La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Start time go

#1
C'è qualcuno che ha il modello Start Time della Veneta Cucine e mi sa dire il materiale delle ante?
Melamminico? Laminato?
Sul sito non ci sono le schede tecniche... :x
Grazie mille!!!

Re: Start time go

#2
Nello specifico non so aiutarti ma in genere ogni modello prevede varie alternative di finitura ante, quindi potrebbe essere che la Star Time abbia sia ante in laminato che laccato e polimerico.

Re: Start time go

#3
Grazie per la pronta risposta!
La Start Time ha sia la versione laccata che in laminato.
Per quest'ultima, viene riportata soltanto la dicitura "laminato colorboard". Ho letto tante discussioni qui sul forum ed ho scoperto che spesso le case produttrici danno definizioni "oscure" sui materiali :wink:
Volevo quindi accertarmi se fosse davvero laminato oppure, non so, melamminico o altro...

Re: Start time gof

#4
Visto che nessuno ha risposto alle mie domande mi inserisco qui. Anche io interessata al modello anche io non trovo le schede teniche: né Veneta né il venditore me le forniscono. In particolare alle caratteristiche del laminato e del monolaccato.
Grazie

Re: Start time go

#7
Jnicola girando per cucine ho rilevato che consultare le schede tecniche dopo aver parlato con il mobiliere è molto utile, spesso ho così individuato anche importanti imprecisioni . Quasi sempre ho trovato le schede tecniche sul sito del produttore, con Veneta non è possibile, neppure richiedendole. Sono stata una seconda volta dal mobiliere e alla signora che mi segue ho chiesto di poter vedere la scheda tecnica. Mi ha preso un catalogo scomodissimo da sfogliare, me lo ha mostrato ma era il listino per il venditore, con misure,colori,codici. Niente scheda tecnica. Peccato, quel modello mi piace, è l'unico rivenditore in zona, ma non ho intenzione di acquistare in questo modo.
Le ante sono dichiarate in laminato da chi vende, ma mi aspetto melaminico. Il dubbio grosso è sul monolaccato, non so se sia una scelta pessima. Di fronte alla richiesta di una anta per nascondere il microonde dentro la colonna, Veneta stessa ha consigliato una anta battente da 96, con apertura a 180 gradi affinché il calore del forno non lambisca le ante in alcun modo.