La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SI-PUO'-FARE! (La cucina dei Puffi. Ovvero la mia.) PAG.

#166
Eva73 ha scritto:Ciao Estra, ho visto le foto, complimenti davvero é venuto qualcosa di speciale. Ti leggo e sento una persona che ha centrato esattamente il punto :D Hai ottenuto un effetto davvero particolare brava!!! :mrgreen:
Grazie per i complimenti Eva, felice che ti piaccia il risultato. :D

Con "Ti leggo e sento una persona che ha centrato esattamente il punto :D " parli sempre della cucina? :)
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

Re: SI-PUO'-FARE! (La cucina dei Puffi. Ovvero la mia.) PAG.

#167
Non ho letto gli altri post, voglio solo dirti che a me piace molto, complimenti. La scelta di rendere personale la propria casa al di lá dei cataloghi é premiante a prescindere e nel caso specifico trovo che il "coraggio" abbia prodotto un bellissimo risultato.

Di primo acchito lo stile mi ha ricordato un celebre ristorante di Roma, Maccheroni, a Piazza delle Coppelle! Tra L'altro ho visto che hanno non so quante decine di sospensioni FontanaArte, non oso immaginare quanto possano avere speso :shock:
Immagine

Re: SI-PUO'-FARE! (La cucina dei Puffi. Ovvero la mia.) PAG.

#168
giramondo75 ha scritto:Non ho letto gli altri post, voglio solo dirti che a me piace molto, complimenti. La scelta di rendere personale la propria casa al di lá dei cataloghi é premiante a prescindere e nel caso specifico trovo che il "coraggio" abbia prodotto un bellissimo risultato.

Di primo acchito lo stile mi ha ricordato un celebre ristorante di Roma, Maccheroni, a Piazza delle Coppelle!
Grazie per i complimenti giramondo. :)

Dicevo in altre risposte ad altri utenti che effettivamente questo stile ora si trova molto in giro per locali, da Maccheroni non ci sono stata (in zona sono andata ogni tanto da Riccioli Cafè, quando ancora faceva crudi di pesce :D ) e che infatti vicino casa nostra hanno aperto un posto con cucina a vista e presenza all'interno della stessa di una struttura piccolina davvero simile alla nostra.
L'unica foto decente che ho trovato è questa:
Immagine
(Mi riferisco a quel fregno che si vede sulla destra, si intravede la parte di mattoni bianchi e poi il proseguimento in ferro e vetro.)

Grazie ancora. :)
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

Re: SI-PUO'-FARE! (La cucina dei Puffi. Ovvero la mia.)

#170
Lietta ha scritto:Ci vorrebbero più cucine così per far passare il concetto che la cucina, intesa come ambiente, non è mai solo un insieme di contenitori assemblati tra loro, e che la (buona) progettazione è ben altro che un tetris compositivo, essa non può mai prescindere dai desideri, le necessitá e le aspettative di chi uno spazio lo utilizzerà e vivrà ogni giorno.
... aggiungerei anche che la "buona progettazione" quella che "veste su misura" l'abito del cliente e NON l'abito del mondo intero lo è davvero quando riesce a creare soluzioni di questo tipo, lavorando su spazi fuori dalle canoniche regole progettuali.

Bellissima realizzazione, facile far cose stupende nel grande, molto piu' difficile e complesso farlo nel piccolo.
Dopotutto da una persona che come nick ha scelto "estra", la versione femminile di "estro" :wink: , non c'era che da spettarsi questo ottimo risultato.

Per quanto riguarda la polemica, penso che non non possa esser considerata tale.

Estra ha solamente e limpidamente raccontato atteggiamenti che spesso si riscontrano anche sul forum (non voglio polemiche, il mio è ASSOLUTAMENTE un discorso in GENERALE), gli atteggiamenti di chi ha la presunta pseudo verità in tasca forte del fatto che essa è costruita da un uso comune del progettare fortemente standardizzato su canoni/modularità/colori ugualissimi quasi sempre a sè stessi se non per piccolissime varianti.

Brava Estra, i miei piu' sinceri complimenti. Di cucine come la tua c'è davvero bisogno in mezzo a tanto insipido, impersonale (e ovviamente dimenticato) total white, fatto di soli moduli ripetuti da 90 e 60. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: SI-PUO'-FARE! (La cucina dei Puffi. Ovvero la mia.) PAG.

