La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina nuova dopo 17 anni

#1
Salve a tutti! Torno a scrivere qui a distanza di 17 anni! Io e mio marito abbiamo deciso di cambiare casa e quindi comprare una cucina nuova.
La stanza che sarà utilizzata per collocare la cucina è di 3,95 mt × 4,07
L'idea era di comporre la cucina a L e di inserire un'isola con angolo snack
Stiamo chiedendo vari preventivi per i seguenti marchi
- Nobilia
- Veneta Cucine
- Aran

Abbiamo visto anche Poliform, TMItalia e Binova,
ma il budget si alza molto e avrei una cucina con minor capienza perché prr questioni di budget, avrei appunto meno colonne, anche se la qualità è indubbia. In pratica non la potrei fare ad L ma cucina lineare con isola.

Voi che mi consigliate? In passato abbiamo avuto una cucina ad L con penisola della Snidero.

Re: Cucina nuova dopo 17 anni

#2
Marley ha scritto:
27/03/24 15:08
Salve a tutti! Torno a scrivere qui a distanza di 17 anni! Io e mio marito abbiamo deciso di cambiare casa e quindi comprare una cucina nuova.
La stanza che sarà utilizzata per collocare la cucina è di 3,95 mt × 4,07
L'idea era di comporre la cucina a L e di inserire un'isola con angolo snack
Stiamo chiedendo vari preventivi per i seguenti marchi
- Nobilia
- Veneta Cucine
- Aran

Abbiamo visto anche Poliform, TMItalia e Binova,
ma il budget si alza molto e avrei una cucina con minor capienza perché prr questioni di budget, avrei appunto meno colonne, anche se la qualità è indubbia. In pratica non la potrei fare ad L ma cucina lineare con isola.

Voi che mi consigliate? In passato abbiamo avuto una cucina ad L con penisola della Snidero.
Come più volte riportato, darvi un consiglio basandosi solo sulle dimensioni di due pareti e qualche marchio nominato è praticamente impossibile...
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.

Re: Cucina nuova dopo 17 anni

#3
Come dice Matteo è difficile darti suggerimenti, bisognerebbe capire dov'è l'ingresso alla cucina, da dove arriva la luce, farsi un'idea precisa dell'ambiente.
Bisognerebbe poi capire se il prezzo con marchi più nobili cambia perché entrano in gioco materiali diversi, o accessori che accrescono il costo (un lavello integrato nel piano di lavoro, per esempio, o cassetti con divisori particolari, o cose illuminate, o ancora uno schienale pregiato, eccetera).
Ma quello che ti inviterei a considerare in prima istanza sono i tuoi bisogni: il contenimento in più ti serve veramente? O hai solo paura che in caso di conflitto nucleare il cibo ti venga a mancare?
A parte le battute, pensa realisticamente a cosa ti serve davvero.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Cucina nuova dopo 17 anni

#4
Vi ringrazio per le risposte. Capisco che effettivamente sia difficile dare consigli con così pochi dettagli.
Il fatto è che nella vecchia casa non sapevo mai dove mettere le cose! E non parlo di cibo 😂 visto che a cucinare sono una schiappa!
Probabilmente è dovuto anche al fatto che amando ambienti minimalisti, anche in soggiorno e sala non è che avessi mobili contenitivi (giusto una madia sospesa e una parete TV)

Detto ciò, ho cercato una cucina ad L con isola.
Lato sud (parete da 4,10 mt) ci sarebbero le colonne con al centro il forno e il frigo da incasso da 75
Opterei per quelle alte. Tutto laccato lucido bianco (MDF)
Sulla parete a est (3,95) ho inserito lavello, lavastoviglie, pensili e una vetrinetta.
Nell'isola andrebbe il piano cottura a induzione.
Nella parete a ovest c'è la finestra
A nord inizia il salone dove ho il tavolo della reflex policleto a goccia e, appunto, una madia bianca laccata lucida sospesa.
Qui ci sarebbe una portafinestra a tre ante.



Non so se così si capisce meglio... grazie mille!

Re: Cucina nuova dopo 17 anni

#10
Arrital probabilmente è un tantino superiore a livello di marchio, ma poi bisognerebbe capire di quale modello sii parla, di quali materiali, di quali elettrodomestici...
Senza dimenticare che la cosa più importante è il venditore e quello che è in grado di garantire come montaggio e come assistenza post vendita.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Cucina nuova dopo 17 anni

#11
I due rivenditori sono molto seri e professionali, li conosciamo entrambi e con uno in particolare abbiano già acquistato altri mobili in passato.

Per la Veneta abbiamo optato per il modello Oyster con elettrodomestici della Electrolux

Per Arrital siamo in attesa di una proposta.
Vi aggiorno.

Comunque grazie per la disponibilità