La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un elogio al mio costruttore

#1
Vorrei approfittare di questa sede per dichiarare ufficialmente che il costruttore a cui ho affidato la costruzione della mia casetta a Cuccaro mi ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista: serio, professionale, preparato, veloce, ha lavorato molto bene, organizzando bene i suoi lavoratori, insomma è andato davvero tutto liscio, nessun intoppo, nessuna discussione, siamo praticamente diventati amici. E' una bella soddisfazione lavorare con persone in gamba e delle quali ti puoi fidare.
Ci tenevo a dirlo perché mi rendo conto, leggendo molte delle vostre disavventure, di essere stata molto fortunata e per dire, a chi deve iniziare ora, che non sempre va tutto male, anzi.....

#3
bertok ha scritto:BEATA TE!
quoto in pieno :( :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
Che dire, anche io mi ritengo abbastanza fortunata.
Abbiamo avuto qualche piccolo inconveniente ma niente di drammatico.
I lavori fatti sono tutti a posto, quello che ha avuto qualche problemino è stato sistemato o lo sarà a breve.
All'interno della casa i lavori sono stati eseguiti molto molto bene, l'esterno un pochino meno ma nel complesso tutto OK.
Mi hanno consegnato la casa con sole 3 settimane di ritardo dovute al ritardo dell'arrivo dei serramenti. Hanno lavorato in 20 in casa per poter finire...
Ci hanno messo l'allacciamento del metano ben 3 mesi dopo il trasloco e in tutto quel periodo il costruttore ci ha pagato il GPL sostitutivo...insomma, trovarne così! Anche se non siamo diventati amici, cmq neanche nemici e già non mi sembra male...
Per chi abita in Brianza e vuole il nome MP :D

#5
E a me fa piacere leggere queste cose.
Io per il momento, nonostante i famosi prezzi alti, ho trovato persone professionali e ho discusso alcune volte qui sul forum sul concetto di "incompetenti" e "ladri" a prescindere.

Stiamo per entrare nei mesi più caldi e difficili per la mia casina, con la posa dell'impianto idraulico (fatto), di quello elettrico e dei vari pavimenti/rivestimenti... vedremo!!

Nessuno è infallibile... :wink:

#6
Steve1973 ha scritto:E a me fa piacere leggere queste cose.
Io per il momento, nonostante i famosi prezzi alti, ho trovato persone professionali e ho discusso alcune volte qui sul forum sul concetto di "incompetenti" e "ladri" a prescindere.

Stiamo per entrare nei mesi più caldi e difficili per la mia casina, con la posa dell'impianto idraulico (fatto), di quello elettrico e dei vari pavimenti/rivestimenti... vedremo!!

Nessuno è infallibile... :wink:
Infatti, solo chi non lavora non sbaglia... se c'è dialogo si trovano le soluzioni...se c'e dialogo ripeto, altrimenti... :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
i problemi e gli imprevisti possono sempre capitare:
tutto sta nel come li si risolve e come si fa presente la cosa a chi ti sta pagando un sacco di soldi per costruire la casa
diciamo che se un problema ti viene spiegato e si raggiunge insieme un accordo ti senti un cliente tutto sommato tutelato
se invece ti dicono che fanno così e poi fanno colà e ti trovi le cose già fatte senza nemmeno esser stato avvertito... girano un pò le scatole!
è bello avere a che fare con una persona onesta e civile!
sei stata fortunata!

#8
Sì infatti credo che principalmente devo apprezzare la sua onestà e disponibilità al dialogo. Certo, strada facendo sono capitate occasioni in cui le cose si dovessero fare leggermente diverse dal previsto ma mi avvisava e aspettava di fare come decidevo io. E in ogni caso non ha mai fatto una cosa diversa da quanto non fosse segnata sul progetto senza il mio ok.

#9
A proposito, ma sapete quanto ci ha messo a costruirmi la casa? Salvo un tre settimane di lavori che abbiamo dovuto rimandare a questa primavera, in 7 mesi la casa era fatta!!!!!