Ciao a tutti,
sto per ordinare una cucina con top in quarzo della Santamargherita da 2 cm. Il mobiliere mi ha detto che con questo spessore di top la lavastoviglie non può essere montata sotto lo sgocciolatoio del lavello perché non ci sarebbe spazio per i ganci, credo del lavello (mi ha detto che il problema non sussiste con i top da 3 cm o 4 cm).
Ho dunque rinunciato ad una colonna estraibile da 30 cm perché questa ci sarebbe solo posizionando la lavastoviglie, almeno per metà, sotto lo sgocciolatoio.
E' vero ciò che mi ha detto il mobiliere? Non mi va di rinunciare alla colonna da 30 cm, per posizionare la lavastoviglie in una base da 60 che non abbia nulla sopra.
Aiutatemi, grazie
Re: TOP DA 2 CM CON LAVASTOVIGLIE SOTTO SGOCCIOLATOIO LAVELL
#2Dipende dal lavello e dalla presenza o meno della gola.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#3Non c'è la gola, ma la gola integrata nell'anta ( come in questa immagine ).
Come dev'essere il lavello ? Il lavello che ho scelto è il mod. LZ791B della smeg ( http://www.smeg.it/prodotto/lz791b/ questo è il link della scheda tecnica dove c'è anche il disegno tecnico con tutte le misure)
Come dev'essere il lavello ? Il lavello che ho scelto è il mod. LZ791B della smeg ( http://www.smeg.it/prodotto/lz791b/ questo è il link della scheda tecnica dove c'è anche il disegno tecnico con tutte le misure)
#4Mah...a me pare che questo si possa mettere.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
#5Dici al tuo mobiliere che si può.
Lui lo DEVE sapere.
Lui lo DEVE sapere.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.
#6Avevo immaginato che la cosa è fattibile e mi avete dato maggior convinzione. Non capisco perché il mobiliere mi ha detto di no, !!! Sarò più testarda con lui allora.
#7mina83 ha scritto:Avevo immaginato che la cosa è fattibile e mi avete dato maggior convinzione. Non capisco perché il mobiliere mi ha detto di no, !!! Sarò più testarda con lui allora.
Fare si può fare. E' na menata ma si fa.
#8quanti cm ci sono da sotto il top a terra?
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#9L'altezza delle colonne è di 216 cm (compreso 12 di zoccolo). La base dovrebbe essere 72 cm + 12 cm di zoccolo, quindi da sotto il top a terra 84 cm
#10le lavastoviglie normali misurano da 80 e mezzo a 82 come misura minima quindi sotto il top ci stanno anche se ci sono i ganci. Magari ci sarà da predisporre un profilo/distanziale per abbassare la macchina quanto basta a non interferire con i ganci.
#11Non capisco. E per macchina intendi la lavastoviglie ?elise ha scritto:...Magari ci sarà da predisporre un profilo/distanziale per abbassare la macchina quanto basta a non interferire con i ganci.
#12si la lavastoviglie...
se i ganci sporgono in basso non ti consentono di mettere la lavastoviglie a contatto con il top, devi tenerla un poco più bassa e quindi vedresti una fessura da chiudere appunto con un profilo/listello.
se i ganci sporgono in basso non ti consentono di mettere la lavastoviglie a contatto con il top, devi tenerla un poco più bassa e quindi vedresti una fessura da chiudere appunto con un profilo/listello.
#13ok, ora mi è chiaro. Grazie per l'info tecnica.