La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#196
Grazie bay..intendevo proprio così..e hai capito anche il discorso base angolare..intendevo proprio quella che hai disegnato con anta da 45 :mrgreen:
Comunque bella l'idea del mobile dispensa a profondità ridotta nel muro da 150cm..ma pensavo più a uno di quei mobili con il tagliere in legno che puoi tirare fuori quando devi impastare ad ex 10 uova di tagliatelle o tagliolini :lol: ..non ho idea quale sia il nome tecnico.. :roll:
...Faccio vedere al maritozzo.. :mrgreen:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#197
dico un paio di cose che non mi convincono (oltre al divano subito così all'ingresso):
- hai poco piano lavoro, in pratica ti ritrovi liberil piano sopra la lvs e il piano sopra l'anta da 45 e per questo rinuncerei al tanto amato forno in colonna. potresti inserirlo al posto della base cassettoni da 120 del pc facendo una base forno da 60 + una base cassetti/cassettoni da 60. inoltre dovrebbe starci la prof. maggiorata a 70 sul lato lavello così da poter sfruttare anche in profondità il poco piano lavoro.
- hai poco contenimento e per questo non rinuncerei alla dispensa a prof. ridotta.
- per il piano estraibile, potresti eventualmente pensare a quei meccanismi a cassetto che si aprono, mettendolo sotto il forno (se il forno rimane in colonna). l'ho visto in qualche topic in giro, vediamo se qualcuno si ricorda...
Ultima modifica di bayeen il 12/11/14 11:05, modificato 1 volta in totale.

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#200
Allora BirBa? Deciso? :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#201
Ciao Myfriend :D ..no ancora non abbiamo deciso..anche perchè non ci troviamo d'accordo su alcune cose io e mio marito..prima decidi te..poi io non so che decidere..e siamo arrivati a dicembre :shock: .
Tu invece deciso per l'asciugatrice?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#202
BirBa23 ha scritto:Ciao Myfriend :D ..no ancora non abbiamo deciso..anche perchè non ci troviamo d'accordo su alcune cose io e mio marito..prima decidi te..poi io non so che decidere..e siamo arrivati a dicembre :shock: .
Tu invece deciso per l'asciugatrice?
Non ancora, aspettavo prima il tuo soggiorno :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#204
Ciao a tutte/i quelle/i che hanno preso parta alla mia richiesta di aiuto..in particolar modo bayeen, myfriend e mileva..scrivo per aggiornarvi: in sostanza non siamo giunti a un accordo con il costruttore, l'incontro decisivo che doveva tenersi a fine dicembre, ha avuto luogo..ma senza buoni risultati :evil: .. grazie al vostro enorme aiuto, io e mio marito ci siamo resi conto sempre più, delle reali dimensioni dell'appartamento e dell'impossibilità di poterlo adattare alle nostre esigenze..anche se ce lo saremmo fatto andare bene se il costruttore ci fosse venuto un po' incontro..va bhè questo è un'altro discorso :roll: ..quindi si ricomincia nella disperata ricerca.
Vi ringrazio tantissimo..e mi scuso per avervi fatto perdere tempo :oops: ..proverò però, a dare il mio aiuto..nel modo in cui mi sarà possibile, così come avete fatto voi, a quegli utenti che necessitano di un consiglio, parere o altro.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#206
Grazie Bay..gentilissima come sempre :D .
Si dai questa esperienza sicuramente ci ha insegnato molto..soprattutto a me :mrgreen: ..mi sono resa conto che necessito di una cucina enormissima, scherzo..ci dispiace un po' perchè con la testa ci eravamo già trasferiti, ma evidentemente non era la casa giusta per noi..altrimenti le cose sarebbero andate diversamente.
Speriamo di riuscire presto a trovare la nostra CASA :P .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#208
Bentornata!! :D :D
Meglio così, dai. E' giusto che la casa si adatti a voi e non l'inverso :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#209
mileva ha scritto:mi dispiacee! ho letto ora!! :roll:
la tua cucina poi c'ha fatto faticare ma alla fine erano venute fuori tante belle idee!
sarà per la prossima allora! :D tranquilla!
Si hai proprio ragione Mileva :D ..erano venute fuori delle ottime idee..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Sala e Cucina in 21 mq

#210
myfriend ha scritto:Bentornata!! :D :D
Meglio così, dai. E' giusto che la casa si adatti a voi e non l'inverso :wink:
Grazie Myfriend per il bentornata :mrgreen: ..si dai, forse è stato meglio così.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare