La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Euromobil

#1
Ecco, venerdì siamo andati a prendere il preventivo della Euromobil.
Dunque:
Mod. Tabula (mi sarebbe piaciuta di più la Filotabula, ma la mia cucina avrà moti elementi diversi (cassetti, cassettoni, ante, ecc. e sarebbe stata troppo "incasinata" con quel modello)
Questa è la composizione:
- 1 lato di cm 294 formato da:
- 2 colonne (1 frigo ed 1 forno/lavastoviglie, presumibilmente) in pino bianco spazzolato
- Basi prof. 70 cm in pino spazzolato bianco: 1 da 90 con 2 cestoni x sottolavello, 1 angolo "cieco" (ho la canna fumaria nell'angolo, quindi non c'è spazio...,
- Maniglie orizzontali lunghe e strette in pino spazzolato bianco
- Piano in stone jaipur anis
- Pensili da 48x48 su due file in laminato lucido grafitecon fondo luminoso(scolapiatti, 2 pensili liberi e 2 copricaldaia)
- 1 lato di cm 280 circa con penisola di cm 180 formato da:
-1 base estraibile da 15 cm, 1 da 90 con 2 cestoni sotto il PC, 1 base ad angolo di lunghezza 110 cm con cestoni estraibili con meccanismo a traino, 1 base a cestoni da 90.
- Pensili da 48x48 su due file in laminato lucido grafite con fondo luminoso(cappa integrata + 5 pensili su 2 file)
- Mensole in laminato lucido grafite sotto gli ultimi pensili (che sporgono dalla penisola)

Uff, che fatica... spero di avere il progetto a breve, così ve lo posto. Cosa vi sembra?
Lo schienale è di mosaico bianco e il preventivo... 14.000 con elettro Siemens!!!
Mi sa che non vado neanche a vedere il preventivo della Varenna... La cucina mi piace ed il mobiliere è stato piuttosto estroso..

Consigli? (Sempre che riusciate a capire qualcosa dalla mia descrizione!)
:lol:
Ciao e grazie!!

#2
Non sembra affatto male come prezzo considerando che hai molti pensili e soprattutto molti cestoni.
ma della qualità di euromobil cosa si dice in giro?
comunque aspettiamo il post del progetto!!

#4
Beh.. la fetente canna fumaria è profonda 70 ed è proprio nell'angolo della cucina, quindi, facendo le basi di profondità 70, si riesce a "inglobare" senza fare angoli su misura. Infatti l'angolino della base in corrispondenza della canna fumaria sarà inutilizzato e cieco (purtroppo, ma era il male minore..) e l'unica cosa da tagliare a misura sarà il piano.
Comunque credo sia utile in ogni caso avere un pò di spazio in più tra lavello o Pc e schienale!

#5
Per quanto riguarda la qualità di Euromobil... ne ho sentito parlare sempre piuttosto bene sul forum. Certo non sarà di alto livello come Valcucine (il mio primo preventivo) ma, anche dopo averne viste varia, mi pare di buona fattura, con buoni meccanismi e finiture e con un bel design. E poi fa il pino spazzolato, che è una meraviglia, e pure il laminato lucido, decisamente più facile da pulire e meno delicato del laccato (oltre che più economico...). I 6-7000 euro che risparmio su Valcucine mi permettono di non avre l'acqua ala gola per il resto della casa e, last bu not least, ho la cucina COME LA VOGLIO e non devo rinunciare a mille cose per tirare giù il prezzo :lol: