La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#377
Salve a tutti,
Per il nostro nuovo pavimento ci stiamo orientando su un spc. Fino ad adesso avevamo visto solo gres porcellanati e ci era piaciuto questo modello come colorazione, un colore caldo miele/beige con effetto decapato bianco (sotto immagine).

https://ibb.co/YLdYDtp
https://ibb.co/YLdYDtp

Per ora vivo a Firenze ed ho trovato solo un rivenditore che offriva il modello evolution fast (non ho trovato comunque stesso effetto ma colori diversi) della virag effetto legno a 37,90€ al metro quadro piu Iva anche se non ho altri confronti.
È una buon prodotto e un buon prezzo?

Mi potreste aiutare a capire altre Marche o modelli simili all'immagine che ho postato del gres?

Grazie anticipatamente!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#378
Firenze23 ha scritto:
07/04/23 21:34
Salve a tutti,
Per il nostro nuovo pavimento ci stiamo orientando su un spc. Fino ad adesso avevamo visto solo gres porcellanati e ci era piaciuto questo modello come colorazione, un colore caldo miele/beige con effetto decapato bianco (sotto immagine).

https://ibb.co/YLdYDtp
https://ibb.co/YLdYDtp

Per ora vivo a Firenze ed ho trovato solo un rivenditore che offriva il modello evolution fast (non ho trovato comunque stesso effetto ma colori diversi) della virag effetto legno a 37,90€ al metro quadro piu Iva anche se non ho altri confronti.
È una buon prodotto e un buon prezzo?

Mi potreste aiutare a capire altre Marche o modelli simili all'immagine che ho postato del gres?

Grazie anticipatamente!
La virag è discreta azienda, ho posato qualche volta i loro prodotti e non sono male… ma il clap della deco rimane molto meglio a mio avviso…sia come estetica che come qualità..sicuramente c’è qualche rivenditore a firenze, ti consiglio di andarlo a vedere..simili a quello che ti piace nella tua foto ci sono lo yadan, il takla che sono dei clap 3d, oppure stanton e sequoia che sono dei clap go
Rimango sempre dell’avviso che il gres effetto legno sia troppo “finto” quando montato..è freddo e comunque le fughe si vedono il che lo rende poco naturale..invece il clap è molto più simile al parquet di legno vero…e si lava meglio del gres
Ciao!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#380
Firenze23 ha scritto:
08/04/23 12:44
Grazie per la risposta! Oggigiorno a che prezzo posso trovare al metro quadro il clap go ed il clap 3d?
L evolution fast della virag l ho trovato a 37.9 al metro quadro é un buon prezzo?

Per la posa posso considerare un prezzo che va dai 15 ai 20 Euro anche se avessi bisogno di un prodotto livellante?

Grazie anticipatamente
Il clap adesso direi lo trovi tra i 35 e i 55 euro al metro quadrato…ci sono molte tipologie (go, 3d, multiformat, piastrella, 3ds, spina di pesce), meglio se vai a vederlo e vedi cosa ti piace…
Della virag ricordo che ci sono anche tipi abbastanza scarsi come strato di usura, estetica e dimensioni, a quel prezzo immagino non sia tra i migliori
Per la posa direi che con 15-20 euro ci stai se non ci sono particolari difficoltà, dipende comunque dalla zona e nella tua non saprei sinceramente che prezzi girano
Buona Pasqua!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#382
Firenze23 ha scritto:
08/04/23 14:37
Grazie mille ed una buona Pasqua anche a te!
Una ultima domanda.. Al di là della marca e del tipo normalmente su un spc che tipo di battiscopa si usa e consigli?
Parlo a livello di materiali e di possibilità.

