La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa Fab: siamo arrivati anche noi - no pw 4 ottobre 201

#78
forse perchè io amo le cose sobrie ed eleganti e per me tipo l'argento come l'oro sono colori molto eccentrici.. poi è possibile anche che dal vivo il troppo sobrio pecca di poco carattere e invece tipo lo specchio del bagno da quello scatto in più...
il resto della casa, i colori, la pietra, la scala sono davvero bellissimi...!

ps parla una che farà il soggiorno sui toni del tortora e vuole mettere un tappeto verde mela ahahahahahah

Re: Casa Fab: siamo arrivati anche noi - no pw 4 ottobre 201

#79
Cifa, ma il tappeto avrà anche l'odore della mela verde? :D E' un profumo che amo, mi piace tanto.
Torniamo seri. Anch'io non amo l'oro e l'argento, tante volte li trovo anche pacchiani, per esempio all'argento preferisco mille volte l'acciaio. Questa volta però è scattato qualcosa, forse in camera la necessità di trovare un colore che si adattasse contemporaneamente a tutto, ed ecco che l'oro è ripetuto nello specchio ma anche nelle due adorate abat-jour, e, ti dirò, vorrei ripeterlo anche nelle placche degli interruttori, perchè l'oro risalterebbe meno del nero attuale.

Saramarta, lo specchio dorato della camera è sicuramente il Cantori Asia, decoro merletti. Sul bagno mi cogli meno preparato, a memoria dovrebbe essere della stessa linea del lavabo, ossia il Mobilduenne Duke.

Quando finalmente metteremo la madia nel sottoscala, vorrei metterci anche lì uno specchio. Bocciati dalla signora di nuovi il Cantori, in altro colore ed altra finitura, ed il Riflessi con la cornice martellata, personalmente ho "puntato" il W-mir di Modà Be Green, con cornice in legno rivestito in tessuto, sempre per fare qualcosa che abbia la sua personalità.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Casa Fab: siamo arrivati anche noi - no pw 4 ottobre 201

#80
Pensa che io non mangio altro tipo di mele!
Non so ma mi sono fissata con questo colore e allora sto mettendo qualche componente (all'infuori del mosaico in un bagno verde mela hihihihih non ho resistito)
Comunque si hai ragione magari visto così in foto sembra eccentrico ma nel contesto ha un suo perché.... Tenta con le placche... È casa tua e deve rispecchiare te e la tua famiglia ;)

Re: Casa Fab: siamo arrivati anche noi - no pw 4 ottobre 201

#82
Grazie. Il comò è Giessegi mi sembra, la stessa ditta che produce per qualche mercatone ma pagato a prezzo da negozio :? . Sulla casa capisco bene la tua sensazione, perché pur essendo sui 107 mq il solo piano di sotto, ci sono ambienti "sovradimensionati" come il bagno, la cucina o il corridoio-vano scala, ed altri "sottodimensionati" come il soggiorno e se vogliamo la camera matrimoniale (sebbene siano rispettivamente 24 e 15 mq, ma di forma piuttosto lunga e stretta). Un pò siamo stati vincolati nelle scelte dalla struttura, un pò abbiamo fatto delle scelte noi sulla base delle nostre esigenze. Raramente abbiamo ospiti, e se li abbiamo sono 4 amici molto intimi, per cui abbiamo ritenuto inutile fare una sala molto grande con un tavolo, che sarebbe rimasta inutilizzata, ma abbiamo preferito investire spazio sulla cucina che fa anche da soggiorno, che infatti è l'ambiente più vissuto. a casa precedente avevamo 20 mq di camera matrimoniale più cabina armadio, ed era diventata un pò soggiorno-sala giochi (con le bambine che non ti lasciavano neanche un minuto di intimità :D ). Allora abbiamo preferito stavolta fare una camera essenziale, che torni a svolgere la sua funzione di pura zona notte, dando più spazio alla cameretta delle bimbe dove invece ci si vive anche di giorno.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Casa Fab: siamo arrivati anche noi - no pw 4 ottobre 201

#83
Ciao, innanzitutto grazie per aver lasciato aperte le porte della tua casa! :D Mi piace molto, curata in ogni dettaglio ed il contesto è bellissimo!!! E poi devo dirti che con quel lavandino "spaziale" mi hai seriamente aperto un mondo! Come posso vivere senza? Puoi dirmi di che azienda è? Grazie mille, fin d'ora :lol: Si realizza il mio sogno di avere una cucina il più lineare possibile, moh le tolgo pure i buchi dei lavelli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Casa Fab: siamo arrivati anche noi - no pw 4 ottobre 201

#87
Scusate per il ritardo, ma ultimamente sto partecipando poco.
@petra: si, ti confermo i 92 mm.
@melo: in parte è vero, ma in realtà di classico vero e proprio c'è poco. Lo stile principale è un contemporaneo si, ma non troppo spinto, se possiamo dire così. Abbiamo evitato ad esempio le singole pareti a contrasto, piuttosto che il tanto-bianco o altri colori tipo grigio che tanto vanno oggi. Poi ci sono delle eccezioni. Una cameretta, volutamente romantica essendo destinata ad una bambina, o lo studio, in cui il ciliegio di dieci anni fa è figlio del fatto che abbiamo voluto portare con noi lo scrittoio, unico ricordo del precedente appartamento. Ultimo tocco classico, ancora non presente nell'album, una credenza in abete primi '900 messa nel bagno del sottotetto :D
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Casa Fab: siamo arrivati anche noi - no pw 24 ago 2014

#89
Sorry, non avevo letto bene la domanda :( . L'altezza è di ca. 35 mm. La profondità dell'attacco, nella parte bassa, è invece di circa 50 mm, qualche millimetro in più la parte superiore (come puoi vedere, l'attacco nella parte anteriore è leggermente inclinato). Con questo, spero di averti dato tutte le misure, così non sbaglio :D
Ultima modifica di fabcons il 10/10/14 23:13, modificato 1 volta in totale.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab