La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizioni sanitari

#1
Non so quale sia il modo più funzionale per disporre vaso bidet mobile lavabo e piatto doccia. in tutte le disposizioni che cerco di fare mi rimane poco spazio tra i vari pezzi.
La porta non l'ho messa perchè quella parete non è stata fatta così da poter posizionare la porta nel punto migliore(dovrà essere sulla parete che sta di fronte alla parete dove c'è la finestra)
tenendo conto che vorrei il piatto doccia da 120x80 , che la porta sarà a battente e che c'è una normale finestra e non una porta finestra, chi ha qualche suggerimento da darmi?
grazie in anticipo
Immagine

Re: disposizioni sanitari

#4
Non c'è niente da fare, l'occhio di un esperto è pur sempre l'occhio di un esperto!
Ti ringrazio infinitamente io ho lottato una settimana e non mi entrava neppure il box 120x80 :x
Sarà semplice trovare un box doccia di quel tipo?

Re: disposizioni sanitari

#8
Tanto per dire, se ci sta un box 120 x 105, ci sta anche 120 x 80, se si vuole evitare il su misura!

Ma com'è che , su una parete lunga 2.70 , io ho difficoltà a far stare il lato lungo della doccia 120 e poi solo il bidet?

Re: disposizioni sanitari

#9
forse il 120x80 crea il problema di ingombrare e lascia poco spazio tra piatto doccia e lavandino, io avevo questo problema quando provavo a disporre i vari pezzi. qui non sono tanto le misure a fare la differenza quanto il lato smussato forse.
in 270 di lunghezza dovrebbe entrarti un piatto doccia immenso e dovrebbe rimanerti lo spazio per il bidet.. :shock:
forse sbagli qualcosa?o forse posizioni le cose nel modo sbagliato

Re: disposizioni sanitari

#11
Sea1982 ha scritto:forse il 120x80 crea il problema di ingombrare e lascia poco spazio tra piatto doccia e lavandino, io avevo questo problema quando provavo a disporre i vari pezzi. qui non sono tanto le misure a fare la differenza quanto il lato smussato forse.
in 270 di lunghezza dovrebbe entrarti un piatto doccia immenso e dovrebbe rimanerti lo spazio per il bidet.. :shock:
forse sbagli qualcosa?o forse posizioni le cose nel modo sbagliato
Se posso......provate a dare un occhio di qua?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=113268

Re: disposizioni sanitari

#12
Da ciò che ho capito vorresti spostare il box per non fare urtare la porta? secondo me va bene così perche la porta non la apri in ogni caso completamente,al massimo per evitare danni metti sulla maniglia l'anello in silicone.
io nell'altro bagno ho il "problema" che la porta andrebbe ad urtare contro i sanitari se aperta completamente ma se ci fai caso quando tu entri in una stanza la porta non la apri completamente. un'altra soluzione, che ho io ad esempio a casa dei miei, è la porta del bagno che apre verso fuori..nel nostro caso necessaria perchè il bagno è molto piccolo e non si poteva mettere una porta scorrevole.