La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Smeg sc45mc2 ma come funziona?

#16
coolors ha scritto:
Littlesaint ha scritto:Forse perchè l'ho comprato su internet ed il sito internet dove l'ho comprato mi ha detto che non ne hanno idea e di sentire smeg? Pensare prima di rispondere.
Hai deciso di comprare il prodotto al miglior prezzo, quello privo di servizi di base con pagamento anticipato e rischio rottura causa consegna con corrieri espresso? Ora, senza offesa, ma ti arrangi.

E' un fattore di scelte, ognuno si prende la responsabilità delle proprie. :roll:

Al tuo "pensare prima di rispondere" sarei tentato di rispondere "pensare prima di acquistare" :?

Littlesaint ha scritto:Dubito che se fossi andato da trony/media world e company a chiedere "come capisco se il forno ha finito il preriscaldamento" mi avrebbero mai risposto... I negozianti (online o locali), non fanno certo un corso sull'utilizzo dei modelli che vendono. Si limitano a consocere le specifiche che già son presenti sul manuale..niente di più. L'assistenza tocca alla smeg.
Certo nelle catene la risposta sarebbe stata difficile (anche se ci son negozi che questo servizio lo danno eccome), piu' facile aver risposta o un aiuto tramite il mobilificio. Qualsiasi mobilificio avrebbe, usando i suoi canali, richiesto la risposta e son sicuro sarebbe arrivata direttamente da Smeg tramite l'agente del distributore di zona. Questa è la prassi per chi professionalmente tratta e vende un prodotto.

Però se vuoi puoi pure raccontartela ...
Ho scritto da qualche parte che mi è stato consegnato da un corriere espresso e che non ero coperto dai danni accidentali durante il trasporto??mi sto lamentando della consegna o di aver pagato anticipatamente? Ri-pensare di nuovo prima di rispondere.
1) la tua risposta non è attinente alla mia problematica, lamento libretto di istruzioni scarno che niente centra con il posto in cui l'ho acquistato.
2) ho dato un acconto all'ordine ed il saldo alla consegna
3) consegnato tramite corriere della ditta con scelta del giorno/orario e consegna al piano + installazione verifica funzionalità e classico diritto di recesso o reso in caso di danni.
4)smeg ha un canale di assistenza come i contatti che mi avete indicato, dunque se la risposta non arriva è smeg che non sa lavorare, che niente centra col mio acquisto online. Non è che smeg non mi risponde perchè non l'ho acquistato al mobilificio eh...
Suvvia di risposte inutili ne possiamo fare a meno
Se poi proprio ti piace raccontarmela..

Re: Smeg sc45mc2 ma come funziona?

#17
Io me la racconterò anche ma rimane il fatto che TU hai il cerino in mano e ti stai scottando le dita. :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Smeg sc45mc2 ma come funziona?

#18
Littlesaint ha scritto:
jnicola ha scritto:
Littlesaint ha scritto:Si, l'ho già fatto ovviamente....
Mi danno i nomi dei vari rivenditori dicendomi di andare a chiedere a loro. Ma vi immaginate andare in un negozio a chiedere come funziona un forno che non hai comprato da loro e comunque chi li vende non è che sa usarlo, al limite sa che funzioni ha...insomma, le specifiche del forno.
Quindi mi serve qualcuno che è in possesso di questo modello
beh, a meno che non l'hai rubato, chiedi dove l'hai comprato, perché dovresti andare a rompere le balle agli altri??

Forse perchè l'ho comprato su internet ed il sito internet dove l'ho comprato mi ha detto che non ne hanno idea e di sentire smeg? Pensare prima di rispondere.
uhèèè bimbo...sveglia!!! :wink: visto che sicuramente non sei arrivato a cogliere, ti faccio presente che la mia domanda conteneva già la risposta, nel senso che la risposta la sapevo già. Ed è appunto per questo che te l'ho chiesto, per farti dire che l'hai preso su internet e far ragionare (gli altri, te hai già toppato) sulla poca assistenza che un punto vendita online offre rispetto al punto vendita fisico.
....quindi lassa stare gli altri punti vendita, che hanno già i loro clienti da servire.

