La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#121
bayeen ha scritto:
jnicola ha scritto:bahhh sono d'accordissimo di lasciar stare le "vie legali"... che non servono a stabilire una risoluzione ecqua ma per dar da mangiare agli avvocati.
questa è la prima volta che la leggo! io spero in un errore di battitura :lol:
ti prego ti prego correggi :mrgreen:
equa, sorry......... si potesse parlare invece di scrivere si farebbero meno errori grammaticali!!! :mrgreen:

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#122
jnicola ha scritto:
bayeen ha scritto:
jnicola ha scritto:bahhh sono d'accordissimo di lasciar stare le "vie legali"... che non servono a stabilire una risoluzione ecqua ma per dar da mangiare agli avvocati.
questa è la prima volta che la leggo! io spero in un errore di battitura :lol:
ti prego ti prego correggi :mrgreen:
equa, sorry......... si potesse parlare invece di scrivere si farebbero meno errori grammaticali!!! :mrgreen:
Beh.......dopo 9 pagine di questa storia ci sta che ci sia qualche "cedimento"..... :mrgreen:
Parliamone! :lol:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#124
jnicola ha scritto:
AlexB ha scritto:sostenendo posizioni che poco hanno a che fare con il caso di specie
ma appunto per questo non puoi prendere quello che scrivo e contestualizzarlo alla ca..o come vuoi tu!!!!!


...ohh....ma veramente....mi fai cascare le palle. No perché ho cercato di mettere le cose in chiaro pochi post prima.....!!!

te lo riporto, magari non hai letto:
jnicola ha scritto: però se fate così non si capisce più niente. i quote servono per contestualizzare una risposta.

Io rispondevo a Orostar che scriveva:
orostar ha scritto: Prima di tutto un'azienda che pensa non mi importa come vendo purchè vendo , non mi sembra il "massimo" , inoltre un rivenditore che vende roba di altri spacciandola per sua...non mi sembra sinonimo di serietà e onestà.
Poi probabilmente ci sono degli aspetti che ignoro e che fanno si che hai ragione tu...però... :roll:
...stavamo discutendo di come a un produttore possa importare o meno che un rivenditore venda nascondendo il nome del reale produttore. Il caso specifico di questo topic e tantomeno l'artigianalità non c'entra un cacchio.
Ascolta ... io posso essermi perso un tuo chiarimento...però non sono né tuo fratello né tuo amico...sarai pure il guru dei mobili ma certi "comportamenti" non credere di poterteli permettere. Visto, inoltre, che io non mi sono mai rivolto a te in modo scortese ti chiedo cortesemente di moderare i toni, ok ?

Detto ciò, ripeto, per me sta discussione ha perso significato...e certi "atteggiamenti" non fanno altro che far perdere, ulteriormente, attrattiva.

Personalmente attendo solo di leggere l'esito della questione sperando sia positivo per la ns amica.

Ciao
AlexB

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#125
AlexB ha scritto: Detto ciò, ripeto, per me sta discussione ha perso significato...e certi "atteggiamenti" non fanno altro che far perdere, ulteriormente, attrattiva.

Ciao
no dai, non prenderla come un'offesa, è solo una imprecazione che mi è uscita perché gira e rigira si cascava sempre lì.

Oh, davvero, non è nel mio stile offendere, figurati, ....e tantomeno non sono un "guru", anzi proprio la cosa mi scoccia, e se questa è l'impressione che ho dato è meglio che mi prendo una pausa!!!!! :(

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#126
jnicola ha scritto:
AlexB ha scritto: Detto ciò, ripeto, per me sta discussione ha perso significato...e certi "atteggiamenti" non fanno altro che far perdere, ulteriormente, attrattiva.

Ciao
no dai, non prenderla come un'offesa, è solo una imprecazione che mi è uscita perché gira e rigira si cascava sempre lì.

Oh, davvero, non è nel mio stile offendere, figurati, ....e tantomeno non sono un "guru", anzi proprio la cosa mi scoccia, e se questa è l'impressione che ho dato è meglio che mi prendo una pausa!!!!! :(
X me tutto chiarito ed argomento chiuso...

Mettiamoci una pietra sopra, non vale la pena prendersela (vale x tutti, imho) x ste cose ;) ... chiedo venia.

Ciao, Ale
AlexB

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#128
Ciao,
ritorno qua per aggiornarvi su quanto accaduto.

