La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e le lavatrici REX???

#1
Nel mio topic di qualche giorno fa ho capito di essere stata un po' vaga quindi nel weekend ho studiato un po’….. :)
Davo per scontato che le lavatrici avessero ormai tutte il ciclo breve, che duri circa sui 30/40 min. Ma pare che non sia così…
:( Io al momento uso quasi sempre quello.
Poi mi interessa che ci siano cicli di lavaggio delicati.

Alla Unieuro mi hanno proposto questa lavatrice REX Logic, vi riassumo le caratteristiche:

RE6120XC
Costo 599 euro.

Riduzione Automatica Consumi
Extra Capacità 6 kg in classe A+
Velocitá max di centrifuga (giri/min): 1200
Classe di Efficienza Energetica: A+
Programmazione partenza (partenza ritardata)
Display con indicazione tempo residuo del ciclo
Visualizzazione fasi di svolgimento ciclo
Funzione Esclusione Centrifuga
Visualizzazione resistenza in funzione
Opzioni: Night Cycle, Super Risciacquo, Prelavaggio, Ammollo
Ciclo Lana Woolmark
Ciclo Lavaggio a mano
Ciclo Lingerie
Ciclo Eco AA
Ciclo Cotone 40°C AA
Ciclo Rapido
Ciclo Intensivo
Ciclo Dynamic 60'
Ciclo Dynamic 100'
Selettore unico programmi e temperature
Sistema Antischiuma
Antipiega
Funzione Esclusione Centrifuga

In questo modello pare ci sia un ciclo definito Rapido, ma non specificano la durata. Secondo voi??? :?

La REX fa buone lavatrice a quanto sapete? Qualcuno ha esperienza con questi apparecchi?

Scusate l’ingenuità ma….è possibile portarsi via da soli l’apparecchio? Il trasporto è caro generalmente?
I tempi di consegna quali sono?? :?

#2
per il trasporto ed il tempo di consegna, devi chiedere in negozio. penso che l'unieuro siano sui €35. lo consiglio fortemente. la lavatrice pesa. pesa pure tanto. meglio non dover salire le scale con la lavatrice in mano :shock: e poi, con il trasporto, di solito viene anche il montaggio. propio comodo.

e se per caso qualcosa non va bene durante il trasporto, loro se ne fanno risponsabili. invece, se il guaio l'hai combinato tu, niente.

le lavatrici rex, a quanto so, vanno bennone. non è la migliore marca sul mercato, e magari ogni tanto presenta dei problemi, ma è di quelle che, come whirlpool, hanno buon rapporto qualità/prezzo. puoi stare tranquilla.

comunque, prima di prendere una decisione, io andrei a vedere cosa offrono le altre marche a quel prezzo. hai provato a dare uno sguardo su www.kelkoo.it?

#3
Sembra un modello completo di tutte le funzioni che possono servire.

Non conosco le REX come lavatrici e, come suggerito da Anabellita, ti suggerirei di vedere cosa offrono altre marche ad un prezzo simile.

Sul sito della REX non hai trovato la durata del programma rapido? Prova a scaricare il libretto di istruzioni, magari lì è indicato.

Anch'io ti consiglio di fartela consegnare a domicilio ed installare.

Penny