Grazie anticipatamente!
Diciamo che non c’è una regola, ma di solito si usa un battiscopa in pvc, bianco o in tinta con il pavimento…Importante che lo spessore sia compatibile con la distanza che va lasciata tra pavimento e muro (1-1,5cm in base alle dimensioni delle doghe)
Ciao!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#383
posatorepavimenti ha scritto:
08/04/23 14:51
Firenze23 ha scritto:
08/04/23 14:37
Grazie mille ed una buona Pasqua anche a te!
Una ultima domanda.. Al di là della marca e del tipo normalmente su un spc che tipo di battiscopa si usa e consigli?
Parlo a livello di materiali e di possibilità.

Grazie anticipatamente!
Diciamo che non c’è una regola, ma di solito si usa un battiscopa in pvc, bianco o in tinta con il pavimento…Importante che lo spessore sia compatibile con la distanza che va lasciata tra pavimento e muro (1-1,5cm in base alle dimensioni delle doghe)
Ciao!
una domanda relativa alla distanza da lasciare. se avessimo una stanza quadrata, le doghe devono restare separate su tutti e quattro i lati, per permettere al laminato di "flottare", giusto?

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#384
auleia1 ha scritto:
08/04/23 15:04
posatorepavimenti ha scritto:
08/04/23 14:51
Firenze23 ha scritto:
08/04/23 14:37
Grazie mille ed una buona Pasqua anche a te!
Una ultima domanda.. Al di là della marca e del tipo normalmente su un spc che tipo di battiscopa si usa e consigli?
Parlo a livello di materiali e di possibilità.

Grazie anticipatamente!
Diciamo che non c’è una regola, ma di solito si usa un battiscopa in pvc, bianco o in tinta con il pavimento…Importante che lo spessore sia compatibile con la distanza che va lasciata tra pavimento e muro (1-1,5cm in base alle dimensioni delle doghe)
Ciao!
una domanda relativa alla distanza da lasciare. se avessimo una stanza quadrata, le doghe devono restare separate su tutti e quattro i lati, per permettere al laminato di "flottare", giusto?
Assolutamente sí, e non per flottare ma per dilatare anche se il clap dilata molto meno di un laminato la distanza va lasciata.. ma questo è sulle istruzioni (almeno del clap) e il posatore lo deve sapere, altrimenti meglio che faccia un altro mestiere😅
Ciao!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#386
posatorepavimenti ha scritto:
08/04/23 14:51
Firenze23 ha scritto:
08/04/23 14:37
Grazie mille ed una buona Pasqua anche a te!
Una ultima domanda.. Al di là della marca e del tipo normalmente su un spc che tipo di battiscopa si usa e consigli?
Parlo a livello di materiali e di possibilità.

Grazie anticipatamente!
Diciamo che non c’è una regola, ma di solito si usa un battiscopa in pvc, bianco o in tinta con il pavimento…Importante che lo spessore sia compatibile con la distanza che va lasciata tra pavimento e muro (1-1,5cm in base alle dimensioni delle doghe)
Ciao!
Buongiorno, vorrei sapere un tuo parere.. Per la sola posa del battiscopa ho ricevuto un preventivo di 6 Euro il metro lineare, mentre per il pavimento 18 Euro al metro quadro escluso l'applicazione del livellante.
Dovrei ritenerlo un buon preventivo rispetto ai 15/20€ che mi dicevi?

Infine mentre per il materiale per il battiscopa in materiale PVC dello stesso motivo del pavimento deco 3d ho ricevuto un preventivo di 7,5€ al metro. Il tutto escluso Iva.

Grazie anticipatamente!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#387
Firenze23 ha scritto:
11/04/23 14:26
posatorepavimenti ha scritto:
08/04/23 14:51
Firenze23 ha scritto:
08/04/23 14:37
Grazie mille ed una buona Pasqua anche a te!
Una ultima domanda.. Al di là della marca e del tipo normalmente su un spc che tipo di battiscopa si usa e consigli?
Parlo a livello di materiali e di possibilità.