Re: Smeg sc45mc2 ma come funziona?

#19
Littlesaint ha scritto:Ho pagato 100 euro tondi tondi meno di quanto costa in qualsiasi negozio di firenze..direi di aver pensato davvero bene.
Applauso.
Dubito che se fossi andato da trony/media world e company a chiedere "come capisco se il forno ha finito il preriscaldamento" mi avrebbero mai risposto... I negozianti (online o locali), non fanno certo un corso sull'utilizzo dei modelli che vendono. Si limitano a consocere le specifiche che già son presenti sul manuale..niente di più. L'assistenza tocca alla smeg.
La formazione costa. Andare a fare i corsi costa. Chi vende in maniera professionale ha dei costi. Tu hai scelto la via del risparmio, ora ti resta la maniglia del tram a cui aggrapparti. Riflettere prima di risparmiare oppure riflettere sulle proprie capacità di autoapprendimento del prodotto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Smeg sc45mc2 ma come funziona?

#20
Per me siete tutti completamente di fuori. Senza ombra di dubbio. Continuate a vaneggiare e ripetere che il problema è l'acquisto online. Se non avessi acquistato online avrei lo stesso manuale senza informazioni e sarei sempre ad aver contattato la smeg ed attendere la risposta. Ripeto, l'errore è della smeg che ha fatto un manuale non completo, se il manuale fosse esaustivo non ci sarebbe stato alcun problema. Non è che ho comprato ilforno illegalmente eh..l'ho comprato online, è lo sesso identico a quello del negozio locale. Anzi, vi dico, se non avessi comprato online addesso stare incazzatissimo ad aver speso un sacco di soldi in più e ritrovarmi senza assistenza da parte di smeg. Ripeto, non cambia niente se online o non online, avrei sempre dovuto contattare smeg e sarei sempre in questa situazione. Ma con 100 euro meno. Certo se uno ha soldi da buttare forse compra dal mobiliare e paga anche 150/200 euro in più..(100 euro in più se compravo ad una catena di negozi). Vedrete che appena mi risponderà la smeg le vostre saranno state solo chiacchere al vento, avró speso meno e avuto la stessa assistenza di voi furboni che nel 2015 comprate ancora dal mobiliare per paura di acquistare online. E comunque provate ad andare dal mobiliare a chiedergli come si usa una funzione del forno, vi ride in viso e vi dice di leggere il manuale o contattare l'assistenza..e se la ride con i vs. 100 euro in più.

Re: Smeg sc45mc2 ma come funziona?

#21
Dipende dal mobiliere. Probabilmente saprei usare meglio io il tuo forno in 10 secondi che tu in una vita :lol:
Certo, se vai da un mobiliere qualunque è probabile che sia così. Ma ripeto, i corsi di aggiornamento dei prodotti io li faccio e mi costano, se mi paghi il biglietto aereo te lo spiego io come funziona :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Smeg sc45mc2 ma come funziona?

#22
Ah si certo...il tuo mobiliere è differente ehehehe

Comunque giusto per la cronaca ho appena ricevuto
Risposta da smeg, la mail ha funzionato, telefonicamente a quanto pare non danno spiegazioni. Via mail risolto. Un italiano un pó incomprensibile ma ok...
Alla fine ho risparmiato ed ottenuto ció che volevo. Lascio a voi il mobiliere.

"Buonasera sig.r

con la presene siamo a rispondere su quanto domandato tramite il nostro sito web.
Il forno durante le funzioni non microonde, fanno illuminare la spia temperatura, questa è riconoscibile dalla figura a forma di termometro posta sulla sinistra del DSP2. Le funzioni di forno elettriche prevedono l’attivazione della ventola di cottura, ciò è valido per tutte eccettuato una che impiega la sola resistenza grill.
La funzione pizza funziona solo con le microonde, suggeriamo prima di utilizzarla di far prima riscaldare il piatto di doratura. Risulta tuttavia non molto efficace per la cottura delle pizze fatte in casa, in quanto pensato per pizze precotte o surgelate.
Ogni volta che si apre la porta è effettivamente necessario far ripartire manualmente il programma in corso, ciò risponde ad una precisa scelta di programmazione, volta a tutelare l’utente ed impedire che possa attivarsi per errore il forno.
Non sono inoltre previste teglie in dotazione al modello, eccettuato il piatto di doratura, a seguito di scelte commerciali.
Restando a disposizione per ogni ulteriore necessità, porgiamo cordiali saluti.

