La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help

#1
Ho scoperto stamattina, venendo finalmente in possesso della planimetria catastale dell'appartamento che sto comprando, che la situazione di fatto è diversa da quella della piantina (la cucina è stata spostata, un divisorio abbattuto ed alcuni tramezzi in cartongesso sono stati utilizzati per suddividere uno stanzone enorme in 3 locali) è sono stata colta dal panico: non che questo mi crea problemi per il rogito, che devo assolutamente fare entro luglio? A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?

#2
Credo che sia un problema di "abitabilità" Ne abbiamo parlato. In pratica devi verificare che con quelle modifiche non si sia compromessa l'abitabilità dell'appartamento, senza quella potresti avere dei problemi. Senti un notaio.

#4
Dal notaio vado domattina per portargli tutta la documentazione che mi aveva richiesto (mi occorre la relazione preliminare per la richiesta di mutuo); il venditore mi ha già detto di fargli sapere se occorre fare qualcosa per mettere tutto aposto che lui si muove immediatamente. Ciò che mi preoccupa sono solo i tempi: se lui chiede la variazione al catasto, io posso comunque rogitare anche se la variazione non è stata ancora registrata?.....non so se mi sono spiegata.... c'è scarso un mese e mezzo di tempo....
PS: grazie per le tempestive risposte