La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Punto luce ostico in corridoio, proposte?

#1
Ciao a tutti.
Questo punto luce è decisamente difficile per noi, che invece in altre stanze abbiamo le idee molto chiare. Corridoio e cucina ci stanno facendo impazzire. Per la cucina vi chiederò aiuto quando arriveranno i mobili, così che possiate avere una visione d'insieme.

Ma parliamo del corridoio. Ha un punto luce in una posizione del cavolo, come potrete vedere dalle foto. I soffitti sono alti, è poco luminoso poichè non finestrato, collega soggiorno alla zona notte (Due camere e un bagno).
Su una parete c'è un grande quadro (Che si vede in foto), e l'altra verrà arredata con una scarpiera bianca poco profonda, un vecchio specchio con cornice dorata e foto vecchie tutte in b/n (Anni 40 circa, foto di famiglia di nonni/prozie) con cornici tutte diverse. Insomma un sapore un po' vintage.
Il pavimento è un marrone/grigio.
Ecco le foto!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Non abbiamo idee. Zero. Magari qualcosa che possa essere a Led, così da risparmiare energia. Ma valutiamo tutto tutto tutto.

Sbizzarritevi!!

Grazie mille, Alberto

Re: Punto luce ostico in corridoio, proposte?

#10
Pirillina ha scritto:L'idea alternativa era decentrare un sistema di illuminazione nuda tipp quelle di muuto!

spieghi meglio cosa intendi, non ho capito come intendi decentrare il bulbo nudo....

nella casa in cui ero in affitto avevo un corridoio così e l'elettricista mi disse che l'unica era mettere un farsetto potente... ma non mi piaceva e gliel'ho fatto chiudere :mrgreen:

L'idea di Ann mi sembra valida, anche se preferisco i binari di questo tipo

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40237642/