#171
estra ha scritto:
Eva73 ha scritto:Ciao Estra, ho visto le foto, complimenti davvero é venuto qualcosa di speciale. Ti leggo e sento una persona che ha centrato esattamente il punto :D Hai ottenuto un effetto davvero particolare brava!!! :mrgreen:
Grazie per i complimenti Eva, felice che ti piaccia il risultato. :D

Con "Ti leggo e sento una persona che ha centrato esattamente il punto :D " parli sempre della cucina? :)
Centrato il punto di quello che volevi :D...però però ovviamente, con una cucina così fuori dall'ordinario e personale, di sicuro c'è a chi gli si potrebbe rigirare lo stomaco perché no :) i gusti son belli perché son gusti :mrgreen:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Re: SI-PUO'-FARE! (La cucina dei Puffi. Ovvero la mia.)

#172
coolors ha scritto:
Lietta ha scritto:Ci vorrebbero più cucine così per far passare il concetto che la cucina, intesa come ambiente, non è mai solo un insieme di contenitori assemblati tra loro, e che la (buona) progettazione è ben altro che un tetris compositivo, essa non può mai prescindere dai desideri, le necessitá e le aspettative di chi uno spazio lo utilizzerà e vivrà ogni giorno.
... aggiungerei anche che la "buona progettazione" quella che "veste su misura" l'abito del cliente e NON l'abito del mondo intero lo è davvero quando riesce a creare soluzioni di questo tipo, lavorando su spazi fuori dalle canoniche regole progettuali.

Bellissima realizzazione, facile far cose stupende nel grande, molto piu' difficile e complesso farlo nel piccolo.
Dopotutto da una persona che come nick ha scelto "estra", la versione femminile di "estro" :wink: , non c'era che da spettarsi questo ottimo risultato.

Per quanto riguarda la polemica, penso che non non possa esser considerata tale.

Estra ha solamente e limpidamente raccontato atteggiamenti che spesso si riscontrano anche sul forum (non voglio polemiche, il mio è ASSOLUTAMENTE un discorso in GENERALE), gli atteggiamenti di chi ha la presunta pseudo verità in tasca forte del fatto che essa è costruita da un uso comune del progettare fortemente standardizzato su canoni/modularità/colori ugualissimi quasi sempre a sè stessi se non per piccolissime varianti.

Brava Estra, i miei piu' sinceri complimenti. Di cucine come la tua c'è davvero bisogno in mezzo a tanto insipido, impersonale (e ovviamente dimenticato) total white, fatto di soli moduli ripetuti da 90 e 60. :wink:
Beh, che dire? Quando ho visto che l'ultimo commento era il tuo, ammetto di avere avuto paura (ma solo un po' :D ).
Ti ringrazio davvero infinitamente per i complimenti sulla cucina, e soprattutto per aver capito cosa intendessi dire. Sul serio.

Il nick "estra" non viene dalla mia presunzione sul considerarmi munita di "estro" (se avessi dovuto scegliere un nome in base a come mi vedo io, sarei andata più sul "Sono_una_rompiballe" o sul "Potevo_uscire_molto_meglio" :D ) ma da un ormai ex gruppo di Treviso che amo molto. Lo stesso che canta una canzone che tra le altre cose dice "Del resto se non fossi come sono sarei potente e coraggioso/con zero dubbi e contagioso/ e non percorso da rimorsi e vergognoso dei soccorsi avuti già"... :wink:

Grazie ancora coolors, la prossima volta che salgo dai miei, imbocco prima da Perbellini per la mattonella da me sempre rimpianta di millefoglie, e poi da te per offrirti uno spritz. :D
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

Re: SI-PUO'-FARE! (La cucina dei Puffi. Ovvero la mia.) PAG.

#173
molto carina e originale!

bravi a staccarvi dal mondo esterno per prendere una decisione coraggiosa e personale - o di coppia (a me capitò per la scelta di un lavoro, volevo eventualmente sbagliare da sola e poi andò bene, quindi capisco l'esigenza :wink: . Ieri ho riletto tutto il topic, a me è sembrato tu sia stata un po' "sproloquiosa" e iperbolica fin dall'inizio, e quando hai scritto che per non mostrare la cucina avresti tirato su i visitatori dal terrazzo con la carrucola mi hai fatto morire! )

però ti prego cambia pattumiera :mrgreen: magari la retro pedal bin della brabantia, nera o mattone, da te ce la vedrei bene.

sarei curiosa di vedere il resto, l'ingresso, la piantina finale, il terrazzo. C'è niente?

Re: SI-PUO'-FARE! (La cucina dei Puffi. Ovvero la mia.) PAG.

