La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo zanzariere

#1
Ciao! vorrei un vostro parere su un preventivo che ci hanno fatto per le zanzariere:
1 finestra dimensioni a grandi linee 100 x 100 cm (non ho misurato) con apertura verticale... tipo tendina
3 portefinestre dimensioni a grandi linee 100 x 200 cm con apetura latarale.
Finiture ottonate, con installazione, 450 euro.

Il preventivo l'abbiamo avuto in teoria con trattamento di favore tramite un conoscente... ma in questi casi non sai mai se il favore glielo fai tu o te lo fanno loro :lol:

L'unico termine di paragone che abbiamo è il preventivo di 800 euro che ci aveva fatto il costruttore... ma quello non fa testo... è un ladro. :twisted:

Potete aiutarmi a decidere?
Qualcuno di voi ha le zanzarire e le imposte (non le tapparelle) quelle che x chiudere devi x forza aprire le zanzariere? Consigli per tenere fuori le zanzare quando apri?

Grazie!
Ultima modifica di jcopy il 14/04/06 14:12, modificato 2 volte in totale.

#2
Il prezzo mi sembra molto buono.
A mio fratello l'impresa del cantiere gli ha chiesto 1300 euro se non ricordo male e non erano molte di più le superfici da coprire.

comunque... il miglior consiglio che ti posso dare è l'aria condizionata!!
il più grande deterrente per le zanzare!! :wink:

#3
Steve1973 ha scritto:Il prezzo mi sembra molto buono.
A mio fratello l'impresa del cantiere gli ha chiesto 1300 euro se non ricordo male e non erano molte di più le superfici da coprire.

comunque... il miglior consiglio che ti posso dare è l'aria condizionata!!
il più grande deterrente per le zanzare!! :wink:
Grazie per la risposta Steve... ma non sono sicura che il tuo suggerimento sia molto conveniente :lol:

A parte gli scherzi, la predisposizione l'abbiamo fatta ma non abbiamo fretta di mettere l'impianto... e anche se l'avessimo credo che avremmo il problema ugualmente... non amiamo gli sbalzi di temperatura esagerati e lo terremmo sui 24/25... non credo che le zanzare ne risentirebbero, anzi secondo me verrebbero a farsi la villeggiatura :lol: :lol: :lol:

#4
jcopy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Il prezzo mi sembra molto buono.
A mio fratello l'impresa del cantiere gli ha chiesto 1300 euro se non ricordo male e non erano molte di più le superfici da coprire.

comunque... il miglior consiglio che ti posso dare è l'aria condizionata!!
il più grande deterrente per le zanzare!! :wink:
Grazie per la risposta Steve... ma non sono sicura che il tuo suggerimento sia molto conveniente :lol:

A parte gli scherzi, la predisposizione l'abbiamo fatta ma non abbiamo fretta di mettere l'impianto... e anche se l'avessimo credo che avremmo il problema ugualmente... non amiamo gli sbalzi di temperatura esagerati e lo terremmo sui 24/25... non credo che le zanzare ne risentirebbero, anzi secondo me verrebbero a farsi la villeggiatura :lol: :lol: :lol:
beh...
io il consiglio te l'ho dato!! :wink:

a parte gli scherzi, non è una questione di temperatura, ma di assorbimento di umidità che l'impianto di aria condizionata ti permette.

#5
ah ok, non avevo inteso! Comunque per ora l'impianto costa troppo... e se vogliamo dirla tutta io avrei rimandato anche le zanzariere... ma il mio fidanzato non ne vuole sapere :lol:

#6
jcopy ha scritto:ah ok, non avevo inteso! Comunque per ora l'impianto costa troppo... e se vogliamo dirla tutta io avrei rimandato anche le zanzariere... ma il mio fidanzato non ne vuole sapere :lol:
Se non ricordo male poi voi abitate fuori Milano, vero?

per cui... posso capire il tuo fidanzato!!

ho già iniziato in queste ultime settimane a vederne in giro.
Sono attirate dalla mia macchina nera... :evil:

#7
sì fuori... in mezzo al verde :shock:

secondo me è più preoccupato per i muri appena imbiancati che per il fastidio in se stesso :lol:

...e con questo ho filmato la mia condanna! Quando lo legge mi toccherà imbiancare? :roll:

Amoreeeeee, scherzavo! :mrgreen:

#8
jcopy ha scritto:sì fuori... in mezzo al verde :shock:

secondo me è più preoccupato per i muri appena imbiancati che per il fastidio in se stesso :lol:

...e con questo ho filmato la mia condanna! Quando lo legge mi toccherà imbiancare? :roll:

Amoreeeeee, scherzavo! :mrgreen:
Si è iscritto anche lui adesso??

è diventato un forum di coppie?? :lol: :lol: :lol:

#9
Steve1973 ha scritto:
jcopy ha scritto:sì fuori... in mezzo al verde :shock:

secondo me è più preoccupato per i muri appena imbiancati che per il fastidio in se stesso :lol:

...e con questo ho filmato la mia condanna! Quando lo legge mi toccherà imbiancare? :roll:

Amoreeeeee, scherzavo! :mrgreen:
Si è iscritto anche lui adesso??

è diventato un forum di coppie?? :lol: :lol: :lol:
no per ora non si è iscritto... però legge... e poi commenta! :lol:
Ultima modifica di jcopy il 14/04/06 11:39, modificato 1 volta in totale.

#10
Comunque... non c'è nussun altro che le ha fatte mettere o si è fatto fare qualche preventivo? Please... :roll:

#11
3 portafinestre 100x210 apertura laterale
1 porta finestra 180x210 apertura doppia laterale sovrapposte
4 finestre apertura sali-scendi

1200 euro, colore ottone

#14
bertok ha scritto:Ok letto! devi avere pazienza pero! :wink:
:oops: ok cercherò di essere più paziente... è che questa sezione del forum è poco frequentata...

#15
jcopy ha scritto:Comunque... non c'è nussun altro che le ha fatte mettere o si è fatto fare qualche preventivo? Please... :roll:

siamo in fase di acquisto...utlimo preventivo:

una finestra 150x160
una finestra 160x160
una finestra 110x160

prev + basso 450 + 50 di messa in posa...tot 500...quindi il tuo è molto buono, anzi se mi dici dove te l hanno fatto (se posso) .... :D

Ciao, Ale

P.S. beh noi domenica avremo il condizionatore...quindi dovremmo esser al riparo dalle zanzare...abitiamo in pratica in mezzo alle risaie :D :D :D

ciao, Ale
AlexB