La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale marchio di cucina?

#1
Ciao ragazzi,
sto valutando i preventivi per la mia nuova cucina e nonostante mi sia rivolto a diversi marchi, i preventivi sono praticamente indistinguibili e quindi chiedo a voi a quale rivolgermi.

Cucina composta da: 2 colonne frigo e forno a parte. Parete composta da cestoni da 90cm, lavastoviglie (60cm) e sotto lavandino sempre da 60cm. Sopra 2 pensili da 100 x 60 più 2 da 100x45 per la cappa.
Oltre un muretto un altro pensile alto da 60x30 con un piccolo elemento a vista in aggiunta.
Top in laminato fenix o okite.
Eldom Whirpool o Rex

PRezzi dai 9000 ai 10000


Le marche sono:

Scavoloni
Arredo 3
Ernesto Meda
Veneta Cucine

Tra questi a parità più o meno di prezzo e materiali, quale scegliereste e perchè?

Avete altri marchi che ritenete meritino un preventivo?

Grazie mille.

Re: Quale marchio di cucina?

#2
A parità di tutto, scegliere comunque prima il rivenditore più preparato, a parità di venditore, ernestomeda. Ma è impossibile che a parità di tutto, costi quanto un arredo3, quindi occhio a cosa compri.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Quale marchio di cucina?

#4
Chiarisci bene la tipologia di anta con i vari rivenditori, il tipo di top (tra fenix e quarzo potrebbero starci più di 1000€ di differenza) e segnati i codici degli elettrodomestici. Per come hai impostato il discorso è impossibile aiutarti
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Quale marchio di cucina?

#5
Peppezi ha scritto:Chiarisci bene la tipologia di anta con i vari rivenditori, il tipo di top (tra fenix e quarzo potrebbero starci più di 1000€ di differenza) e segnati i codici degli elettrodomestici. Per come hai impostato il discorso è impossibile aiutarti
Ci sono aziende che il fenix se lo fanno pagare molto caro. In un preventivo arredo 3 la stessissima cucina tra finitura tutta laminato con top unicolor e tutta fenix compreso top ballavano 2500 eurozzi, tanto che il fenix era nella stessa categoria del laccato. Ovviamente ho lasciato perdere. Magari altre aziende applicano una differenza minore, ma il fenix proprio econimico non è :roll:

Re: Quale marchio di cucina?

#6
Il Fenix è un prodotto evidentemente di qualità con aspetti tecnologici innovativi ed è abbastanza corretto che non sia economico. :wink:

In Veneto c'è un detto: "non se poe avere ovo, gaina e cueo caldo" che calza perfettamente a pennello :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Quale marchio di cucina?

#7
cosicar ha scritto:
Peppezi ha scritto:Chiarisci bene la tipologia di anta con i vari rivenditori, il tipo di top (tra fenix e quarzo potrebbero starci più di 1000€ di differenza) e segnati i codici degli elettrodomestici. Per come hai impostato il discorso è impossibile aiutarti
Ci sono aziende che il fenix se lo fanno pagare molto caro. In un preventivo arredo 3 la stessissima cucina tra finitura tutta laminato con top unicolor e tutta fenix compreso top ballavano 2500 eurozzi, tanto che il fenix era nella stessa categoria del laccato. Ovviamente ho lasciato perdere. Magari altre aziende applicano una differenza minore, ma il fenix proprio econimico non è :roll:
Be di sicuro non è arredo3 cara.
Se stai comparando la kali mi pare stai comparando un Pet con il fenix. Sull acquisto di queste 2 foglie prima dell applicazione il pet costa circa 4 volte di meno...4 volte...non so se rendo l idea.
Se mi dici che il fenix costa quanto il laccato mi vien da dire: Solo? No perché tecnicamente stiamo su un altro pianeta in termini pressoché di tutti gli aspetti. Io penso che non ti abbiano spiegato bene cosa è il fenix se no non avresti avuto dubbio alcuno.
Pax tibi Marce

Re: Quale marchio di cucina?

#8
qsecofr ha scritto:
cosicar ha scritto:
Peppezi ha scritto:Chiarisci bene la tipologia di anta con i vari rivenditori, il tipo di top (tra fenix e quarzo potrebbero starci più di 1000€ di differenza) e segnati i codici degli elettrodomestici. Per come hai impostato il discorso è impossibile aiutarti
Ci sono aziende che il fenix se lo fanno pagare molto caro. In un preventivo arredo 3 la stessissima cucina tra finitura tutta laminato con top unicolor e tutta fenix compreso top ballavano 2500 eurozzi, tanto che il fenix era nella stessa categoria del laccato. Ovviamente ho lasciato perdere. Magari altre aziende applicano una differenza minore, ma il fenix proprio econimico non è :roll:
Be di sicuro non è arredo3 cara.
Se stai comparando la kali mi pare stai comparando un Pet con il fenix. Sull acquisto di queste 2 foglie prima dell applicazione il pet costa circa 4 volte di meno...4 volte...non so se rendo l idea.
Se mi dici che il fenix costa quanto il laccato mi vien da dire: Solo? No perché tecnicamente stiamo su un altro pianeta in termini pressoché di tutti gli aspetti. Io penso che non ti abbiano spiegato bene cosa è il fenix se no non avresti avuto dubbio alcuno.
con A3 Fenix costa un po' di più del laccato opaco bianco, a livello di laccato opaco campionario o bianco lucido.

Comunque è sempre la stessa storia: tutti che chiedono di confrontare l'inconfrontabile. Un po' come uno che ti dice: ho fatto la spesa la e il carrello pieno l'ho pagato 100, ho riempito un carrello dall'altra parte e ho speso 150......che ladri dall'altra parte!

Re: Quale marchio di cucina?

#9
jnicola ha scritto:
con A3 Fenix costa un po' di più del laccato opaco bianco, a livello di laccato opaco campionario o bianco lucido.

Comunque è sempre la stessa storia: tutti che chiedono di confrontare l'inconfrontabile. Un po' come uno che ti dice: ho fatto la spesa la e il carrello pieno l'ho pagato 100, ho riempito un carrello dall'altra parte e ho speso 150......che ladri dall'altra parte!
Sto parlando della stessa cucina in versione laminato petra e kali fenix

Re: Quale marchio di cucina?

#10
cosicar ha scritto:
jnicola ha scritto:
con A3 Fenix costa un po' di più del laccato opaco bianco, a livello di laccato opaco campionario o bianco lucido.

Comunque è sempre la stessa storia: tutti che chiedono di confrontare l'inconfrontabile. Un po' come uno che ti dice: ho fatto la spesa la e il carrello pieno l'ho pagato 100, ho riempito un carrello dall'altra parte e ho speso 150......che ladri dall'altra parte!
Sto parlando della stessa cucina in versione laminato petra e kali fenix
...è il materiale che è inconfrontabile
Pax tibi Marce

Re: Quale marchio di cucina?

#14
50% o 2500 euro non so. Io ho detto solo che la materia prima costa 4 volte tanto ed imho vale pure di più. Ma il valore dei soldi e il valore delle prestazioni di questo materiale è relativo alle tue necessità e alla tua propensione all acquito. Però diremo così: se dovessi tornare indietro ed avessi da scegliere tra la cucina impiallacciata che ho ora ed il fenix avrei scelto mille volte fenix anche a costo di spendere altri 1000 euro sopra.
Pax tibi Marce