La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Telefono e internet....

#1
Nella mia nuova casina ho fatto predisporre le prese del telefono perchè, anche se inizialmente non volevo, sarò costretto a metterne uno fisso per potermi collegare ad Internet.

Mi scoccia però dover pagare il fisso. Insomma, siccome non sono molto pratico, mi piacerebbe sapere se mi devo rassegnare a pagare un fisso alla telecom, oppure posso bypassare il problema abbonandomi, chessò, a Tele 2 o altro.

E ancora...

Esiste un abbonamento "solo web"? Cioè, senza numero di telefono, ma con un collegamento a Internet..

Grazie

#2
Ciao,
io ho tele2 ma il canone alla Telecom lo pago uguale :(
Purtroppo non credo che ci sia un operatore telefonica che ti sollevi dall'obbligo del canone. So che una volta infostrada proponeva una cosa simile ma non credo l'abbia attuata.

Anche io ho in parte il tuo problema. Un mio amico mi ha consigliato di provare a informarmi presso Fastweb. Sembrerebbe che questo mette a disposizione una linea x navigare, senza bisogno di avere il telefono con canone Telecom. Però ovviamente puoi solo navigare e non telefonare.
Puoi provare ad informarti (io nn ne ho il tempo).

Ciao :)

#3
WIND, baipassa telecom, tuttavia anzichè pagare i 30 € a bimestre alla Telecom ne paghi 15 € alla Wind...

certo, risparmi, ma nn risolvi..
una mia amica come solo collegamento ad internet usa NGI
ma nn so dirti di +..
vedi se lo trovi su internet...

#4
Io ho FASTWEB, mi trovo bene .... e ho smesso di pagare il canone telecom, pero' ho un fisso mensile per telefonate ( nazionali) ed internet.


Blucia[/i]

#6
Allora ... io pago un botto ... ma perche' il mio compagno lavora con internet e quindi ha scelto l' ADSL migliore e piu' libero.

Sono 85€ al mese, le telefonate nazionali sono comprese, le altre telefonate le paghi a parte, con tariffe abbastanza conveniente.
Io sono 2 anni che ce l'ho, ora soi che hanno rivisto tutti i contratti con delle nuove offerte, ma non le conosco.
Se vai sul sito trovi tutte le informazioni.

La cosa + bella pero' e' che veramente dai l'addio a TELECOM !!!!!!
:lol:
Blucia

#7
si, anche noi abbiamo fastweb e niente linea telecom.
Se non sbaglio comunque dovresti poter ordinare adsl anche senza avere il numero telecom, ma non so se lo facciano tutti i provider (si ordina la linea senza fonia e telecom ti porta un cavo apposta a cui collegarti per l'adsl, ma che non puoi usare per telefonare)