La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Infatti, un conto è un pavimento o un bagno. E' chiaro che un pavimento e un rivestimento di un bagno vengono meno a contatto con agenti acidi (anche se nel bagno di mia figlia il compagno ha vomitato e nonostante avessero pulito subito è rimasto macchiato) ma in un lavello è fatale che soggetto a sostanze "pericolose". Se per esempio si usa un detersivo o l'ammoniaca o una qualsiasi altra sostanza per pulire dove lo sciacqui lo straccio?. Sarà che io guardo l'estetica ma valuto anche molto la praticità delle cose.

#18
Il prodotto che si passa sul marmo è l'olio paglierino. Però ha senso passarlo su un pavimento o su un qualsiasi piano che non è a contatto continuativamente con l'acqua. Chiaramente se passi lolio e poi subito dopo ci passi l'acqua è chiaro che l'effetto è quasi nullo. Comunque se il marmo è macchiato anche con l'olio paglierino rimane macchiato.

#20
alpha79 ha scritto:quindi il top cucina di mia mamma resterà macchiato,giusto? :roll:
(scusate l'ot :oops: :oops: )
Purtroppo si. Io ho un tavolo con un piano di marmo, è macchiato di limone, veramente non è una vera e propria macchia, è più esatto dire che è corroso. Con l'olio paglierino non si rimedia e solo un po' preventivo, nel senso che essendo una sostanza grassa lo rende un po' più impermeabile. Io cerco di starci attenta, perchè a quel tavolo ci tengo tanto, ma quando ho ospiti non posso neanche stare col fucile puntato, mi sentirei inopportuna e inospitale, percui ho imparato a conviverci. Ciao

#21
grazie costa..beh credo che anche mia mamma si sia arresa..ormai il suo marmo è pieno di macchie di ogni genere e nn ci fa più caso.. :roll: anche perchè,specialmente in cucina,nn puoi sempre stare col cencino in mano.. :roll: