La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idee arredo cucina

#1
salve a tutti, ho comprato casa e ora tocca arredarla :mrgreen:
L'idea sarebbe quella di un arredamento moderno,pavimento grigio con mattonelle 45x45 lappate ,porte e pareti bianche.
Avrei bisogno di un vostro consiglio su come arredare e disporre la zona giorno/cucina
Immagine
Inizialmente questa stanza sara' adibita esclusivamente a cucina, tra qualche anno si potra' trasformare in una cucina soggiorno.

Essendoci gia gli attacchi della tv ,acqua e gas si e' abbastanza costretti. Cio' nonostante vorrei qualche idea carina ed originale per l'arredamento e la relativa disposizione :D

Saluti

Andrea

Re: idee arredo cucina

#2
ciao.
perchè ora questo ambiente sarebbe adibito a sola cucina e in seguito (quanto in seguito?) a soggiorno e cucina? hai una sala? il tavolo per gli ospiti sarebbe in questo ambiente?
domande sulla pianta: indichi per cortesia le dimensioni di porte, finestre, portefinestre inserendo anche la distanza da terra per le finestre? a dove si accede da queste porte/portefinestre? ci sono termosifoni? dove?
gli attacchi non sono spostabili? dici di dover cambiare i pavimenti, quindi potresti modificare anche gli impianti no?
amate cucinare o 4 salti in padella?

Re: idee arredo cucina

#3
bayeen ha scritto:ciao.
perchè ora questo ambiente sarebbe adibito a sola cucina e in seguito (quanto in seguito?) a soggiorno e cucina? hai una sala? il tavolo per gli ospiti sarebbe in questo ambiente?
domande sulla pianta: indichi per cortesia le dimensioni di porte, finestre, portefinestre inserendo anche la distanza da terra per le finestre? a dove si accede da queste porte/portefinestre? ci sono termosifoni? dove?
gli attacchi non sono spostabili? dici di dover cambiare i pavimenti, quindi potresti modificare anche gli impianti no?
amate cucinare o 4 salti in padella?
ho un'altra camera che uso come soggiorno/camera per gli ospiti (divano letto), quindi questa sara' esclusivamente usata come cucina.Un domani che avro' figli la camera degli ospiti diventera' stanzetta per i bimbi e la cucina una cucina/soggiorno.

la porta di sinistra e' 1m ed e' quella d'ingresso, quella sulla destra e' 80 (disimpegno), accanto alle porte finistre ci sono le dimensioni delle pareti.

la casa e' nuova costruzione e c'e' il riscaldamento a pavimento,il massetto e' gia stato fatto e non vorrei far risollevare tutto per spostare qualche impianto.

Amante Cucina 100% :D

Re: idee arredo cucina

#6
provato a far qualcosa...
Immagine
Immagine
Immagine

versione con sala futura annessa
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
per gli ospiti ho previsto una consolle apribile all'uopo però starebbe stretta, forse sarebbe meglio fare una base da 60 in meno sulla penisola così da poterci attaccare la consolle aperta quando ci sono gli ospiti.

Re: idee arredo cucina

#7
bayeen mi piace molto il tuo progettino!

io l'avevo pensata cosi'
Immagine
fondamentalmente l'idea e' la stessa cambia solo la posizione della penisola.
A dirla tutta non saprei dirti quale preferisco, mi sembrano entrambe buone soluzioni... :roll:

Re: idee arredo cucina

#8
la tua cucina, scusa se mi permetto, è troppo a ridosso secondo me alla porta di ingresso. io ho cercato di creare un velo con la colonna frigo tra ingresso e cucina.

una domanda: la porta di ingresso si apre verso sinistra come nel disegno? puoi invertire l'apertura? sarebbe meglio si aprisse verso la sala....

Re: idee arredo cucina

#10
si la porta si apre in questo modo, volendo potrei anche invertire l'apertura ma poi devo far spostare anche l'interruttore della luce.

nella tua disposizione la cosa che non mi convince e' che lo spazio per accede al disimpegno diventa abbastanza stretto, nella mia non mi piace il fatto che entrando si veda subito l'isolotto della cucina...

:cry:

Re: idee arredo cucina

#11
L'idea di bayen mi piace molto ma se un domani il tavolo dovrà sparire, io al posto della classica penisola prevederei una penisola che sia solo tavolo (senza basi sotto) e che un domani potrete spostare e usare come tavolo (mangiare una vita sulla penisola mi deprime) se poi si è in 3 -4 persone meglio un tavolo... o al massimo una micropenisola con basi sotto a cui attaccare un tavolo ovale -rotondo che può essere un domani rimosso e lasciare posto a un tavolo vero...

qualche immagine per spiegarmi meglio...

Immagine

Immagine
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: idee arredo cucina

#12
grazie vinc81.

volevo chiedervi una cosa...qualora optassi per l'opzione di mettere la penisola in mezzo alla stanza, che va (quasi) a separare i due ambienti, avevo pensato di metterci anche due faretti che scendevano dal soffitto( sulla penisola stessa) per separare ulteriormente l'ambiente cucina dal resto. pero' mi sono reso conto che il punto luce principare e' quasi attaccato ai faretti.
conviene spostare il punto luce principale decentrandolo, oppure non mettere i faretti e rimanere con un solo punto luce?