Re: Smeg sc45mc2 ma come funziona?

#23
certo che avete il dente avvelenato... :mrgreen:

se il consumatore decide di acquistare da una parte o dall'altra, per il produttore non dovrebbe cambiare molto: la soddisfazione del "suo" consumatore deve venire comunque prima di tutto.

Resta però un dubbio... prima di acquistare qualcosa online, personalmente mi assicurerei che le caratteristiche del prodotto siano corrispondenti a quanto mi serve... senza poi lamentarmi per qualcosa che manca.
Poter contare su un rivenditore "reale" sicuramente ti garantisce una conoscenza migliore del prodotto che vai a comprare... e questo direi che val ben più dei 100 euro di risparmio...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Smeg sc45mc2 ma come funziona?

#25
Oltre a essere presuntuoso sei anche 'gnoranto, tu non è che hai risparmiato 100 euro, ne hai buttato nel cesso molti di più perché:

-volevi un forno con funzione statica e quel forno non ce l'ha!!!
- vuoi cuocere la pizza e quel forno non è assolutamente adatto per cuocere la pizza (beh a meno che la tua più grande aspirazione culinaria sia la pizza surgelata nel microonde)
- ti serve una teglia in più e non sai manco se si trova.
- non sai leggere le istruzioni.

Una delle cose buone degli acquisti online è che con tutta la calma possibile ti puoi leggere e informare sulle caratteristiche dei prodotti, ma te mica lo hai fatto. Ottimo acquisto! :wink:

Re: Smeg sc45mc2 ma come funziona?

#26
Eh, ma ha risparmiato... lo sconto... l'affare... ecc.

Quando il consumatore tornerà a comprare i prodotti e non lo sconto sarà sempre troppo tardi (questo vale per l'online come per i negozi fisici).
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Smeg sc45mc2 ma come funziona?

#27
jnicola ha scritto:Oltre a essere presuntuoso sei anche 'gnoranto, tu non è che hai risparmiato 100 euro, ne hai buttato nel cesso molti di più perché:

-volevi un forno con funzione statica e quel forno non ce l'ha!!!
- vuoi cuocere la pizza e quel forno non è assolutamente adatto per cuocere la pizza (beh a meno che la tua più grande aspirazione culinaria sia la pizza surgelata nel microonde)
- ti serve una teglia in più e non sai manco se si trova.
- non sai leggere le istruzioni.

Una delle cose buone degli acquisti online è che con tutta la calma possibile ti puoi leggere e informare sulle caratteristiche dei prodotti, ma te mica lo hai fatto. Ottimo acquisto! :wink:
Mi spiace ma il presentuoso sei tu che parli senza neanche sapere di che prodotto si tratta ma ti piace comunque metter bocca.
La funziona pizza è una funzione per cuocere più velocemente la pizza ed usa le microonde..se tu sapessi leggere e sapessi di cosa stiamo parlando non diresti che il Forno non è adatto per cuocere una pizza...quale diavolo di forno non è adatto per cuocere una pizza, in quale mondo vivi?!. Semplicemente la funzione veloce vale solo per le pizze surgelate, le pizze fresche si fanno con funzione classica del forno (no microonde). È un forno combinato con microonde se non l'avessi notato. Fa da forno tradizionale e fa da forno microonde.
Non ho detto di volere un forno con una funzione statica, ho chiesto se c'era..nel caso mi potesse mai servire. Lo stesso vale per la teglia, non ho scritto che mi serve una teglia ho chiesto come mai non è tra gli accessori, in quanto con il forno danno una griglia ed una "specie di teglia" ma in vetro mi pareva strano ma non cambia niente, la funzione che fa è la stessa.
Ma cosa ti è successo hai forse pagato troppo un prodotto dal tuo mobiliere di fiducia e adesso ce l hai col mondo intero??...bah... Io sono soddisfatto, ho risparmiato, e adesso ció che non era chiaro nelle istruzioni mi è stato spiegato. Se vuoi continuare ad insistere che non ho fatto un affare fai pure...ti diverti con poco. Sei anche arrogante inoltre..tu mangi pizza fresca tutti i giorni? Ma certo ovvio non ti dovessi mai sporcare le mani con la pizza surgelata. Con questo atteggiamento principesco, fammi sapere in quale posto regni che mi terró alla larga. Bye. Discussione chiusa.

