La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PROBLEMA COLORI PORTE

#1
Allora: vi faccio la domanda diretta - voi che fareste?

il pavimento è il ben noto rex pillarguri antracite (grigio ma non scurissimo).

le finestre e porte finestre PVC bianco.

Le porte lisce che più lisce non si può. Ma di che colore?

le opzioni sono:
Porte panna/avorio e muro bianco
Porte bianche e muri avorio/panna/beige

gli zoccolini del colore delle porte

eventualmente un bel coprifilo in legno (tinto):
rovere sbiancato/rovere/ciliegio/teak

mi consigliate pls?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#2
non mi piacciono le porte bianche..mi fanno pensare .....agli ospedali :cry: :wink:

faggio non ti piacerebbero???

#4
faccio laccare le porte che già ho.

e poi non voglio appesantire ulteriormente l'ambiente, visto che la cucina è in ciliegio, in soggiorno avremo un armadio vecchio in noce, la libreria sarà a vista, e in camera il letto è in teak.

Anche a me piacciono le porte in legno, ma ho bisogno di un denominatore comune per le porte della casa, per questo pensavo ad un colore neutro.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
io ho il tuo stesso problema, solo che i miei infissi sono noce nazionale chiaro :evil: riguardo il battiscopa ho deciso di farlo fare con le piastrelle, le tue stesse pillarguri (sono ancora indecisa tra grigio e antracite) Costo un botto, ma preferisco. Pensavo di frale bianche nella zona giorno e rovere chiaro o ceryso nella zona notte (La casa è a due piani)
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
blumarea ha scritto:io ho il tuo stesso problema, solo che i miei infissi sono noce nazionale chiaro :evil: riguardo il battiscopa ho deciso di farlo fare con le piastrelle, le tue stesse pillarguri (sono ancora indecisa tra grigio e antracite) Costo un botto, ma preferisco. Pensavo di frale bianche nella zona giorno e rovere chiaro o ceryso nella zona notte (La casa è a due piani)
eh, l'avevo pensato anch'io come il pavimento, ma la mia futura moglie non ne vuole sapere... adesso si è fissata con il battiscopa in alluminio (o inox), che a me fa uno strano effetto
Immagine
...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
xxxxrobybis ha scritto:porte bianche e poi dopo 2 anni che ci vivi ti lanci in colori azzardati delle pareti
quoto..............infatti noi faremo così!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
a dire il vero sta molto bene anche il battiscpopa color legno con le pillarguri, se guardi sul sito rex c'è una splendida foto di una stanza da pittore fatta cosi. Ma se le porte le fai bianche io lo farei bianco, anche se si sporcherà subito.... :cry:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
ho visto la stanza da pittore... eh, magari! tra l'altro vorrei anche il tavolo vecchio in fondo a sx, già che ci sono!

io propendo per lo zoccolino bianco (o avorio, che dir si voglia) come le porte, ma adesso è uscita questa nuova storia dell'alluminio...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
Bella vero? Nella mansardina che è lo studio mio e di ingegnerecercherò di ricreare quell'atmosfera, anche se i mobili, color legno saranno moderni. Mi aiuta il fatto che ho le travi a vista! Certo...metrature ben diverse!!!! :D :D mi sono innamorata di quella foto!
Scusami, ma secondo me con le pillarguri, rustiche l'alluminio non C'entra proprio niente..... :oops: :oops:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
blumarea ha scritto:mi sono innamorata di quella foto!
Scusami, ma secondo me con le pillarguri, rustiche l'alluminio non C'entra proprio niente..... :oops: :oops:
eh, la foto è meravigliosa...

in effetti però le pillarguri non le vedo così rustiche, lo zoccolino satinato servirebbe ad evitare comunque l'effetto "pesante" dato dall'accumulo di troppo legno in casa. Il classico colore-non-colore, che dipenderà comunque dal costo, tra le altre cose.

PS consiglio comunque pillarguri antracite... :D :D
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#12
:D infatti alla fine ho ordinato antracite, come volevo fare dal'inizio...a volte ingnere mi fa uscire di testa......nel bagno però ha vinto lui: tabacco
Pe e lo zoccolino, se ti piace, va bene! Persoanlemte credo di metterlo o bianco o legno, a seconda delle porta che scelgo
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....