Prima di tutto ci eravamo schiariti le idee su cosa chiedere qualora fosse emerso che la cucina non era da loro prodotta: nonostante un eventuale sconto poteva risultare appetibile eravamo entrambi concordi nel richiedere la restituzione dell'acconto.. I motivi erano diversi: l'aver spacciato la cucina per artigianale aveva impedito che cercassimo un prezzo migliore da un altro rivenditore (per inciso avevamo richiesto un preventivo da un rivenditore Arredo 3 inserendo nell'offerta tutte le voci - persino il porta posate in plastica e i bidoncini della differenziata - e il prezzo non trattato comprensivo di trasporto e montaggio era inferiore del 20%), il non sentirci tranquilli per eventuali richieste di risoluzioni di problemi (in garanzia e non) ma soprattutto la sensazione di non riuscire a digerire di essere oggetto di una truffa (aver richiesto e ordinato una cucina artigianale e riceverne una industriale).

Siamo andati al negozio (dove ho guardato e preciso che non è presente nessun logo o qualcosa che riporti ad Arredo 3) e abbiamo richiesto dove erano stati prodotti anta e fusti.. Il rivenditore inizialmente ci ha detto di non capire la domanda poi, una volta che abbiamo riferito le perfette similitudini il modello di Arredo 3, ha ammesso che Arredo 3 era uno dei loro fornitori..

Evito di riportare tutta la discussione che tra l'altro ha avuto toni tutt'altro che pacifici: in sintesi da una parte noi ribadivamo che ci avevano venduto una cosa prodotta da loro quando loro in realtà non producevano un bel niente, dall'altra il venditore che ribatteva con una serie di affermazioni come "Signora, mica pretenderà che io le produca la lavastoviglie" oppure "i laminati noi non li produciamo ed è quindi normale che ci appoggiamo ad esterni" che non facevano altro che pomparmi di più il sangue al cervello.
Il rivenditore, nonostante inizialmente avesse accettato di restituire l'acconto, ha deciso di farci scrivere da un avvocato per fare presente "che è noto a chiunque che le cucine sono realizzate da lavorati e semilavorati prodotti da terze ditte ed intimandoci di accettare la cucina..
Non so come andrà a finire la vicenda.. a questo punto lo vedranno gli avvocati e forse un giudice..

Io dal canto mio mi trovo a dover comprare una cucina al volo sperando in tempi rapidi di consegna ma soprattutto di non esser vittima di un altro bidone..

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#130
Blu, mi spiace molto. Stampati tutte le pagine del loro sito dove dicono di essere artigiani.
stampa le pagine del sito arredo3 con le stesse foto.
arredo3 fornisce tutta la cucina, mica ľanta da forare per le cerniere o la scocca del mobile da assemblare! Se dicono di essere clienti arredo3 significa che comprano la cucina fatta e finita, magari senza elettrodomestici e top, ma comunque finiti

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#131
Bizzy sei sicura che Arredo3 non fornisca semilavorati?

Comunque Blue mi dispiace molto..ma mi sa perché ero sicura che andasse a finire così :( ..la poca onestà si è vista da subito, avevi il diritto di sapere che si sarebbero avvalsi di arredo3 per la realizzazione di alcuni elementi della tua cucina..ovvero tutta, se escludiamo top, elettrodomestici e ferramenta (sicuramente della blum).
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#132
No, a dire il vero non so nulla di arredo3 se non che vende cucine :mrgreen:
ma che convenienza ci sarebbe a comprare semilavorati, metterci della manodopera e vendere una cucina che potresti comprare identica e rivendere senza sgobbare?

Se avessero detto che acquistano semilavorati dallo stesso fornitore di arredo3 sarebbe stato diverso, ma detta come l'hanno raccontata loro, a me sembra illogico
Ultima modifica di Bizzy il 07/04/15 20:33, modificato 1 volta in totale.

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#134
Bizzy ha scritto:No, a dire il vero non so nulla di arredo3 se non che vende cucine :mrgreen:
ma che convenienza ci sarebbe a comprare semilavorati, metterci della manodopera e vendere una cucina che potresti comprare identica e rivendere senza sgobbare?

Se avessero detto che acquistano semilavorati dallo stesso fornitore di arredo3 sarebbe stato diverso, ma detta come l'hanno raccontata loro, a me sembra illogico
Bizzy non ne ho idea neanche io..pensavo ne sapessi qualcosa :oops: .

Comunque forza e coraggio Blue..non perdere l'entusiasmo e non ti fare condizionare troppo da questa brutta esperienza, ce la farete :wink: ...su, su, su..e se hai bisogno il forum è qui :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare