La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Accensione luci fuori stanza. Consigli!

#1
Buongiorno. In una casa in fase di costruzione ( muri già alzati) ho calcolato male la disposizione ipotetica delle luci stanza.
In pratica per entrare nel bagno senza finestra, non ho la possibilità aprendo la porta di agire sull'accensione luci. Non ho spazio per inserire la pulsantiera.
L'unica soluzione sarebbe quella di mettere il pulsante accensione luci fuori dal bagno oppure fare in modo che aprendo la porta la stanza si illumini per dare il modo di arrivare ad 1m50 e accendere dal pulsante vicino la specchiera

Consigli in merito?

Re: Accensione luci fuori stanza. Consigli!

#2
Le risposte possibili le ha già elencate lei; dipende solo da quella che preferisce. Se ho capito bene ci sarebbe la possibilità di inserire un rilevatore di movimento che all'apertura della porta permette di identificare gli interruttori a fianco della specchiera... non è comunque il massimo. L'interruttore all'esterno sarebbe forse la soluzione più pratica e meno onerosa anche per la manutenzione (sensori o altro sono componenti elettroniche soggette sempre ad usura ed obsolescenza; un interruttore ben concepito dura più di trent'anni).
Without style, Life would be a mistake

Re: Accensione luci fuori stanza. Consigli!

#13
gina ha scritto: :mrgreen: noooo ma che diciiii mai fatto ... :mrgreen:


(e mi ero persa questo :mrgreen: )
Hiei ha scritto:Eh si. Sarà che non ci sono abituato. Diciamo che è il bagno senza finestra, ma è quello su cui mi sto concentrando di più perché sarà il MIO bagno :)
:P
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Accensione luci fuori stanza. Consigli!

#15
Di solito si sceglie apposita illuminazione per la specchiera
Per truccati farti la barba eccetera
Se ti provoca ansia la prospettiva di soggiornare in bagno in braille
La puoi accendere ogni volta che ti ritiri in bagno


O prevedi di passare ore in rappresaglie on/off? :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"