La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Io ti consiglierei l'alzatina in acciaio. Se ho ben capito, non vorresti che occupasse tutta la parete tra basi e pensili, ma solo che proteggesse la parete colorata il minimo indispensabile, giusto? Comunque, per quanto riguarda la parete colorata, io metterei un lavabile. Non si sa mai...

#19
Non sono propensa per le piastrelle (anche se mi piacciono) perchè purtroppo la mia cucina da un lato è appoggiata ad una parete, quindi bisognerebbe mettere anche lì le piastrelle, provate ad immaginare... come ben sapete i pensili sono meno profondi dei moduli che vanno a terra, quindi se metto le piastrelle devo salire per tutta la larghezza della cucina. Ho visto che alcuni amici hanno messo le piastrelle in calare dalla profondità delle pensile fino al piano... sinceramente non era un granchè!!
Se avete altre idee fatemelo sapere

#22
milleno*900*settanta5 ha scritto:Ma quali sono le piastrelline in acciaio? dove le posso vedere? madatemi un link
mandami la tua mail..ti mando solo la foto in dettaglio, sei ancora troppo giovane per avere tutto e subito! :wink:

#23
Ciao, ora ti dico la mia. Mi sembra che piano bianco, alzata in acciaio e colore alla parete sia troppo "mischiato". Il problema di come finire le piastrelle mi pare che non esista in quanto potresti mettere le piastrelle solo nella parte posteriore, cioè nella parete dietro i mobili tra base e pensili. La parete laterale potresti lasciarla a "vernice". A quel punto se ti piace "staccare" stacca con un rivestimento particolare e molto colorato. Così mi sembra che salvi capre e cavoli.

#24
uffa!!
Lo so che risolverei il problema non mettendo le piastrelle, ma purtroppo li vicino ho il PC!!! E' lì il problema! Gli schizzi potrebbero finere addosso il muro e io poi come li pulisco?
Inoltre il pc non lo posso spostare altrimenti devo spostare lo scarico del lavandino, l'arredatore mi ha sconsigliato di fare lo spostamento esternamente al muro perchè ha paura mi possa causare problemi, rompere il muro non ci penso proprio perchè la parete è in comune con il bagno e non vorrei fare danni anche dall'altra parte.
Quindi....

#25
Io invece voto per lo schienale d'acciaio, sia perchè anche la mia cucina avrà tutto rivestimento - acciaio e legno, sia perchè l'acciaio è stupendo secondo me... :D

#26
Nella mia cucina ho fatto mettere 30 cm di alzata uguale al top che sarà in okite e il resto fino ai pensili in acciaio!!! :wink: :P

#27
milleno*900*settanta5 ha scritto:Ma quali sono le piastrelline in acciaio? dove le posso vedere? madatemi un link
le hai viste?? che ne pensi?

#29
milleno*900*settanta5 ha scritto:Non sono propensa per le piastrelle (anche se mi piacciono) perchè purtroppo la mia cucina da un lato è appoggiata ad una parete, quindi bisognerebbe mettere anche lì le piastrelle, provate ad immaginare... come ben sapete i pensili sono meno profondi dei moduli che vanno a terra, quindi se metto le piastrelle devo salire per tutta la larghezza della cucina. Ho visto che alcuni amici hanno messo le piastrelle in calare dalla profondità delle pensile fino al piano... sinceramente non era un granchè!!
Se avete altre idee fatemelo sapere
Scusa, allora se capisco bene il tuo problema non è tanto la parete DIETRO il pc, quanto quella ACCANTO!! Il problema rimane invariato qualunque sia la soluzione, piastrelle, alzatina, schienale, ecc... perchè qualunque cosa metti DIETRO il pc, in ogni caso ti lascia il problema sulla parete accanto. Anche le piastrelline in acciaio, come le piastrelle normali dovresti metterle anche sulla parete accanto per tutta la profondità del mobile a terra, altrimenti ti lascerebbero una porzione di muro "non protetto".
Io trovo che non hai molta scelta. Indipendentemente dal materiale che sceglierai per rivestire la parete dietro il pc, devi rivestire anche la parete accanto. Oppure come ti hanno già consigliato dipingi la porzione di muro con pitture o smalti lavabili...

#30
Ieri sera siamo andati a firmare l'ordine (anche perchè rischiamo di non avere la cucina neanche per metà settembre)... abbiamo deciso per l'alzata in acciaio, spero di aver fatto la scelta giusta, inoltre non avevo troppa voglia di andare a scegliere le piastrelle, visto che 'sta cucina mi ha estenuata.
Male che vada se vedo che l'alzata non è pratica, SPOSTO TUTTI I PENSILI E C'ATTACCO 4 PIASTRELLE, GIUSTO?!! E' sempre meglio che mettere le piastrelle e doverle poi togliere.
Comunque per questa alzata mi hanno chiesto oltre 300 euro! Non ci voglio pensare, secondo me ci leggono in fronte "Fatevi avanti e spennateci!". Anzi visto che l'alzata mi è costata così col cavolo che la tolgo per metterci le piastrelle! Me la faccio piacere! a costo di metterci un kilo di smalto nella parte dietro in modo da poter togliere lo sporco senza togliere il colore!
:twisted: