La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LAVATRICE SILENZIOSA quale marca?

#1
Mi sono fatta un giro nei centri commerciali e
in base a tutti i post letti sulle lavatrici mi sono accorta
di aver sì capito cosa cerco ma di non aver un riferimento per
una caratteristica importante LA RUMOROSITA'
ma questo dato non viene messo a a disposizione dei clienti.

Cerco una lavatrice con queste caratteristiche
(sono in un appartamento nel centro storico senza balconi
e stenderò nella 3^ cameretta, eventualmente più avanti acquisterò
un'asciugatrice da disporre sopra alla lavatrice)

-silenziosità
-antiallagamento
-n° di giri 1000
-classe energetica bassa almeno A (ma A+ è meglio)
-vibrazioni ridotte (è questo che serve se volgio mettere sopra un'asciugatrice no?)
-partenza differita
-lavaggio a mano per capi seta e delicati
-lavaggio breve (economico)

Per la SILENZIOSITA' e con queste caratteristiche cosa mi consigliate?
A me han detto IGNIS non è molto silenziosa, meglio la REX.
La SAN GIORGIO invece? Perchè non si nomina qua sul forum?
In che classe si colloca? Pensavo buona...

Spesa: ciò che serve per un buon prodotto senza buttare i soldi (orientativamente sui 400/500/max 600 euro, ma se mi diete che serve di più per avere ciò che cerco... ok, si spenderà!)
Immagine

#2
lg direct drive, 7,5 kg nella misura di una lavatrice standard da 5 kg
vibrazioni quasi nulle (quindi direi anche poco rumore)
io ce l'ho già a casa ma devo ancora provarla :oops: (il bagno non è ancora finito)
prezzo 650 eur circa (al trony c'è ancora lo sconto del 15%, grazie al quale l'ho pagata circa 550 eur)
partenza ritardata, sistema fuzzy logic (tipo sesto senso, autoregolazione della quantità di acqua)

debora

#3
dxxxy ha scritto:lg direct drive, 7,5 kg nella misura di una lavatrice standard da 5 kg
vibrazioni quasi nulle (quindi direi anche poco rumore)
io ce l'ho già a casa ma devo ancora provarla :oops: (il bagno non è ancora finito)
prezzo 650 eur circa (al trony c'è ancora lo sconto del 15%, grazie al quale l'ho pagata circa 550 eur)
partenza ritardata, sistema fuzzy logic (tipo sesto senso, autoregolazione della quantità di acqua)

debora
Grazie DXXXY,
LG è una buona marca per il lavaggio?
E la rumorosità è data dalle vibrazioni o altro?

Ah, un'ultima cosa avevo visto un'offerta su yuna lavatrice che non aveva l'antiallagamento e mi hanno risposto che si può sempre mettere comprandolo in ferramenta.
ma io so che se cambi dei pezzi agli elettrodomestici la garanzia non vale più, anche se cambi solo la spina della corrente! :roll:
Immagine

#4
avevo spulciato un pò in giro e non ho mai trovato cattive opinioni per la lavatrice LG, quindi mi sono fidata
credo di sì, che la maggior parte del rumore arrivi comunque dalle vibrazioni (anche perchè gli altri rumori, come ad esempio il carico e lo scarico dell'acqua non credo che siano eliminabili, anche perchè non dipendono moltissimo dalla lavatrice stessa ma anche dalle tubature
sul sito ci sono maggiori dettagli in merito, ma non mi ricordo se c'era qualcosa riferito anche ai decibel di rumore
questa settimana o forse questo week end dovrei riuscire a metterla nel bagno e quindi a collegarla ai tubi...se ce la faccio ti faccio anche sapere se è rumorosa!
il funzionamento è molto facile e intuitivo, ha anche il lavaggio breve
spero di trovarmi bene!

