La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#50117
sunset ha scritto: Il problema è che, a volte, le infezioni da virus possono aggravarsi con complicanze dovute ai batteri, tipo un raffreddore che potrebbe diventare bronchite..
infatti. A distanza di quasi un anno (se penso che tutto è iniziato per una diarrea) nn ancora hanno il ceppo che ha infettato mio figlio. Ho solo una diagnosi. Il 14 l'esito dei vari test (genetici e nn). Oggi ho solo voglia di piangere,mi sembra di nn poterne uscire più

Scusate lo sfogo.

Mi sento solo di dare un consiglio alle altre mamme: è vero a volte l'antibiotico a un bambino puo far male ma è anche l'unica difesa che hanno contro le infzioni.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#50119
nancy77 ha scritto:
sunset ha scritto:La nostra pediatra dice di aspettare 3 giorni di febbre, prima di portare il bimbo da lei, nel caso di virus comuni, sono sufficienti perché il corpo se me liberi da solo. L'antibiotico di per se non è un antipiretico, ma se ha combattuto l'infezione che causava il rialzo della temperatura, specialmente se non era molto grave, ci sta che la febbre sia scesa subito. A questo punto non si può sapere perché se ne sia andata..
E' quello che ho sempre saputo anch'io.
A quanto pare la sua pediatra ha temuto che ci fosse un'infezione e non ha voluto correre rischi, perciò antibiotico.
Ora che la febbre è scesa subito, lei sostiene sia stato un bene aver iniziato l'antibiotico perchè allora molto sicuramente si trattava di un batterio e non di un virus :roll:
Nancy, è quello che è successo a noi un mesetto fa con Giorgio ( vi ricordate che vi avevo chiesto un parere???)
Anche lui febbre alta, la pediatra mi dice che ha la gola rosso sangue, mi prescrive 8 gg di antibiotico.
Beh, io ho aspettato un giorno ad iniziare perché mi scocciava dargli l'antibiotico così ad minchiam e la febbre è scesa da sola, e dopo due gg non ne aveva più 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50120
Sì, Ila, mi ricordo...
Loro hanno preferito seguire il consiglio della pediatra. Del resto posso anche capirli, se una ti dice subito che è meglio iniziare l'antibiotico perchè c'è una gran bella tonsillite e teme che altrimenti l'infezione possa degenerare...
Penso avrei fatto lo stesso :roll: Ma c'è sempre il timore di sbagliare

Mary :(
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50121
tamy79 ha scritto:Mary...se posso...cos'è iniziato con una diarrea
Tamy devi andare un pò indietro è lunga la storia.

nn lo so ma l'ultimo pediatra (un prfessore italiano che lavora in America) da cui so stata il 16 dicembre (perché nn mi son fermata nonostante nn zoppicasse più e ho aspettato 4mesi per la visita) ha detto di abbondonare tutte le teorie degli altri che l'hanno visitato (anche xchè il reuma test era negativo) di infezioni urinarie, tonsillee co.; la causa della sua zoppia è batterica e nn reumatica. La base di prtenza, dove m dovevo allarmare, era la diarrea che ha avuto a gennaio dell'anno scorso.Era strana, nn normale, nn rispondeva a niente. E' durata 23 giorni, ma l'esame cultuale è stato fatto dopo 15giorni,quando già era stato trattto con farmaci, quindi la negatività era si giusta ma nei bambini (siccome nn hanno un sistema mmunitario maturo) i batteri passono tranquillamente da una sede all'altra (cambiando rna) molto frquentemente (nel 90%) negli arti.
Lo streptococco poteva portarli tutto ciò, ma era anche faile da curare.
Quando ci sono stata ha esposto chiaramente la sua perplessità che lu'ltima cura fatta fosse stata decisiva. Mi ha etto chiaramente: "signora adesso vada in chiesa e accenda un cero, perché qualcuno l'ha protetto suo figlio, si muore per questo. Io nn so se l'hanno debellato il batterio ma credo al 90% di no, ho bisogno urgentemente di questi test, perché è solo da questo che riesco a capirlo". Per ora danni gli ha già fatti, anche e nn visibili, ma nn sono irreversibili per fortuna
Ieri ha iniziato a zoppicare di nuovo.
Devo attendere martedì per l'esito, adesso gli ha dato solo tachipirina e riposo assoluto (che nn fa logicamente, però cerco diprtarlo in braccio il più possibile
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#50124
Mi riallaccio al discorso antibiotici..qui alberto con febbre da mercoledi pomeriggio.
Giovedì sera l'ha visto il pediatra, orecchie e gola ok, molto catarro e linfonodi ingrossati.
Tre giorni di Nurofen.
Ora i tre giorni sono finiti, e lui ieri sera aveva febbre a 40.
Mi sa che ci vogliono gli antibiotici a 'sto giro...
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#50125
Mary, mi dispiace, pensavo che il problema della gamba si fosse risolto. Ora riesci a fare questi test?
Qui Irene ha debellato la febbre già da 2 gg ma ha un raffreddore bruttissimo, è un continuo soffiarle il naso, è distrutta povera bimba. Si è addormentata prima di pranzo dopo l'intera mattinata passata in braccio a lamentarsi.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#50127
ciccia80 ha scritto:Mary, mi dispiace, pensavo che il problema della gamba si fosse risolto. Ora riesci a fare questi test?
i test già glieli ho fatti fare (mercoedi), ho le risposte martedì 14.


:arrow: tamy nn allarmarti, l'ho scritto che era una diarrea strana (infatt perciò l'ho detto al pediatra, perché era troppo strana): bianca come il latte e acida acida (quando toglievo il pannolino usciva fumo), tant'è vero che ho dovuto fare un mese di travocort per le "ustioni" che si son fatte sul culetto
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#50130
abigaille ha scritto:Mi riallaccio al discorso antibiotici..qui alberto con febbre da mercoledi pomeriggio.
Giovedì sera l'ha visto il pediatra, orecchie e gola ok, molto catarro e linfonodi ingrossati.
Tre giorni di Nurofen.
Ora i tre giorni sono finiti, e lui ieri sera aveva febbre a 40.
Mi sa che ci vogliono gli antibiotici a 'sto giro...
hai dato anche paracetomolo / tachi?
anche dammino e' finito al PS perche la febbre non scendeva con il nurofen, era la prima volta che glelo davo e dovesse capitare di nuovo vado come sempre di Tachi (ma la avevo finita) appena arrivato in Osp hanno dato paracetomolo e dopo 30 min la febbre era piu bassa
sara stato un caso ma mai piu nurofen
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always