresti mettere in due dimensioni differenti, grande nella camera e piccola nel ripostiglio.

Ciao!
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/

Re: Illuminazione parete camere

#8
la Edge non fa molta luce: E27 max 23watt non mi sembrano sufficienti.
e comunque va bene che non sono una cima a far piante ma non ci sono sgabuzzini, sarebbe una mini cabina armadio :oops:




@Ann
la Duii c'è solo in versione grigio come nella foto (che a me pare un verdone militare, sarà il mio monitor) e giallo
Immagine
entrambe le versioni bellerrime :P :P :P

Re: Illuminazione casa Bayeen

#11
sto vedendo decine di siti, mi appunto in questo topic le lampade che mi piacciono se no va a finire che mi scordo qualcosa o non le trovo più :oops:

BAGNO
Sol1 di Davide Groppi
Immagine
E-Pad Halo di Oty Light
Immagine
Semplicity 134 di Fontana Arte
Immagine


to be continued........................................

Re: Illuminazione parete camere

#15
bayeen ha scritto: @Ann
la Duii c'è solo in versione grigio come nella foto (che a me pare un verdone militare, sarà il mio monitor) e giallo
Immagine
entrambe le versioni bellerrime :P :P :P
e qui casca l'asino, perchè gialla è molto bella (se la vede annsco la vuole :wink: ) ma non va bene con i ns. colori e il grigio verdino temo pure :|

Pure la binic mi piace molto ma se vado avanti così avrò più lampade da tavolo che piani d'appoggio :shock: :? 8) :mrgreen: .

Anch'io nel topic dell'illuminazione bagno ho cercato di raggruppare le lampade "papabili", è un ottimo modo per tenerne traccia :wink: , peccato poi che stia sbaragliando tutte le carte :mrgreen:
Immagine