#174
ele981 ha scritto:molto carina e originale!
Grazie dell 'apprezzamento e del resto del commento ele, mi ha fatto molto ridere. :D
Comincio con ordine.
ele981 ha scritto:bravi a staccarvi dal mondo esterno per prendere una decisione coraggiosa e personale - o di coppia (a me capitò per la scelta di un lavoro, volevo eventualmente sbagliare da sola e poi andò bene, quindi capisco l'esigenza :wink:
Hai detto una gran verità, proprio qualche minuto fa dicevo ad una persona che per fortuna ho vicino un uomo che a parte sopportarmi nelle paturnie, ha lo stesso gusto estetico e lo stesso approccio (lui però è mooooolto più calmo di me, quasi zen, e stiamo bene anche per questo nostro incastrarci :) ) e che questa cosa è stata fondamentale per continuare in questa scelta così poco ortodossa.
ele981 ha scritto: Ieri ho riletto tutto il topic, a me è sembrato tu sia stata un po' "sproloquiosa" e iperbolica fin dall'inizio, e quando hai scritto che per non mostrare la cucina avresti tirato su i visitatori dal terrazzo con la carrucola mi hai fatto morire! )
:D
Essì, se per "sproloquiosa" ed iperbolica intendi un po' tendente al logorroico inutile e colorito, sono così. Ma solo quando sono in vena che sennò rispondo a monosillabi e con fatica.
Sono proprio una delizia insomma, vivere con me dovrebbe rientrare nei modi riconosciuti per meritarsi la canonizzazione per martirio.
(Tu che hai riletto il topic non hai trovato di buon gusto -quello sì eh- quel "se lasciate la cucina all'ingresso avrete una casa arrangiata"? :D )
ele981 ha scritto:però ti prego cambia pattumiera :mrgreen: magari la retro pedal bin della brabantia, nera o mattone, da te ce la vedrei bene.
:D
Giuro che dipingeremo anche la porta d'ingresso (quando decideremo come, che pure per questo c'ho avuto una serie di idee da ricovero) e che cambieremo un altro po' di cose, la pattumiera -abbinata con lo scolaposate ed il portatovaglioli, farei notare con un certo orgoglio da chi le regole base dell'estetica le conosce :mrgreen: - era quella che avevamo nell'altra casa e che intanto ci stiamo tenendo. :wink:
Vorrei mettere sotto lo sbalzo del top un carrellino, o un contenitore o un robo che forse nemmeno esiste e che possa permettermi di mettere sia il secchio dell'immondizia in basso, sia il microonde appoggiato su un ripiano, in alto.
Ma boh, penseremo anche a questo. :D
ele981 ha scritto:sarei curiosa di vedere il resto, l'ingresso, la piantina finale, il terrazzo. C'è niente?
Ho una foto del terrazzo fatta dai proprietari precedenti, ora è un po' meno "affascinante" (leggasi: mò fa ancora tristezza, mezzo vuoto, ma la stagione giusta è vicina e lo arrederemo/sistemeremo, soprattutto visto che i nostri amici si sono autoinvitati per vederci le partite dei Mondiali. Nel caso diventeremo i preferiti del vicinato, già lo so :mrgreen: ).
Prometto che non farò mancare la carrucola, abbinata al resto dell'arredamento. :D

Grazie ancora per la risata e per il resto. :)
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

Re: SI-PUO'-FARE! (La cucina dei Puffi. Ovvero la mia.) PAG.

#176
Fabietty ha scritto:@Estra

Gli Estra fanno la reunion!
Suoneranno all'INIT di Roma il 23 Aprile :D
E che non ce lo so?!? :D
Dopo averlo letto, un paio di settimane fa, per un attimo ho valutato la conversione. :mrgreen:
Ho pure giurato di tornare a pensarci in caso di reunion e seguente concerto in Italia dei Grant Lee Buffalo.
Per la possibilità invece di vedere dal vivo Queen con Freddie Mercuy, c'ho messo proprio una pietra sopra. :mrgreen:

Grazie per la segnalazione Fabietty. :)
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

Re: SI-PUO'-FARE! (La cucina dei Puffi. Ovvero la mia.) PAG.

#177
Ciao Estra complimenti!!!!
Non so se ti ricordi di me, mesi fa quando eri ancora in fase di progettazione ne parlammo della tua cucina e ricordo i mille dubbi!
Siete stati davvero bravi è venuta un amore! Lo stile industriale anche è fantastico!
Senti io mi sto scervellando a trovare una vernice lavabile e smacchiabile da mettere sotto i pensili (vorremmo evitare le piastrelle e lo schienale che costa tanto! Posso chiederti quale marca hai usato?
Poi anche io voglio fare la lavagna su parte di una parete... ma quello non dovrebbe essere complicato, giusto?
Grazie e auguri per il resto della casa! Siete già andati a viverci?
Il mio blog sulla casa: A Fab Home http://afabhome.blogspot.it

Re: SI-PUO'-FARE! (La cucina dei Puffi. Ovvero la mia.) PAG.

