La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cini&nils - fariquattro

#1
Ciao a tutti!!!

Sono nuovo del forum! (anche se è un po' che vi leggo!)

Vi pongo subito il mio quesito:
sono alle prese con i faretti della cini&nils, fariquattrox1 per la precisione; dove posso trovarli on-line e soprattutto conoscete qualcuno che fa cose simili????

Lo vorrei usare per delle volte a crociera, oltre alla luce per la tavola da abbinare che ancora non ho scelto e che dovrebbe essere sullo stesso stile (aiutatemi anche qui!!!!!) mi servirebbe come luce d'accento nei punti "caldi" (lavandino, zona cottura, ecc.). In pratica orienterei i 4 faretti nei punti giusti.

Spero di essere stato chiaro a sufficienza!
grazie a tutti per le risposte!!

Marco

#2
Pensaci bene, io ho messo una tesata da circa 8 mt di cini&nils e ho messo varie farouno, sappi che non fanno luce diffusa ma solo diretta, ti trovi delle macchie grosse di luce a terra o parete ma non diffondono, per fortuna che ho alternato con la gradi opalescente che mi diffonde la luce.
Certo è che sono belle, a me personalmente però fariquattro non piace, troppo grossa e pesante.
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#3
nebbiolo ha scritto:Pensaci bene, io ho messo una tesata da circa 8 mt di cini&nils e ho messo varie farouno, sappi che non fanno luce diffusa ma solo diretta, ti trovi delle macchie grosse di luce a terra o parete ma non diffondono, per fortuna che ho alternato con la gradi opalescente che mi diffonde la luce.
Certo è che sono belle, a me personalmente però fariquattro non piace, troppo grossa e pesante.
A dire la verità pensavo alle minifariquattro, un po' più piccole.. Però per quanto riguarda il tipo di luce, dalle curve fotometriche la "macchia" non dovrebbe essere così piccola (almeno con le lampade a 50°)

Cosa abbinereste come lampada da tavolo??

grazie ancora
Marco