La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scolapiatti a vista

#1
Ciao a tutti!
Sto cercando di disegnare la cucina dei miei sogni, che sarà stile classico-country, in avorio e con tante (per quanto ci possono stare in 3 metri di cucina :)) vetrinette.
A me piacerebbe molto lo scolapiatti in legno a vista, ma il mio ragazzo ha paura che il legno con l'andare del tempo venga rovinato dall'acqua e quindi lui preferirebbe lo solapiatti in alluminio coperto dalla vetrinetta.
Qualcuno ne ha esperienza? Mi sapete dire se effettivamente lo scolapiatti a vista in legno è più bello che pratico??

Grazie mille
Ciao
Simo

#2
ANCHE A ME PIACE LO STILE PERò, TUTTI I RIVENDITORI CHE HO SENTITO ME LO HANNO SCONSIGLIATO, SICURAMENTE PIù DI ARREDAMETO CHE DI PRATICITà.....

#3
premetto che a me come stile non piace (de gustibus.... :oops: ) cmq nella casa che divido con altre ragazze abbiamo (da almeno 6 anni) uno scolapiatti in legno a vista (in una nicchia sopra il lavabo), oltretutto non di alta qualità ed è in ottime condizioni nonostante l'utilizzo giornaliero...

#4
pisiu ha scritto:ANCHE A ME PIACE LO STILE PERò, TUTTI I RIVENDITORI CHE HO SENTITO ME LO HANNO SCONSIGLIATO, SICURAMENTE PIù DI ARREDAMETO CHE DI PRATICITà.....
Mah...a me sembra pratica tanto quanto quelle moderne...

#5
forse mi sono espressa male:
praticità sia nel senso che i piatti sono esposti a tutti i fumi e i grassi della cucina e tendono di più a sporcarsi e poi perchè, sempre a quello che mi hanno detto, il legno è un materiale che a contatto con l'acqua tende a deteriorarsi con il tempo.
ma siccome non me ne intendo mi rimetto ai consigli che mi danno, non so se sono giusti però... :roll:

#6
ah, scusa, nn avevo capito...avevo capito che la cucina classica nn è pratica :)
per quel che riguarda invece ciò che dici tu, effettivamente cominciavo a pensare così anch'io.....nn essendo chiusi, è molto + facile che i piatti si sporchino
Accidenti, sono così belli però gli scolapiatti a vista....