La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ferro, legno o stoffa?

#1
Salve a tutti.
Sto arredando casa e ho bisogno dei vostri consigli. Non so proprio come arredare la camera da letto. Premetto che è bella grande (5x5) e che l'armadio andrà in un altra "stanza" limitrofa (3*2).

1° dubbio. Scelgo un armadio oppure una cabina armadio? in quest'ultima gli abiti nn si impolverano? (io a casa ho tutto nelle scatole da armadio ma in una cabina mi pare triste mettere quelle scatole e quei copri abiti, della cabina mi piace l'idea di avere tutto a vista.)

2° dubbio. Mi sarebbe piaciuto un letto in ferro battuto ma alcuni lo demonizzano, vuoi per i campi elettromagnetici, vuoi perchè da un'area un po' country che tra l'altro a me nn piace. Se scegliessi un letto in stoffa, dopo un po' la stoffa nn si rovina? i letti in legno invece nn mi piacciono proprio, per lo meno quelli bassi, come fai ad alzarti da quei letti quando avrai sessant'anni? ma letti alti in legno nn è ho visti...

3° dubbio che comodini accoppiare a un letto in ferro? e a uno in stoffa? in legno il problema nn si porrebbe...

4° la mia biancheria per il letto è tutta bianca e avorio. Se scegliessi un letto in ferro nn sarebbe troppo classico? e in uno moderno in legno nn potrei scegliere il rovere sbiancato. o si? in quelli in stoffa devo prendere un colore che spezza o posso scegliere anche la stoffa bianca? ma poi nn ho due tonalità diverse di bianco... :? :?


Grazie ragazze/i per la comprensione. Vi prego datemi una mano, siamo confusi!!!

#2
Per il legno ti posso dire che anch'io ho faticato come una matta per trovare un letto "alto", poi finalmente ho trovato l'Anteo di Poliform. Prova a dargli un'occhiata sul sito, magari ti piace. Altrimenti sempre Poliform ne fa uno (forse Ares, ma non sono sicura) con la testata in cuoio, molto bello.

#3
cavolo, la tua camera da letto è grande più di metà di casa mia...

scusa, mi rendo conto che non c'entra niente...

a me personalmente il ferro battuto non piace, e nemmno i letti tessili, ma sono questioni di gusti...

per quanto rigurada i letti bassi, è vero che oggi sono quasi tutti così, ma non tutti...io ne ho preso uno alto normale

Re: Ferro, legno o stoffa?

#4
herrel ha scritto:Salve a tutti.

2° dubbio. Mi sarebbe piaciuto un letto in ferro battuto ma alcuni lo demonizzano, vuoi per i campi elettromagnetici, vuoi perchè da un'area un po' country che tra l'altro a me nn piace. Se scegliessi un letto in stoffa, dopo un po' la stoffa nn si rovina? i letti in legno invece nn mi piacciono proprio, per lo meno quelli bassi, come fai ad alzarti da quei letti quando avrai sessant'anni? ma letti alti in legno nn è ho visti...

3° dubbio che comodini accoppiare a un letto in ferro? e a uno in stoffa? in legno il problema nn si porrebbe...

4° la mia biancheria per il letto è tutta bianca e avorio. Se scegliessi un letto in ferro nn sarebbe troppo classico? e in uno moderno in legno nn potrei scegliere il rovere sbiancato. o si? in quelli in stoffa devo prendere un colore che spezza o posso scegliere anche la stoffa bianca? ma poi nn ho due tonalità diverse di bianco... :? :?


Grazie ragazze/i per la comprensione. Vi prego datemi una mano, siamo confusi!!!
Secondo me il discorso dei campi elettromagnetici con il letto in ferro battuto è veramente un falso problema visto che ormai viviamo tutti dentro un campo elettrico. Con un letto in ferro battuto ti puoi sbizzarrire sia per quanto riguarda il comò che per quanto riguarda i comodini: ci sono comodini sempre in ferro battuto e cristallo, oppure ci potresti mettere dei comodini tendenti all'etnico (quelli della collezione Oasi di Le Fablier sono troppo carini), ma anche di diverso materiale. Noi però per i complementi abbiamo scelto colori caldi: pouff arancione, tappeti scendiletto sulle tonalità del giallo e del rosso (non accesi)

P.S. Certo che per una camera da letto 5x5 se non ci metti nè l'armadio nè la cabina armadio, per non farla sembrare vuota dovrai rimpiazzare con altro :)

Ciao

Jk

#5
Non concordo sul fatto che ad un letto in legno non hai problemi x abbinarci i comodini...anzi, sei maggiormente vincolata nella scelta dell'essenza....e spesso anke del colore!

A mio parere un letto tessile è + versatile, puoi abbinarci davvero tutto, compresa la biancheria....e poi se dovessi stancarti della stoffa che hai scelto, puoi sempre farlo rifoderare...
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#6
La casa è un regalo dei suoceri... è molto bella ma anche troppo grande...
da pulire e da arredare. noi, a parte la casa grande, mica abbiamo i milioni. Penso che oltre la cucina e la camera da letto nn potremo fare molto. :cry: :cry: Però effettivamente si, per nn creare una stanza troppo spoglia dobbiamo riempirla un po'. il letto in cuoio il mio lui lo ha escluso a priori. Mi piace l'idea dei tappeti arancio. Ho visto quelli della poliform. Sabato andrò a vederli di presenza. Milla che letto hai preso?
Quindi mi dite che il mito dei campi elettromagnetici è solo un mito?
Grazie ragazze/i. Siete mitici!!!

#7
io mio è il massimo per l'elettromagnetismo... è tutto in acciaio...guarda sul sito www.xam.it : il mio è mod. block senza l'inserto nella testiera

#8
Herrel anche noi avevamo paura dei campi elettromagnetici.
I letti in ferro, almeno il nostro è Cantori mod. St. Tropez, hanno (alcuni, non tutti) la certificazione che sono lavorati in maniera da non produrre campi, e inoltre abbiamo preso la rete a doghe totalmente in legno,per star tranquilli.

Arion

#9
ma che cosa fanno 'sti cavolo di campi elettromagnetici ?

io ho l'armadio di alluminio e il letto di acciaio...che dite, mi sveglierò con i capelli dritti ?

#10
milla ha scritto:ma che cosa fanno 'sti cavolo di campi elettromagnetici ?

io ho l'armadio di alluminio e il letto di acciaio...che dite, mi sveglierò con i capelli dritti ?

:lol: :lol: :lol:
Immagine

#11
Tranquilla, forse ti sveglierai con i capelli dritti, ma di sicuro non tutta blu! :D (Battutacce serali...)

Ma secondo voi come saranno i letti quadrati???
Di quello che mi interessa oltre la misura 180x200 c'è 200x200 e 215x215.
Io sarei per la prima...
Buona serata a tutti!!! :D