La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51601
Sil, molto bella la tua Giulia!

Questione tazza/ciuccio/pannolino-autonomia/capacità/maturazione: come dicevo stamattina, la penso come lorrmir, con la differenza che io il meteo lo controllo seduta sul water la mattina, dal cellulare, prima ancora di alzare le tapparelle :mrgreen:
Per il resto, cerco di preparare tutto il possibile la sera prima, ma abbiamo davvero i minuti contati, ad esempio, alle 8:40, se sto mettendo a scaldare le siringhe per il lavaggio nasale, siamo in orario, se è più tardi devo velocizzare qualche operazione. Il fatto che bevano il latte dal biberon a praticamente 3 anni, non le ha certo impedito loro di imparare a bere col bicchiere, nè con la tazza, ma la mattina non c'è tempo, quando saranno meno pasticcione e distratte, o quando non vorranno più loro il biberon, ci penseremo. D'altra parte, al colloquio con le maestre del nido, mi han detto che sono bravissime, autonome, avanti, indipendenti... Chissà se avessi detto che ancora bevono il latte dal biberon, avrebbero chiamato i servizi sociali?



Fluoro, mai dato, MA utilizziamo elmex bimbi che ne contiene, anche se in dose ridotta rispetto ai dentifrici per adulti. Tra l'altro maya ha un dente, credo quello dietro al molare destro, con una forma un po' strana, una punta pronunciata, boh!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51604
ancora grazie! :wink:


Sun...sapevo avresti fatto parte della famigghia * :lol: :lol: :lol:
pure Sillino, come già detto, va di bibe col latte....ma beve dalla cannuccia, direttamente dal buchino del tetrapak del succo, dalla bottiglietta sua, dalla bottiglia nostra, dal bicchiere, con le mani a cucchiaietta dalla fontana, ...
nonostante il bibe, credo che la manualità non gli manchi! 8)








* madri alla la piglio come viene, per ora...quando sarà ci penserò, ma anche no!!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51605
Che meraviglia Sillina :D

Non sono riuscita a leggere tutto, ma lascio un piccolo aggiornamento, le febbre non c'è più ma ieri sera aveva uno sfogo sui polsi gambre e viso, stamattina quindi giro dalla pediatra che ha riscontrato un principio di orticaria, non vi dico la nottata in bianco passata per non farlo grattare, poi è passata pure una scossetta di terremoto che mi ha fatto perdere definitivamente il sonno :?

Visto che c'eravamo ha fatto il controllo dei 3 anni in 3mesi e mezzo è cresciuto 7cm ora siamo arrivati a 100 :shock: per il peso sui 15kg, segnate anche varie visite di controllo da fare.
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#51606
Yuri ha scritto:che bella Sil!!!

Io di step è meglio che non parlo....Viola ha ancora il ciuccio per dormire, ed ha 4 anni :roll: fucilatemi pure, ma io ancora non riesco a toglierlo, è l'unica cosa ancora in sospeso....lo usa solo per dormire eh

fluoro mai dato e mai prescritto
Giù l'ha tolto a 3 anni e 1/2 (solo per dormire)...ero preoccupata, mi sembrava tanto!
poi parlando con il medico di famiglia, donna, nonchè mia gine, lei...ah io a Chiara l'ho tolto a 5 anni!
ambè....Giulia, toglilo pure quando t'è comodo ammmore di mamma! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51607
Alexandra77 ha scritto:Che meraviglia Sillina :D

Non sono riuscita a leggere tutto, ma lascio un piccolo aggiornamento, le febbre non c'è più ma ieri sera aveva uno sfogo sui polsi gambre e viso, stamattina quindi giro dalla pediatra che ha riscontrato un principio di orticaria, non vi dico la nottata in bianco passata per non farlo grattare, poi è passata pure una scossetta di terremoto che mi ha fatto perdere definitivamente il sonno :?

Visto che c'eravamo ha fatto il controllo dei 3 anni in 3mesi e mezzo è cresciuto 7cm ora siamo arrivati a 100 :shock: per il peso sui 15kg, segnate anche varie visite di controllo da fare.
beh, ci mancava quella no?! :?
come sta ora?
bene per la crescita! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51608
dire che sta strano e dire poco :?
oggi fortunatamente lo sfogo è poco e localizzato ma ieri s'è fatto pure le feritine sulle mani, comunque se si ripresenta ora ho tutto il necessario a portata di mano, ieri sera non avevo niente.