Grazie anticipatamente!
Diciamo che non c’è una regola, ma di solito si usa un battiscopa in pvc, bianco o in tinta con il pavimento…Importante che lo spessore sia compatibile con la distanza che va lasciata tra pavimento e muro (1-1,5cm in base alle dimensioni delle doghe)
Ciao!
Buongiorno, vorrei sapere un tuo parere.. Per la sola posa del battiscopa ho ricevuto un preventivo di 6 Euro il metro lineare, mentre per il pavimento 18 Euro al metro quadro escluso l'applicazione del livellante.
Dovrei ritenerlo un buon preventivo rispetto ai 15/20€ che mi dicevi?

Infine mentre per il materiale per il battiscopa in materiale PVC dello stesso motivo del pavimento deco 3d ho ricevuto un preventivo di 7,5€ al metro. Il tutto escluso Iva.

Grazie anticipatamente!
Allora…non so cosa c’è da fare, quindi non posso darti una opinione, la differenza la possono fare tante cose come la conformazione dell’appartamento, le dimensioni dell’area, i tagli da fare, le finiture, i gradini ecc ecc…diciamo che il prezzo della posa del clap può andare, la posa del battiscopa mi sembra un po’ alti a…ma ripeto: non sapendo esattamente cosa c’è da fare le indicazioni sono generali…Considera poi che tu giustamente vuoi un prezzo al metro ma un posatore nella sua testa ragiona a giornata che pagherai sui metri quadri anche se non è intera perchè poi difficilmente andrà da un’altra parte a completare la giornata di lavoro…non so se mi sono spiegato😅
Ciao!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#388
Dopo tante riflessioni penso che sceglieremo il clap 3d per la nostra ristrutturazione, la versione real della clap e lo starwood skema ci hanno tentato molto ma alla fine resta il problema della delicatezza del legno, sommato al fatto che si tratta di spessori sotto al mm per cui assolutamente non revisionabili in caso di danno, ora il dubbio lo abbiamo sul colore, ci piace l'effetto del rovere miele ma nessuno del clap 3d sembra averlo, almeno visto sui singoli listoni, qualche consiglio?

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#389
titty_v ha scritto:
18/04/23 14:18
Dopo tante riflessioni penso che sceglieremo il clap 3d per la nostra ristrutturazione, la versione real della clap e lo starwood skema ci hanno tentato molto ma alla fine resta il problema della delicatezza del legno, sommato al fatto che si tratta di spessori sotto al mm per cui assolutamente non revisionabili in caso di danno, ora il dubbio lo abbiamo sul colore, ci piace l'effetto del rovere miele ma nessuno del clap 3d sembra averlo, almeno visto sui singoli listoni, qualche consiglio?
Come rovere miele credo i più vicini siano tacla, pinna e yadan (che è un po’ più scuro)…e che almeno a quanto vedo io sono poi quelli più scelti
Ciao!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#390
posatorepavimenti ha scritto:
19/04/23 14:14
titty_v ha scritto:
18/04/23 14:18
Dopo tante riflessioni penso che sceglieremo il clap 3d per la nostra ristrutturazione, la versione real della clap e lo starwood skema ci hanno tentato molto ma alla fine resta il problema della delicatezza del legno, sommato al fatto che si tratta di spessori sotto al mm per cui assolutamente non revisionabili in caso di danno, ora il dubbio lo abbiamo sul colore, ci piace l'effetto del rovere miele ma nessuno del clap 3d sembra averlo, almeno visto sui singoli listoni, qualche consiglio?
Come rovere miele credo i più vicini siano tacla, pinna e yadan (che è un po’ più scuro)…e che almeno a quanto vedo io sono poi quelli più scelti
Ciao!
Grazie mille, in realtà stupidamente non ho scritto sui listoni i nomi per cui non ho la certezza di che colori siano, uno è sicuramente il rub che però ci sembra molto più freddo degli altri, ricordo anche che il venditore ci aveva detto che uno era molto più stonalizzato tra un listone e l'altro, ci sapresti dire qual è? E se è bello come effetto finale o risulta eccessivamente nodato? Grazie ancora
Ps condividi le nostre riflessioni sul clap real o secondo te stiamo esagerando con la preparazione e andrebbe bene come il 3d anche in bagno e cucina?