La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consulenza fughe mosaico

#1
Dopo tutto il c@@@@@o che mi son fatta ieri, stamattina, a fuga messa, sono usciti fuori dei microdifetti nella posa del mosaico, che senza fuga non si vedevano assolutamente. In poche parole in pochissimi punti (che per fortuna rimarranno nascosti dai mobili) c'è un lieve scostamento della fuga, circa di mezzo millimetro, allla giunzione tra fogli diversi. avendo fugato tutto in bianco a contrastioo su blu, ovviamernte si nota anche se il difetto è piccolissimo

Vorrei sapere se avete anche voi questi difetti, solo per curiosità.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
nessuno mi aiuta?
Bertok, Farfalla, Cla, neanche voi? :cry:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
Mi poseranno la miscela CANNETE penso il prossimo Settembre. Ti farò sapere. Intanto Blu posta le Foto che siamo tutti curiosi :lol:

#4
nell'altro topic! :wink:
sembra non si veda, almeno non da vicino
comunque verrà un perito a vedere
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

fughe bisazza

#5
Eccomi , ti rispondo ora perche' sono tornata dalle vacanze da pochi gg e sono gia' stressata perche' mi si e' allagata la camera da letto e il bagno (mi viene male a pensare di dover rimettere il parquet ) Ad ogni modo, rispondo alla tua domanda. Il mio bagno azzurro e' stato fugato molto bene (stucco Mapei) , invece quello bronzo con la vasca angolare presenta dei difetti. Qualche gg dopo averlo fugato, lo stucco si e' ritirato (lo stucco bisazza e' piuttosto elastico e per qs e' difficile da stendere). Il risultato e' stato ritrovarsi con parecchi buchini e spazi tra piastrelline. Tra l'altro la posa del mio bagno e' stata abbastanza complicata perche' ho molte parti curve, quindi in alcuni punti hanno dovuto attaccare una piastrellina alla volta . Cmque ho richiamato il piastrellista e mi ha riempito le parti mancanti ( dice che essendo lo stucco bisazza elastico, qndo si asciuga e' facile che si ritiri un pochettino). Ora va molto meglio anche se guardando attentamente ci sono delle cose che non mi piacciono (tipo fuga intorno alla vasca di spessori diversi). Ogni giorno mi dico che devo fare qlche foto ma poi desisto perche' la casa e' ancora un mezzo cantiere. Sono in ritardo di due mesi per le porte interne ed ora qs disastro del parquet proprio non ci voleva. Perche' non ti fai aggiungere un po' di stucco negli spazi mancanti ? pensi che facendolo la fuga ti rimarrebbe di spessori diversi ?