#178
valen83 ha scritto:Ciao Estra complimenti!!!!
Non so se ti ricordi di me, mesi fa quando eri ancora in fase di progettazione ne parlammo della tua cucina e ricordo i mille dubbi!
Siete stati davvero bravi è venuta un amore! Lo stile industriale anche è fantastico!
Senti io mi sto scervellando a trovare una vernice lavabile e smacchiabile da mettere sotto i pensili (vorremmo evitare le piastrelle e lo schienale che costa tanto! Posso chiederti quale marca hai usato?
Poi anche io voglio fare la lavagna su parte di una parete... ma quello non dovrebbe essere complicato, giusto?
Grazie e auguri per il resto della casa! Siete già andati a viverci?
Ciao valen, grazie dei complimenti. :)

Certo che mi ricordo di te (la cucina come l'hai presa alla fine? c'è un topic da qualche parte, che io qui latito da un bel po'? :) ), tranquilla.
Noi abbiamo usato le vernici della Sikkens per la parte lavabile e una lavagna (abbiamo fatto fatica a trovarla) con fondo magnetico comprata da Leroy Merlin per la parte dietro il frigo.
La Sikkens l'abbiamo comprata in un negozio monomarca di Roma, il tizio che sta lì ci ha detto che lui ce l'ha nella sua cucina e che l'accortezza da avere assolutamente è pulire subito gli schizzi di pomodoro, che è molto acido.
Ce l'abbiamo solo da 4 mesi e quindi non sono ancora una testimone molto affidabile sulla lunga resa, posso solo dirti che: a stenderla BENE il nostro pittore c'ha messo un po' (quando ha visto la marca della vernice che gli abbiamo portato lui è sbiancato mentre gli altri operai ridevano, c'hanno detto che è una pittura difficoltosa), il muro sotto deve essere liscissimo se si vuole un bell'effetto. :)
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

Re: SI-PUO'-FARE! (La cucina dei Puffi. Ovvero la mia.) PAG.

#179
Ah sì la Sikkens la conosco è stata usata per la pittura di tutta casa! Per caso ti ricordi il nome esatto della vernice?
Però se mi dici che questa lavabile è difficoltosa da stendere non credo che saremmo in grado di farlo da soli... vediamo un pò se è il caso di richiamare il pittore!
Guarda non ci crederai ma la cucina non l'abbiamo ancora ordinata! Però dopo aver girato almeno 20 negozi ne abbiamo scelti 2 che ci hanno offerto dei prezzi più bassi! La cucina è la Oyster della Veneta Cucine su quello siamo straconvinti, invece abbiamo ancora dubbi riguardo i colori (più che altro è il mio ragazzo che cambia idea continuamente)... miiiii che noia!!! :mrgreen:
Il mio blog sulla casa: A Fab Home http://afabhome.blogspot.it

Re: SI-PUO'-FARE! (La cucina dei Puffi. Ovvero la mia.) PAG.

#180
valen83 ha scritto:Ah sì la Sikkens la conosco è stata usata per la pittura di tutta casa! Per caso ti ricordi il nome esatto della vernice?
Però se mi dici che questa lavabile è difficoltosa da stendere non credo che saremmo in grado di farlo da soli... vediamo un pò se è il caso di richiamare il pittore!
Guarda non ci crederai ma la cucina non l'abbiamo ancora ordinata! Però dopo aver girato almeno 20 negozi ne abbiamo scelti 2 che ci hanno offerto dei prezzi più bassi! La cucina è la Oyster della Veneta Cucine su quello siamo straconvinti, invece abbiamo ancora dubbi riguardo i colori (più che altro è il mio ragazzo che cambia idea continuamente)... miiiii che noia!!! :mrgreen:
No, mi spiace, il nome non lo ricordo e non ce l'ho. Tu però fai come noi: vai al negozio, dici cosa devi fare, e loro ti danno fondo e finitura. Chiedi anche se secondo loro è consigliabile farlo fare ad un pittore (secondo me, sì, ma io non sono un'esperta). :)

Per la cucina: beh, dai, già che avete trovato modello e negozio state un pezzo avanti. :D
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è