Unica perplessità lei pensa sia una reazione alimentare ma in questi giorni non ha mangiato niente di nuovo anzi con la febbre farlo mangiare è una lotta booo :roll: :roll:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#51609
Sil70 ha scritto:
Yuri ha scritto:che bella Sil!!!

Io di step è meglio che non parlo....Viola ha ancora il ciuccio per dormire, ed ha 4 anni :roll: fucilatemi pure, ma io ancora non riesco a toglierlo, è l'unica cosa ancora in sospeso....lo usa solo per dormire eh

fluoro mai dato e mai prescritto
Giù l'ha tolto a 3 anni e 1/2 (solo per dormire)...ero preoccupata, mi sembrava tanto!
poi parlando con il medico di famiglia, donna, nonchè mia gine, lei...ah io a Chiara l'ho tolto a 5 anni!
ambè....Giulia, toglilo pure quando t'è comodo ammmore di mamma! :mrgreen:
Noi gliel'abbiamo tolto a natale, ma solo perché la pediatra aveva riscontrato un problema al morso di una delle due, probabilmente per via del ciuccio. Sinceramente ogni tanto ne parlano, con affetto anche, ma non abbiamo voluto rischiare e abbiamo un po' forzato la mano, in questo caso.

Alex, ma bocca mani piedi?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51610
Alexandra77 ha scritto:dire che sta strano e dire poco :?
oggi fortunatamente lo sfogo è poco e localizzato ma ieri s'è fatto pure le feritine sulle mani, comunque se si ripresenta ora ho tutto il necessario a portata di mano, ieri sera non avevo niente.

Unica perplessità lei pensa sia una reazione alimentare ma in questi giorni non ha mangiato niente di nuovo anzi con la febbre farlo mangiare è una lotta booo :roll: :roll:
medicinali nuovi?
in bocca ha qualche bollicina?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51611
che forti Sun! :lol: :lol: :lol:
pure Giù ha il morso aperto, ma il dentista che la segue ha detto che l'uso del ciuccio nel suo caso ha invece impedito il peggioramento della cosa!

pure io ho pensato alla boccamanipiedi!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51612
anch'io ieri sera avevo pensato a quello ma non è, dentro la bocca sotto i piedi e le mani sono proprio zone pulite.
Mentre le sue bollicine oltretutto se non le gratta tendono a scomparire cosa tipica dell'orticaria.

Per le medicina mi ha segnato un antistaminico e bentelan
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#51613
Qualche giorno fa, non so come gli sia venuto in mente, parlavano entrambe del ciuccio: Zoe diceva che lo usavano quando erano piccole, ma adesso no, perché sono grandi, ma quando tornavano piccole, lo avrebbero usato ancora :lol:
Maya invece si ricordava di quello verde, che si era rotto, ha detto "perché io lo mordevo, ma il papà lo aggiusta con lo scotch e poi lo uso ancora, ma così" e faceva la faccia di una che ciucciava, mi ha fatto morire dal ridere, però anche un po' tristezza
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51614
rispondo random...

Fluoro: ped privato fatta prescrizione, ped ASL sorvolato sull'argomento-- intanto io avevo deciso per il NO quindi niente fluoro (come niente vit D.... :oops: :oops: :oops: )

Crescita: la visita di lunedì per l'otite ha confermato i sospetti miei e dei body, G è cresciuta da dopo Natale e non di poco, da 91 è arrivata a 94,5cm, peso 13,7kg

la boccamanipiedi è un'esperienza... 8) fatta!!! (soprattutto io :evil: )

per il sonno... al momento siamo ancora alla fase coccolamistrettastretta e solotumamma .... :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51615
ela78 ha scritto:rispondo random...

Fluoro: ped privato fatta prescrizione, ped ASL sorvolato sull'argomento-- intanto io avevo deciso per il NO quindi niente fluoro (come niente vit D.... :oops: :oops: :oops: )

Crescita: la visita di lunedì per l'otite ha confermato i sospetti miei e dei body, G è cresciuta da dopo Natale e non di poco, da 91 è arrivata a 94,5cm, peso 13,7kg

:
E meno male che non le hai dato la vitamina D!
Immagine
Immagine