La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Isola o penisola????

#16
Inspiegabile che l arredatore non abbia sfruttato interamente la parete di fondo.
Il camino in quella posizione é inutilizzabile, e intralcia il passaggio
Se non si può spostare, farei in modo di contenere l ingombro all interno del ripostiglio, cosi che non sporga rispetto alla parete

Re: Isola o penisola????

#17
Burrasca1983 ha scritto:Tipo così..
Immagine
Ciao, :)
imho non mi piace vedere tutte le cose pigiate e il soggiorno ridotto a un divano per due. Come ti ha scritto anche Gina il passaggio al camino è troppo limitato. Inoltre la lavastoviglie, che dovrebbe trovarsi sull'isola, ha bisogno di almeno 100cm più lo spazio della persona (70cm) per il carico/scarico (fonte: http://www.valcucine.com/progettazione/ ... me-cucina/). Puoi organizzare lo spazio come vuoi, ma secondo me così non va. Non sono nemmeno un esperto, quindi mi fermo qui. :)

Re: Isola o penisola????

#22
Burrasca1983 ha scritto:Devo fare per forza un isola o penisola perché lo scarico dell'acqua è già stato fatto!
Allora vale la risposta sopra. Per me devi rivedere la disposizione. Però se è già stato fatto lo scarico hai poche alternative. L'isola o la fai orizzontale o verticale. La penisola idem.
Vai dal progettista e fatti preparare le alternative, poi giudicherai.

La cosa ...blablabla... è che vi siate posti ora il dubbio. Ora che lo scarico è vincolante. :roll:

Re: Isola o penisola????

#23
Solo un ...ehm.....diciamo "poco accorto" progettista poteva tirar fuori dal cilindro una soluzione folle!
Hai ben 5 linee di passaggio: una tra retro e isola, una tra isola e tavolo, una fra tavolo e divano, una fra divano e tavolino ed una fra tavolino e parete. e stai sprecando circa 5 metri di spazio
Semplicemente folle.
Oppure stupido, scusa la franchezza.

STAI BUTTANDO VIA LO SPAZIO!

Fra l'altro senza alcuna idea delle misure, degli ingombri, dei passaggi: già ti hanno fatto notare la distanza caminetto/divano che non è comoda, ma poi la trovata geniale di quelle tre palline nell'angolo sx del retrocucina!!! Hai la possibilità di giocare tutto con la simmetria, mettendo un mobile a tutta parete e vai a fare una soluzione del tutto inadeguata, oltre che sproporzionata!
Mah!
Io vorrei trovarmi faccia a faccia con questi geni di arredatori...