La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio bagno ristrutturato

#1
Nei mesi scorsi ho aperto un po' di cartelle sui vari dubbi incontrati nella ristrutturazione del mio bagno.
Il forum, le vostre esperienze, le vostre foto, mi sono stati estremamente utili.

Ora, quasi a fine lavori, con piacere vi condivido le mie foto, siete liberi di entrare e commentare come preferite: pur rifacendo tutto, non sono poche le difficoltà che abbiamo incontrato e alcune scelte le abbiamo un po' subite, quindi il risultato non è privo di difetti :-D

Le foto si possono vedere qui:
https://plus.google.com/117448455350576 ... pmQ3seJeHR

Ne aggiungerò qualcuna perchè anche se "il grosso è fatto" manca ancora qualche dettaglio (tipo la porta :roll: )...

Re: Il mio bagno ristrutturato

#2
inizialmente avevo qualche dubbio sul mobile sopra i sanitari ma devo dire che è tutto stupendo! e soprattutto originale! ma altre foto del resto della casa magari??? :D :D :D :D COMPLIMENTI, BEL LAVORO!
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: Il mio bagno ristrutturato

#6
molto molto carino! intelligente la soluzione del mobile sui sanitari, la terrò presente :wink:
e soprattutto grazie per avercelo mostrato: è un bel riconoscimento ed un bel gesto di cortesia (purtroppo non molto frequente) nei confronti dei tanti che sul forum ci aiutano e supportano (anche sopportano)
attendiamo altre foto, l'inizio promette bene!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Il mio bagno ristrutturato

#7
molto bello il bagno !.
vorrei farti delle domande: che marca di piastelle hai posato ?
non riesco a capire il rivestimento dietro il wc e bidet...è cemento? non mi pare uguale al resto del rivestimento.
colori azzaccatissimi e originali anche i mobili... bella idea quello sopra i vasi .
grazie e complimenti.

Re: Il mio bagno ristrutturato

#8
bradipa66 ha scritto:molto molto carino! intelligente la soluzione del mobile sui sanitari, la terrò presente :wink:
e soprattutto grazie per avercelo mostrato: è un bel riconoscimento ed un bel gesto di cortesia (purtroppo non molto frequente) nei confronti dei tanti che sul forum ci aiutano e supportano (anche sopportano)
attendiamo altre foto, l'inizio promette bene!
Mi associo! Grazie! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Il mio bagno ristrutturato

#11
Oh, ho ritrovato la mia cartella :-D
L'avevo pubblicata in Galleria Fotografica, ma mi sa che questo era il suo posto.
Grazie a tutti per i commenti, sono felice se piace anche a voi, perchè io (noi ehm :-D) abbiamo iniziato i lavori con un'idea molto precisa in testa e l'abbiamo perseguita "contro tutti"...

I rivestimenti sono i seguenti:
Pavimento: Marazzi Brooklyn 30x60 colore Grey, posate con la minor fuga possibile. Mio giudizio: WOWWWWW, bellissime! Hanno un tono di "touch" che mi piace moltissimo, io volevo un effetto cemento ma anche una cosa facile da pulire e mantenere, e direi che su queste ci abbiamo azzeccato in pieno.

Rivestimento parete lavabo + parete sanitari (solo il muretto): Marazzi Brooklyn 120x30 finitura "Cassero" colore Grey, posate con la minore fuga possibile. Mio giudizio: anche queste mi piacciono molto, ma col senno di poi non le prenderei più, perchè sono molto spesse (4/5 mm) e bucarle per gli innesti dei sanitari e dei lavabi è stato un pianto greco, inoltre data la dimensione se se ne rompe una (e bucandole il rischio c'è) la sostituzione la vedo molto complessa. Di conseguenza abbiamo deciso di evitare di mettere su questa parete il mio adorato specchio antico color oro, perchè non ce la sentiamo di trapanare; metteremo due specchi lunghi lunghi che appenderemo ad h 210, dove finiscono le piastrelle.

Rivestimento doccia: Marazzi Oficina 7 listone 97x32 colore Beige: questo rivestimento era stato scelto per tutto il bagno, nel colore bianco o avorio, ma non essendo disponibile abbiamo deciso di switchare sul Beige ma di usarlo solo per la doccia. E' una piastrellona stupenda, con un touch opaco ma pulito, veramente veramente bella, e in più non è spessa come il Brooklyn, quindi a mio avviso più facilmente forabile (per la legge di Murphi, nel nostro caso non ha avuto bisogno di fori quindi...)

Le pareti non rivestite di gres (quelle a righe) sono state trattate dal pittore con Oikos Ottocento, spatolato: è una bella finitura, ma a me non piace troppo, tropvo che appesantisca il tutto, specie al confronto con le stesse righe fatte nel disimpegno con una pittura ultraopaca, lì si che mi piace. Per ora lo teniamo così, poi ogni 4/5 anni a me prende il trip di ridipingere e mi farò venire un'altra idea.

Vi aggiornerò appena arriveranno gli specchi e la porta, attesissimi...

Re: Il mio bagno ristrutturato

#14
Grazie! La doccia è 98x80, con un piatto doccia 90x80 e un muretto sul fondo (concepito proprio per gestire i cm extra che per noi erano vitali, non avendo la vasca volevamo una doccia grande grande). Il muretto alla fine risulta stracomodo anche per lavarsi seduti e soprattutto per appoggiare tutto l'armamentario di saponi e shampoo vari.

Con il senno di poi avremmo potuto farla tranquillamente di misura 100x90 (cioè 10 cm più larga), mangiando una decina di centimetri all'area sanitari, ma al momento di costruire il muro della nicchia ci siamo messi un po' di paura...peccato!