La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore pareti cucina

#1
Salve a tutti!
Sto acquistando una cucina lube modello marta dogata in rovere sbiancato, con piano in quarzo color panna e lavello+piano cottura in fragranite scuro in modo che richiami il colore del pavimente.
Il pavimento è appunto in cotto grigio scuro. Mi piacerebbe dipingere tutta la stanza o solo la parete di fronte alla cucina (su cui si trova un tavolo tenico), pensavo ad una tonalità del giallo/arancio (quasi senape), perché rende l'ambiente accogliente.
Cosa ne pensate?
Sono ansiosa di sapere i vostri pareri!
Maura

#2
quoto.....
anche io avrò la cucina dogata in rovere sbiancato con top grigio... e farò le pareti gialle!!!!

#3
Si, secondo me sta bene,
però tutta la cucina e non solo una parete.

Potrebbe star bene anche un altro colore,
ma prima,
di che colore hai le piastrelle di rivestimento della
cucina?

#4
secondo sono due colori che si accostano benissimo e fanno qualcos di allegro e raffinato allo stesso tempo. però, deve essere una stanza molto luminosa!

e non concordo con 7colori (mi dispiace) anche solo una parete (forse la più piccola) di colore e il resto del colore... non sò "parete" può andare bene e dare un tocco di originalità, e poi la mostarda con il rovere sbiancato è un abbinamento un po' fofo, no?

occhio però agli accessori! avrai in stanza: colore delle piastrelle, colore dei mobili, colore del top, colore degli elettrodomestici, colore della parete... insomma, non sono pochi! a meno che invece di piastrelle fai uno schienale, magari... :?

Re: colore pareti cucina

#5
ricapitolando..
:arrow: cucina in rovere sbiancato dogata
:arrow: top in quarzo panna
:arrow: lavello e piano cottura scuri
:arrow: pavimento grigio

senape e panna non stanno bene...poi c'e' pure il grigio....

secondo me ci vuole un arancio molto chiaro..e per nuulla tendente al giallo..

dipende come gia' ha detto qualcuno anche dal colore delle piastrelle...
attenta a non fare troppo arlecchino..ad es il top perche' panna???io ce lo vedevo bianco o grigio

#6
non mi piace il giallo lì dentro. manco il senape.
un bordeaux bello deciso mi ispirerebbe di più.

#8
queste piastrelle bianco/beige che marca e modello sono?????potrebbero essere quelle che cerco???? :cry: :wink:

#9
people ha scritto:queste piastrelle bianco/beige che marca e modello sono?????potrebbero essere quelle che cerco???? :cry: :wink:
mi spiace, al momento non lo so perché ho acquistato una casa già abitata.
Però posso chiedere e ti faccio sapere, tanto è una casa ristrutturata da appena due anni e dovrebbero ancora essere in commercio!

#10
sono anche io per un colore più carico, credo che il giallo o il senape possano perderso con il rovere sbiancato, io starei più sull'arancio o bordò o addirittura un nocciola! :wink: :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/