La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento camera da letto lampada del comodino aiuto!!!

#1
Salve ragazzi,

vi seguo da molto tempo e vedo che siete fantastici ma ora è giuto il mio momento di chiedervi una cosa, questo è il mio primo post ho una piccola discussione con la mia compagna(futura moglie) in quanto per il nostro matrimonio ci stanno regalando delle lampade da comodino TIFFANY e sono le seguenti:
Immagine
ora il problema della discussione è il seguente:

abbiamo preso una camera da letto della JESSE tutta in OVANGKOL(tipo teck)
quindi in stile moderno.. ora per me queste lampade non centrano nulla!!!

secondo voi?

vi prego datemi anche idee per quale comprare altrimenti qui non finiamo mai!!!

GRAZIE A TUTTI!!! [/img]

#2
io sono di parte, perchè quelle lampade mi fanno impazzire... a cuba ne ho preso una marea!! (certo, non da tiffany, da artigianato, altro prezzo, e scometto che altro materiale ;) )
Secondo me, stanno bene dappertutto, sopratutto in locali molto neutri e lineari. danno quel tocco di colore e di sfizio che colpisce e ti fa sentire viva!

mi lascia un po' perplessa l'idea di metterli sui comodini. non danno molta luce, e difficilmente andranno bene per leggere, no? a meno che tiffany li faccia con la coperta molto chiara e resistente ad alti gradi di temperatura... :?

ma per farci un'idea migliore, riesci a farci vedere la camera da letto che hai ordinato?

#4
secondo me, se pavimenti, pareti, tende, cuscini, copriletto, tende, ecc.. li fate in colori neutri tipo terra, o al massimo scegliete UN colore vivo (fra quelli presenti nella lampada) da mettere non troppo in evidenza (cuscini, tappeti o tende, sceglieten al massimo 2), starebbero daddio! :D
Ultima modifica di anabellita il 15/06/06 16:11, modificato 1 volta in totale.

#6
Perdonami ma siccome sto girando da un pò per acquistare una camera di Jesse, mi potresti dire come si chiamano il letto ed il gruppo comodini+ comò, perchè la camera mi piace molto ma dai cataloghi non l'avevo mai vista!

#7
Grazie per i commenti,

ora sono più convito di prima che alla fine questi tipi di lampade non sono adatte per questa camera.

per NYNIA
modello letto: sirio(il mio è con contenitore)

modello comò e comidini: defilè sono leggermente stondati
comodini 2 cassetti(misura media mi pare da 56cm)
comò 4 cassetti (quello da 1m e 26cm)

modello armadio: plurimo con ante scorrevoli sono sempre in ovangkol con una striscia
centrale in legno laccato chiaro. 4 ante da 76 cm.
con 2 cassetti interni nelle ante centrali

totale: 5.400 euro compreso trasporto e montaggio

occhio che la jesse non ha il teck ma l'ovangkol sono quasi simili ma quello della jesse è leggermente, sottolineo leggermente non si nota nemmeno, olivastro!!!

spero di esserti stato utile


altri commenti?

#9
forse forse se fosse stata in rovere moro ce le avrei anche viste perchè avrebbero creato un bel contrasto............ma con il teak proprio no!!!

sarà che col teak vedrei bene una bella lampada bianca e basta............sai quelle belle sfere cicciose, ma questa proprio no! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
Grazie mille per le delucidazioni.
Per quanto riguarda le tue lampade ritengo che sia solo un fatto di gusto personale. Se piace il genere possono essere la chicca della tua nuova camera da letto (è il pezzo più originale!) altrimenti opta per qualcosa di più anonimo ma più moderno.

Ciao ciao

#12
nynia ha scritto:Grazie mille per le delucidazioni.
Per quanto riguarda le tue lampade ritengo che sia solo un fatto di gusto personale. Se piace il genere possono essere la chicca della tua nuova camera da letto (è il pezzo più originale!) altrimenti opta per qualcosa di più anonimo ma più moderno.

Ciao ciao
Voleve farti un ultima domanda ma il prezzo che mi hanno fatto come è?

#13
anch'io ci vedrei una lampada minimal colore bianco, soprattutto per il colore del legno... se hai un angolo lettura o un piccolo disimpegno tra le varie stanze in cui inserire un tavolino potrebbero andare li' :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#14
Io adoro il vetro e adoro lo stile Tiffany e trovo che le lampada siano molto belle!
Però in quel tipo di camera ce le vedo proprio pochino....

Penny

P.S.: Anabellita, in che zona di Cuba hai trovato lampade di questo tipo? Io l'anno scorso non ne ho viste nei posti in cui sono stata, ma quest'estate tornerò e potrei cercarle