La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cavolo 4*3,5 metri? e' una bella stanza come dimensioni.
Appena ho un attimo vado a vedere la tua cucina. Non sono un amante del classico, ma la tua descrizione con cosi' tanto entusiasmo mi ha incuriosito cosi' me la immagino meglio! e nell'uso quotidiano come ti trovi? faresti qualcosa di diverso?
Per gli elettrodomestici pensavo a forno, lavastoviglie e cappa della neff, piano cottura dell'ariston, frigo da decidere (indeciso tra rex e liebherr).

#17
Ciao 7 colori... purtroppo non ho la possibilità di fare nessun angolo per la presenza di porte nelle vicinanze. ho solo un lato da 330 e un pezzo della parete opposta lungo 2 metri con il tavolo in mezzo. Il resto della stanza (che non e' piccolissima: 3,85*330) per un motivo o per l'altro non e' "ammobiliabile"). se dai 385 togli i 120 di profondità della base e della colonna opposta si ottengono i 260 di spazio che dovrebbero contenere il tavolo... Togliendo gli 80 di largchezza di un tavolo si avanzano 180 destinati al passaggio. lo so... e' poco.
stavo meditando sulla proposta di Ela... mettere il forno sotto alla caldaia ed eliminare cosi' una colonna.... potrebbe essere piu' vivibile il tutto anche se qualche punto della cucina sarebbe un po piu' "strettino".
grazie comuque, sei super-gentile!

#18
considera che è meno di un anno che l'ho... e che ci ho messo quasi due mesi solo per decidere il modello!!! è stat auna scelta più che ponderata anche perchè 9.000€.... ma per ora sono pienamente soddisfatta. è acnhe vero che sono da sola, magari se un domani saremo in più potrebeb essere che mi accorgerò dei difetti... SPERO DI NO!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#19
per me il modello e' il meno... mi interessa di piu' la funzionalità anche se la stanza ha alcuni limiti dimensionali e io alcuni desideri di sfruttamento di spazio cui non voglio rinunciare. poi ho studiato i cataloghi degli elettrodomestici ma soprattutto sono andato a vedere un sacco di cucine non da ultimo 2 giorni di fiera di milano. mi e' piaciuta troppo!

#20
io ho valutato anche il modello proprio perchè ho pensato "cavoli me la dovrò tenere per un bel ppo' di anni" quindi ho cercato qualcos ache mi piacesse veramente e... è stato un colpo di fulmine! poi ti dico un buon arredatore o disegnatore che sia fa la differenza... girando per negozi in tutti mi facevo far eun disegno senza dare troppe indicazioni (giusto giusto dov'era gli attacchi) e ho rubacchaito un po' di idee di qua e di là.. alla fine con questa ragazza ho trovato l'eden, il suo disegno mi piaceva, le ho fatto fare un paio di modifiche in base alle idee rubate e... è nata la mia bambina ....

vedrai è un processo lungo, ma quando l'avrai davanti sarà superlativo!

per la funzionalià... cerca di immedesimarti e pensare a quali sono i gesti che fai di più attorno ai fornelli per vedere se hai considerato gli spazi, le proporzioni.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#21
intendevo che il modello che mi paiceva l'ho trovato subito e anche dopo averne viste centinaia non e' mai cambiata. pero' chiamarlo amore mi sembra un po troppo...
io ci cho provato a chiedere dei preventivi... e tra una quindicina di mobilieri a cui ho dato i disegni precisi al millimetro... solo due mi hanno dato un preventivo nonostante continuassi a presentarmi piu' volte nei neglozi.... alla fine ho trovato un mobilere senza vetrina... e il disegno me lo faro' io cosi' sapro' con chi prendermela se qualcosa andrà storto.
dicono che ci sia crisi.... strano che dopo 4 mesi solo due arredatori mi abbiano fatto un preventivo.... i casi sono due.... o i miei soldi gli fanno schifo.... oppure hanno cosi' tanto lavoro che non haoo il tempo di spendere quei 10 minuti (che ci ho messo a fare il preventivo con il mobiliere che ho scelto) per farmelo a me. E' stato bellissimo sabato... mi presento in uno di questi negozi dove a inizio gennaio avevo lasciato i disegni. Alle mie spalle sento la voce del tipo con cui avevo parlato che stava parlando con una coppia. Sento che dice: scusate un attimo. viene da me e mi fa... se non sbaglio ti devo fare un disegno.... e io beh si! vai tranquillo pero'.... e' già la terza volta in 4 mesi che me lo dice. la mia domanda e': potrà essere il piu' bravo disegnatore del mondo.... ma se li merita i miei soldi (che non credo abbiano la peste)?