La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina bianca, pavimento chiaro o gres imitazione legno?

#16
Sì, grazie, mi sa che alla fine sia la cosa più facile.

Ho dimenticato di dire che la cucina è aperta alla zona giorno comprese scale ed ingresso. :roll: per questo cerco qualcosa di abbastanza neutro.
Pensavamo di far una sola parete 'colorata'(tortora o grigio) al massimo, il resto bianco.
Per ora ho divani bianchi che in futuro cambieremo con neri. Mobile TV bianco gli altri mobili bianco e un legno grigiastro. Tavolo e sedie dovremmo cambiarle, per ora l'idea era sedie nere o grigie con tavolo bianco ma in base al resto vedremo meglio i colori.

Re: Cucina bianca, pavimento chiaro o gres imitazione legno?

#19
purtroppo oggi va per la maggiore: un assoluto grigiore ed una piattezza banalissima!
Sarà sicuramente d'effetto, ma dopo poco ci si stufa.
E non è un cuscino che poi posso cambiare con 20 euro!
Si tratta di ripensare tutto o quasi tutto, dal momento che l'unica cosa che puoi cambiare con una spesa minima è il colore delle pareti.
Il pavimento grigio però te lo devi tenere. La cucina bianca o col piano bianco te la devi tenere.
Il divano nero te lo devi tenere...
Insomma, dai un po' di vita a questo ambiente.
Non occorre che sia rosso, verde o giallo, saranno sufficienti colori delicati, magari pastello o crema giusto per dare una macchia di colore....

Re: Cucina bianca, pavimento chiaro o gres imitazione legno?

#20
Infatti, proprio pensando al futuro ho cambiato idea sul pavimento grigio. Il bianco della cucina lo vedo più versatile. Per il il bianco sul pavimento temo il complessivo effetto ospedale che possa stufare. Gira che ti rigira l unica cosa che sembra non passare e stufare è il parquet ma col radiante è sprecato, da qui l'idea del gres effetto legno anche se essendo imitazione perde parecchio. Insomma, non credevo proprio fosse così difficile scegliere i pavimenti. :shock:
Più facile cambiare in seguito il colore della cucina che le mattonelle. :lol:

Mi sa che almeno i cuscini li metterò belli colorati.un bel turchese che mi ricordi il colore del mare e del cielo perduto. :lol:

Re: Cucina bianca, pavimento chiaro o gres imitazione legno?

#21
camalyca ha scritto:Sì, grazie, mi sa che alla fine sia la cosa più facile.

Ho dimenticato di dire che la cucina è aperta alla zona giorno comprese scale ed ingresso. :roll: per questo cerco qualcosa di abbastanza neutro.
Pensavamo di far una sola parete 'colorata'(tortora o grigio) al massimo, il resto bianco.
Per ora ho divani bianchi che in futuro cambieremo con neri. Mobile TV bianco gli altri mobili bianco e un legno grigiastro. Tavolo e sedie dovremmo cambiarle, per ora l'idea era sedie nere o grigie con tavolo bianco ma in base al resto vedremo meglio i colori.
Sono nella tua stessa situazione!
Cucina in open space completamente bianca, sotto opaca, sopra in vetro lucido, tavolo in vetro lucido bianco con gambe e sedie antracite, divani bianchi. Punto tutto sugli accessori (cuscini, quadri, ecc), ancora dobbiamo scegliere i colori delle pareti.
(Forse stupidamente ho pensato che mi sarei stancata prima dei colori, che del bianco, e i cuscini li cambi con poco, la cucina no!)
Per il pavimento, siamo quasi convinti di un grès 100x15 (se non sbaglio) effetto legno, mediamente scuro e con una punta di grigio consigliatoci dal rivenditore dopo che gli abbiamo spiegato un po' l'arredamento e i (non) colori!

Re: Cucina bianca, pavimento chiaro o gres imitazione legno?

#22
Anch'io ho visto un tavolo bianco con gambe scure, per la precisione nere. :D

Io rimango convinta della cucina bianca, non mi sono mai stancata di quella dei miei, non posso dire altrettato dei mille colori anni 70 della casa :roll: .
Anci, più ci penso e più non voglio bloccarmi con qualcosa di colorato che mi possa vincolare :shock: .

Quale mattonelle hai scelto? Sai il modello?
Mio marito vorrebbe l'artico della mirage signature in zona giorno e sopra di un altro colore, io non ce la fo :roll: , al massimo treverchic noce francese della marazzi. Eppure, eppure, io cercherei una tonalità di bianco o beige effetto pietra che in qualche modo spezzi. :roll:
Non sceglierò mai! :cry:

Re: Cucina bianca, pavimento chiaro o gres imitazione legno?

#23
Al momento i fogli che ci ha dato il rivenditore li ha il mio fidanzato, domani mi faccio dare tutto e ti aggiorno!

In compenso sono indecisa su come fare lo schienale della cucina. Il rivenditore ci ha consigliato dei lastroni sempre in grès, 120x60 rettificate (avendo una cucina angolare da 170x330 le fughe saranno praticamente invisibili, oltre che pochissime, e con loro lo sporco che comportano), color antracite (che riprenderebbe tavolo e sedie), ma effetto pietra... e non mi convince tanto l'idea di mischiare l'effetto legno del pavimento con l'effetto pietra dello schienale della cucina :roll:
Tu che dici?

Re: Cucina bianca, pavimento chiaro o gres imitazione legno?

#28
camalyca ha scritto:Intendi legno vero?
Col radiante temo un pò, ho letto in giro che non va benissimo. :roll:

Se facessi tutto uguale anche zona giorno stancherebbe troppo?
Buongiorno,
con la tecnologia che i pavimenti in legno prefinito a due strati hanno raggiunto al giorno d'oggi, la posa in opera ad incollaggio su riscaldamento a pavimento è garantita tanto quanto un qualsiasi altro materiale.
Personalmente poso pavimenti in legno su riscaldamento pavimento da più di 20 anni....direi che siamo nell'ordine di centinaia di migliaia di mq. installati......
Buona giornata.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"