Re: Smeg sc45mc2 ma come funziona?

#28
l'utente "littlesaint" ha chiuso la discussione, mi rivolgo agli altri utenti. :mrgreen:

se l'utente "littlesaint" provasse a rileggere il suo primo post, si accorgerebbe che è LUI a mettere già in dubbio di avere fatto un acquisto sbagliato:
non vorrei aver fatto un acquisto sbagliato
ed elenca subito sotto i motivi:

-tralasciamo la spia della temperatura
-non ha la funzione statica senza micro, si presume che si aspettava di averla, a che pro scrivere "non vorrei aver fatto un acquisto sbagliato"?
- scrive già lui che la funzione pizza è inutilizzabile, si presume che si aspettava di cuocere la pizza non di avere una funzione inutilizzabile, a che pro scrivere "non vorrei aver fatto un acquisto sbagliato"?
-gli manca sta teglia, si presume che gli serva ma sembra che non la possa avere, a che pro scrivere "non vorrei aver fatto un acquisto sbagliato"?

probabilmente ho interpretato male, non gli interessano queste caratteristiche, ma allora perché incazzarsi....ha risparmiato 100 euri!!!! :mrgreen:

--------

Comunque io mica ce l'avevo con lui, sono anche contento che abbia chiuso la discussione , che cominciava a diventare "pesante", come già spiegato volevo far notare agli utenti la mancanza di assistenza nell'acquisto online. Manca tutta quella gestione delle problematiche che un rivenditore fisico normalmente garantisce. Manca anche quel consiglio che a taluni servirebbe. Manca qualcuno a cui rivolgersi, Insomma, ti ritrovi solo, te e il tuo coso che hai comprato..... :mrgreen:

Nell'acquisto online c'è bisogno di un paio di cose: la scaltrezza nel ricercare le info e una buona dose di "censured" che eviti il manifestarsi di problemi con il prodotto o trasporto dello stesso. Metti sul piatto della bilancia da una parte il risparmio (a volte presunto) e dall'altra le possibili rogne/incomprensioni.

Tornando al tipo del topic: spalare ingiustamente merda sui rivenditori tradizionali dicendo che sono incompetenti e che non lo saprebbero aiutare non aiuterà certo a risolvere il suo problema, forse però aiuterà a rafforzare ancor più la sua autostima.


edit OT: come mai la parte posteriore e più carnosa del corpo umano è censured mentre il suo prodotto no? :mrgreen:

Re: Smeg sc45mc2 ma come funziona?

#29
Vista la 'pochezza' dell'utente Littlesaint, mi pento di aver segnalato ai responsabili Smeg l'invio della richiesta di contatto allegando il link della discussione.

Gente simile non merita aiuti da parte di nessuno.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Smeg sc45mc2 ma come funziona?

#30
Pochezza per quale motivo?! Per esser venuto nel
Forum ed aver chiesto informazioni sul forno per ritrovarmi attaccato dagli utenti "arrangiati" , "ti attacchi al tram" per aver acquistato online?! Ma voi state tutti fuori sul serio. La pochezza è di chi invece di darti una mano (come il segnalare il link a smeg), da risposte per niente attinenti alla discussione accusando solamente di aver sbagliato a far l'acquisto online. Esclusa la tua segnalazione alla smeg non sono di alcuna utilità tutte le altre risposte, e l'arroganza di chi si sente superiore a poter spendere di più. Non è l'atteggiamento di risposta che ci si aspetta in un forum dove le persone si dovrebbero aiutare invece di rispondere "hai voluto spender meno adesso ti arrangi" come dire...che posso farci se tu vuoi risparmiare...
Mah..
Chiuso suo serio stavolta, meditate gente.