#6
ciao 7colori, scusa per il ritardo ...
finalmente ce l'abbiamo fatta: abbiamo portato la lavatrice in bagno e fatto i primi lavaggi
direi che funziona molto bene, in fase di centrifuga vibra pochissimo e quindi fa anche poco rumore
sono molto soddisfatta!!!! (anche se per ora abbiamo solo lavato stracci e spugne che usiamo solitamente per fare le grandi pulizie...quindi non potevo pretendere che tornassero puliti visto che erano veramente luridi ...)
poi ho provato anche con una maglietta: malgrado la centrifuga a 1000 giri non è uscita stropiacciatissima :)
e poi è riuscita a farmi tornare come nuovo il mio mocio vileda che ha visto un anno molto difficile della sua vita... ha incontrato cemento, polvere, grasso... ma ora è bello lindo, come nuovo!!!

#8
anabellita ha scritto:metti il mocio in lavatrice? :shock: :shock:
YES! avevo paura che mi si distruggesse, invece ha retto benissimo lo stress!!! è tutto profumoso e pulito...una fig*ta!
ero titubante, poi mi è venuto in mente che molte persone mettono le scarpe da ginnastica in lavatrice... che mi sembra molto più schoccante!!!!

mi sembra che consumi pochissima acqua, secondo me si potrebbe anche lavare un solo capo alla volta senza paura di essere degli spreconi!!!!!!

#10
dxxxy ha scritto:
anabellita ha scritto:metti il mocio in lavatrice? :shock: :shock:
YES! avevo paura che mi si distruggesse, invece ha retto benissimo lo stress!!! è tutto profumoso e pulito...una fig*ta!
ero titubante, poi mi è venuto in mente che molte persone mettono le scarpe da ginnastica in lavatrice... che mi sembra molto più schoccante!!!!

mi sembra che consumi pochissima acqua, secondo me si potrebbe anche lavare un solo capo alla volta senza paura di essere degli spreconi!!!!!!
mah... a me farebbe paura che si rompa il cestello (la plastica del mocio è molto più rigida di una scarpa di ginnastica... che non metto nemmeno in lavatrice, ma per paura di rovinare la scarpa, non la lavatrice).
sopratutto, però, mi sembra che si spenda più in elettricitià + acqua di quanto ne costerebbe uno nuovo!
io, per pulirlo. semplicemente lo lascio a mollo in acqua con un po' di candeggina... quando lo pulisco... di solito, basta la riasciaquata prima del lavaggio successivo...

#11
7colori ha scritto:Grazie per il consiglio "sperimentato"
Che bello quando si capisce di aver fatto un buon acquisto! :wink:
sì...vero vero vero!
mi spiace solo di aver speso tanti soldini per la silenziosità e tutte ste menate qui...e poi alla fine la metteremo in cantina perchè abbiamo visto che in bagno occupa troppo spazio :cry:

#12
anabellita ha scritto:
dxxxy ha scritto:
anabellita ha scritto:metti il mocio in lavatrice? :shock: :shock:
YES! avevo paura che mi si distruggesse, invece ha retto benissimo lo stress!!! è tutto profumoso e pulito...una fig*ta!
ero titubante, poi mi è venuto in mente che molte persone mettono le scarpe da ginnastica in lavatrice... che mi sembra molto più schoccante!!!!

mi sembra che consumi pochissima acqua, secondo me si potrebbe anche lavare un solo capo alla volta senza paura di essere degli spreconi!!!!!!
mah... a me farebbe paura che si rompa il cestello (la plastica del mocio è molto più rigida di una scarpa di ginnastica... che non metto nemmeno in lavatrice, ma per paura di rovinare la scarpa, non la lavatrice).
sopratutto, però, mi sembra che si spenda più in elettricitià + acqua di quanto ne costerebbe uno nuovo!
io, per pulirlo. semplicemente lo lascio a mollo in acqua con un po' di candeggina... quando lo pulisco... di solito, basta la riasciaquata prima del lavaggio successivo...
ma và...figurati se si rompe!
diciamo che non credo che sarà una cosa che farò spesso anche in futuro (quella di lavare il mocio in lavatrice) ma ti giuro che al mio non bastava un ammollo in candeggina, era messo talmente male che lo chiamavo MOGIO! :lol: :lol: :lol: