La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto sto impazzendo!!!

#1
Ciao a tutti. Sto impazzando per comprare la cucina. Adesso ho visto il modello S62 in laminato lucido della SICC.
Il prezzo è più basso delle altre cucine che ho visto ma io non ho mai sentito parlare di questa marca.
C'è qualcuno che gentilmente può darmi informazioni sulla SICC.
Inoltre sapete dirmi se è è megklio acquistare una cucina laccata lucida o laminata lucida.
I pareri che ho ricevuto sono discordanti: c'è chi dice che laccata è migliore e invece chi dice che la laminata dura di più.
AIUTO!!!!

#2
Quando cercavo la cucina ho visto anche le sicc, quelle che ho visto io in esposizione non mi erano piaciute molto, ma l'estetica è una questione di gusti, come qualità....da profana non mi era piaciuta molto neanche quella....però mi ero fatta fare un preventivo lo stesso....nel mio caso non era più basso degli altri quindi le ho scartate. Però ti ripeto, è un mio parere personale, non ho le conoscenze per poter valutare la qualità di una cucina in tutto e per tutto! Per quanto riguarda il laccato e il laminato, so che il laccato è più delicato, si scheggia se ci sbatti violentemente con qualcosa di appuntito, o se ti cade qualcosa con le schegge, oppure se ti montano male le maniglie e vanno a toccare gli sportelli adiacenti....ma anche qui, dipende da te, i miei ne hanno una laccata da 15 anni e non è mai successo nulla :wink: . E poi ovviamente laccata incide sul prezzo, laminata lucida è più economica e secondo me non è male esteticamente.
In bocca al lupo per la scelta! :D