La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP DOPPIVETRI

#1
allora vi spiego il mio dramma:

comprata casa tutta perfetta, doppivetri alle finestre ecc ecc ecc

finito l'inverno (e trovati i soldini) ho comprato la vaporetta... la spruzzo sui vetri e su uno del salottino cosa compare... "vetreria vittorio xxx" scritto a mano probabilmente con un pennarello indelebile, molto grasso non saprei ma.... non c'è modo per farlo venire via...

quando si asciuga scompare tutto, ma io so che c'è e quando si appanneranno? comaprirà di nuovo!

non mi pare sia nel vetro centrale, ma non sono sicura...

secondo voi con che prodotto potrei provare?

già provato:
vaporetta
vaporetta + sgrassatore
acqua ammoniaca
acqua ammoniaca alcool
detergenti per vetri
sgrassatore
candeggina

stracci
spazzole (morbide)
spungette ruvide

aiuto!!!!!!!!!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2
sei sicura che il pennarello sia grasso? l'unico + o - grasso che io conosco è l'uni posca, il resto sono a base alcoolica;

se hai già provato con l'alcool non credo che ti rimanga altro, magari col tempo andrà via
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
ciao!
contatta il vetraio, serramentista o chi ti ha venduto casa e fattelo cambiare, ne hai tutto il diritto.
secondo me cmq se nn va via con tutte quelle cose li, la scritta sta all'interno del vetrocamera :roll: quindi unica soluzione è sostituirlo...

ma è na finestra o na portafinestra? :?:
Immagine

#7
è la finestra dello studio!!! :cry: :cry:

il problema di contattare il vetraio è che io non ho idea di quando lo abbia montato, la casa è nuova nel senso che non ci avevano mai abitato, ma in realtà era pronta da due anni (matrimonio saltato....)....

proverò a sentire il vetraio (se esiste ancora!)

vi tengo aggiornati! :oops: :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
:D :D stessa cosa! Quando uso il vapore, sui vetri compare un tondo molto grande, ho chiesto al serramentista il quale mi ha detto che sono i segni delle ventose usate per appliccare il vetro (molto grande)
Con il vetro asciutto non si nota nulla, ma ad essere sincera mi diverte scoprire le "impronte" con il vapore :D :D :D
ci sono mali peggiori :wink:
Immagine
Immagine

#10
l'ho anche io su un vetro del soggiorno con il bagnato/vapore compare magicalmente il mio cognome
:lol:

ho contattato il vetraio mi ha spiegato che è un pennarello a base di silicone se non ricordo male e di provare con il cif che sarebbe andato via...
sono passati 2 anni e il mio cognome è ancora li :?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette