La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobili bagno

#1
Mi sapreste indicare qualche marca di mobili da bagno economica? Ho trovato prezzi stratosferici! Ho bisogno di un mobile a doppio lavabo da 165-175 cm. Grazie...ciao

#2
Ciao se ti piace lo stile classico (vabbe poi dipende dal tipo di piastrelle che ci metti) potresti fare come un mio amico, che ha speso una cavolata ed il suo bagno è stato classificato come il + bello della zona (da un sondaggio fra amici x intenderci).
Naturalmente dipende da quali sono le tue necessità: se preferisci un armadio contenitivo od uno appariscente. Il suo armadio è appariscente.
Lui ha comprato i due lavabi da incasso, poi si è fatto fare su misura da un falegname il mobiletto in legno (beh mobiletto, di lunghezza misura 1,80 m.) forse assomiglia di + ad un tavolo ma non con le 4 gambe ma solo 2 larghe quanto il mobiletto (spero di essere stata chiara).
Dopodichè ha fatto rivestire il tutto con piastrelle beige. Le gambe sono state rivestite con piastrelle che raffigurano una colonna, beh tutto il bagno ha lo stile "romano".
Naturalmente sotto i lavabi c'è un sacco di spazio, lui l'ha voluto tenere aperto, però in questo modo ci sono le bottigliette di shampo, bagnoschiuma, ecc. in giro dappertutto, quindi se anche a te piace tutto a vista questa soluzione è ottima oppure se preferisci rinchiudere tutto in un armadio, il mobiletto dal falegname lo farai con le ante.
Cmq anche se si è fatto fare dal falegname un mobiletto su misura (mi sembra che ha speso circa € 200,00) lo stesso mobile dal rivenditore lavrebbe pagato circa € 3000,00. La differenza non è poca.
Beh, non so se hai capito bene che tipo di mobile ha il mio amico, ho cercato di essere + precisa possibile, però quando sarà il mio turno ad arredare il bagno, mi sa proprio che lo copierò.

Ciao

#4
Mobiletti con lavabo ad incasso economici li trovi pure nei mercatoni e super tipo OBI e Castorama. Poi anche le marche più conosciute hanno serie meno costose ma carine. 8)

#5
Grazie Luna e Perky credo di aver capito benissimo, come idea e` molto carina, e l'idea andrebbe bene anche con un rivestimento in stile moderno.
Comunque siamo riusciti a pagare meno il rivestimento e abbiamo optato per un piano in cristallo di IdeaGroup. Credo che sara` davvero splendido! E pensare che fino a quando non abbiamo trovato il rivestimento che abbiamo acquistato pensavo che di tutta la casa il bagno sarebbe stato l'ambiente che mi sarebbe piaciuto meno e invece adesso non aspetto altro che vederlo montato! :wink:
Vi faro` sapere!
ByeBye....