La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per un tavolo in cucina

#1
Buongiorno devo inserire un tavolo rettangolare, 75 x 110 ed estensibile, nella mia nuova cucina. Ho delle perplessità sulle soluzioni da adottare. Parto col dire che la cucina è totalmente lineare, grigio chiaro mat per i pensili e grigio topo mat per le basi, top in granito nero africano. Al momento stiamo usando il vecchio e robusto tavolo Calligaris con piano in laminato ciliegio con piedi in metallo colore alluminio. Una delle opzioni era di fare sostituire, da un falegname di fiducia, il piano del tavolo con uno in Fenix, e già qui mi scatta il quesito sul colore da scegliere, e anche se ne valga la pena visto il costo. Ovviamente, in alternativa, c'è l' ipotesi dell' acquisto di un tavolo nuovo, ma non c'è molta scelta su tavoli di questa misura (non ho spazio per mettere un tavolo più largo, passare al classico 80 sarebbe problematico), e non saprei a che marchio rivolgermi.
Infine dovrei abbinare delle sedie nuove, qualcosa di lineare e compatto (niente piedi che sporgono rispetto alla seduta) e che siano belle robuste e che non vadano a costare un okkio.
Confido nei vostri consigli, grazie.